Vai al contenuto
Ruberekus

Quanto lavorate ?

Quanto lavorate ?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Quante ore al giorno lavori in media ?

  2. 2. Quanti giorni di smartworking fai alla settimana ?



Post raccomandati

prendendo spunto da una discussione su twitter in cui ci si lamentava di quanto si lavora in Italia, vi chiedo: quante ore lavorate in media al giorno ? attenzione che non intendo orario lavorativo ma proprio ore lavorate, per esempio io da contratto ho il classico orario 8-17 ma poi nella realtà dei fatti, lavorando a obiettivi piuttosto che a ore, raramente vado oltre le 5h al giorno di media

 

domanda che ovviamente si collega all'altra questione quanti giorni di smartworking (lavoro da casa) fate a settimana (se ne fate)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lamentarsi delle ore di lavoro in Italia?

 

In generale si lavora 8 ore al giorno da lunedì a venerdì, per 220 giorni all'anno circa. Sono più o meno 10 mesi e mezzo di lavoro e 13 stipendi, considerando anche le malattie. Ci sono aspetti nel lavoro in Italia che non vanno ma in generale non è l'orario e quantità di lavoro il problema.

 

Personalmente lavoro dalle 8/8.30 alle 5.30/6 con pausa di 1.30/2 ore. Lavoro fulltime da casa perchè sono da Udine e la sede dell'azienda è a Ravenna.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono dottoranda quindi non faccio testo, ma in realtà avendo lavorato prima ho "usi e costumi" del lavoro da ufficio, ho preferito non cambiare le cose. 9.30-18/ 10-19, mezz'ora di pausa pranzo in mezzo.



 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, chatruc ha scritto:

Lamentarsi delle ore di lavoro in Italia?

 

In generale si lavora 8 ore al giorno da lunedì a venerdì, per 220 giorni all'anno circa. Sono più o meno 10 mesi e mezzo di lavoro e 13 stipendi, considerando anche le malattie. Ci sono aspetti nel lavoro in Italia che non vanno ma in generale non è l'orario e quantità di lavoro il problema.

 

Personalmente lavoro dalle 8/8.30 alle 5.30/6 con pausa di 1.30/2 ore. Lavoro fulltime da casa perchè sono da Udine e la sede dell'azienda è a Ravenna.

le lamentele sulle ore di lavoro credo siano un sintomo di un malcontento più generalizzato legato al tipo di lavoro (la stragrande maggioranza della gente fa un lavoro che odia), alle condizioni di lavoro, allo stipendio, ecc ; lo sfogo più diretto è dire "lavoro troppo (per quello che guadagno)"; la mia era una domanda legata anche a una curiosità personale di capire quanto si lavora veramente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggettivamente in tutto il mondo spesso la gente fa un lavoro che odia, le differenze le fanno: il salario minimo, il monte ore lavorato, la serenità dell'ambiente di lavoro.

Mi trovo in Germania e da un mese il settore dei trasporti pubblici sta scioperando perché richiede il 15% di salario in più e una riduzione del monte ore a 32 settimanali. Per dirne una...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente guadagno troppo per quello che faccio ma non ditelo ai miei capi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Piccola azienda IT di Lucca mi ha chiamato per un tirocinio finalizzato all'assunzione

 

Mi hanno esplicitamente detto che gli orari sono flessibili, tocca produrre però in quelle ore in cui si lavora.

 

Sostanzialmente, per assurdo, potrei fare 6 ore/giorno alla settimana, purché riesca ad aiutarli come da accordi.

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, chatruc ha scritto:

Io sinceramente guadagno troppo per quello che faccio ma non ditelo ai miei capi.

posso mandarti il mio cv? :leceye2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, espritz ha scritto:

posso mandarti il mio cv? :leceye2:

Certo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Germania lavorano di meno e guadagnano di più. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

In Germania lavorano di meno e guadagnano di più. 

Wow >:3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io faccio orario classico di ufficio, di solito 9-18 con ingresso flessibile.

Smart working possiamo farne fino a 12gg al mese mediamente distribuiti in 2 o 3 volte a settimana, ma nei periodi intensi di progetto come ora di solito ne faccio meno.

 

Per quanto riguarda le ore effettive lavorate, nei periodi pieni lavoro 7-8 ore, altrimenti possono diventare la metà 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lavoro su due turni: 6-14, 14-22. Mezz’ora di pausa pranzo/cena e 15 minuti di pausa caffè. 14 mensilità. Invece quelli che fanno giornata fanno 7-15.30 con anche loro 30 e 15 minuti di pausa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da contratto 8 ore al giorno, poi in realtà se ne fanno da 0.001 a 8 effettive. In media io direi 6, diversi colleghi si fanno pure overtime pagato, dipende da quanto sei bastar...cioè bravo a far fare il tuo lavoro (male) a gente in banglapaesi che ne fa regolarmente 10/12 ore invece di 8 con 1/3 della paga.

 

Pratiche abbastanza indecenti, ma finchè pagano va bene così a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

In Germania lavorano di meno e guadagnano di più. 

Però sono molto efficienti. Da noi si perde un sacco di tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, chatruc ha scritto:

Però sono molto efficienti. Da noi si perde un sacco di tempo.

 

Sì, hai ragione. Inoltre buona parte dell'economia dell'Italia settentrionale è dipendente dall'industria tedesca. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho votato 5/6, ma sarebbe piuttosto 6/7. Lavoro per 36 ore a settimana, ed è un orario che per buona parte dell'anno riesco a "riempire" piuttosto bene (con qualche occasionale ora di straordinario nei periodi più caldi). Ci sono un paio di mesi di "molla" in cui siamo decisamente più tranquilli, e le ore di lavoro effettivo scendono intorno alle 4/5, occasionalmente anche meno.

 

2 giorni di smart alla settimana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Facendo i conti della serva, riesco a guadagnare ± 100€ al giorno, ma sono molto taccagno e questo crea malumori in famiglia. Per esempio, le scarpe cerco di comprarle nei discount, preferibilmente con sconto applicato, non compro mai Nike o Adidas da 90€. 

 

Logicamente non ho intenzione di specificare cosa faccio. Privacy. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/3/2024 Alle 20:33, Silver Arrows ha scritto:

Logicamente non ho intenzione di specificare cosa faccio. Privacy. 

Questo è un forum arcobaleno openminded, quindi puoi fare outing tranquillamente. Effettivamente hai ragione a dire che i trans chiedono delle cifre astronomiche: pensa quando siamo andati al Welcum ed era compreso pure il cibo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

veramente qua si parla di orari di lavoro non di soldi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×