Vai al contenuto
Inaki Rueda

L'altalenante Mercedes W15

Come performeranno nel 2024?  

24 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come si piazzeranno nel campionato costruttori?

  2. 2. Quante gare vinceranno?



Post raccomandati

Non vedo l’ora di vedere in pista la nuova Mercedes di Simone Resta, la macchina della svolta 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Kimired ha scritto:

Non vedo l’ora di vedere in pista la nuova Mercedes di Simone Resta, la macchina della svolta 

 

Non vedo l'ora di vedere la nuova Ferrari di Adrian Newey, che certamente abbandonerà l'Inghilterra per la provincia modenese. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Non vedo l'ora di vedere la nuova Ferrari di Adrian Newey, che certamente abbandonerà l'Inghilterra per la provincia modenese. 


La provincia modenese è quel posto nel mondo dove si sviluppa il sogno di ogni appassionato di automobili.

Detto questo, Newey forse non arriva, ma se arriva, anche io sarò curioso di vedere la Ferrari di Newey. Sarebbe la Ferrari di Newey contro la Mercedes di Resta. Tanta roba.

Una bella sfida

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Non vedo l'ora di vedere la nuova Ferrari di Adrian Newey, che certamente abbandonerà l'Inghilterra per la provincia modenese. 

 

Nella provincia modenese si mangia molto meglio, però! :mansell1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 hours ago, Silver Arrows said:

 

Non vedo l'ora di vedere la nuova Ferrari di Adrian Newey, che certamente abbandonerà l'Inghilterra per la provincia modenese. 

 

sarcasmi vari a parte , che ne sai che possa essere attratto dall'Emilia Romagna.

 

del resto vive nel Berkshire eh, mica sui colli bolognesi 

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il lato piú misterioso di Mercedes, secondo ne, resta l'inspiegabile crollo della PU. Dopo la fine del 2021, dove aveva raggiunto livelli eccellenti che la facevano la migliore del lotto, giá ad inizio 2022 era dietro Honda e Ferrari.

 

Che é successo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

Che é successo?

 

Non è difficile, dopo 10 anni di sviluppo sui motori ibridi, il know-how su questo tipo di motori per forza di cose si è allineato.

Basta guardare l'evoluzione dei motori Honda e capisci tutto.

In più l'avvento delle monoposto a effetto suolo gli ha dato il colpo di grazia.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
15 minutes ago, Garviel Loken said:

Il lato piú misterioso di Mercedes, secondo ne, resta l'inspiegabile crollo della PU. Dopo la fine del 2021, dove aveva raggiunto livelli eccellenti che la facevano la migliore del lotto, giá ad inizio 2022 era dietro Honda e Ferrari.

 

Che é successo?

credo abbiano digerito male l'aumento della parte bio dei carburanti.

 

e comunque dopo un po il vantaggio tecnologico lo perdi, perche gli altri non rimangono fermi

Modificato da Stout

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Stout ha scritto:

credo abbiano digerito male l'aumento della parte bio dei carburanti.

 

e comunque dopo un po il vantaggio tecnologico lo perdi, perche gli altri non rimangono fermi

 

Ecco, questo puó essere un punto. Perdere vantaggio ok, ma restare proprio immobili, per un colosso come Mercedes é proprio strano. Non sembrano davvero migliorare neppure lato PU. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono stati superati a causa dei biocarburanti, l'hanno ammesso nel 2022 ed è ben compatibile con le tempistiche visto il motorone che hanno sfornato a fine 2021 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Modifica al fondo nel 2021 li ha parzialmente azzoppati nel 21, anche se avevano ancora la macchina complessivamente migliore. 

Re-introduzione dell’effetto suolo nel 22, assieme ai bio-carburanti, ha fatto il resto del disastro attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minutes ago, Kimired said:

 

Non è difficile, dopo 10 anni di sviluppo sui motori ibridi, il know-how su questo tipo di motori per forza di cose si è allineato.

Sì, "non è difficile" però a quanto pare ti sei perso che i regolamenti sui motori sono cambiati da 2021 a 2022

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

Sì, "non è difficile" però a quanto pare ti sei perso che i regolamenti sui motori sono cambiati da 2021 a 2022

 

Non mi sono perso niente, ti sei perso tu che i motori sono rimasti sempre PU con una parte ibrida e una termica. :rolleyes:

 

Tra l'altro già nel 2021 le differenze tra PU erano praticamente appianate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Non mi sono perso niente, ti sei perso tu che i motori sono rimasti sempre PU con una parte ibrida e una termica. :rolleyes:

 

Tra l'altro già nel 2021 le differenze tra PU erano praticamente appianate

 

Oddio, l'ultima versione della PU Mercedes 2021 era sopra Honda / Ferrari / Renault.  Per questo mi ha fatto impressione il netto crollo a distanza di pochi mesi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

netto crollo mi sembra un parolone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Oddio, l'ultima versione della PU Mercedes 2021 era sopra Honda / Ferrari / Renault.  Per questo mi ha fatto impressione il netto crollo a distanza di pochi mesi. 

 

Erano tutti vicini,  tranne Ferrari per fatti ben noti.
Per il 2022 hanno ovviamente riaperto lo sviluppo delle PU ma non è che ci siano stati stravolgimenti come nel 2014, il Know-how era assimilato, ora difatti le prestazioni delle PU sono lì, salvo piccole differenze.

Il principale fattore del crollo Mercedes dal 2022 riguarda la cattiva interpretazione delle macchine a effetto suolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Beyond ha scritto:

netto crollo mi sembra un parolone

 

Bhé i motorizzati Mercedes post 2021 in 2 anni hanno vinto una sola gara e, se non sbaglio, 2 sole pole. Se non é un netto crollo questo, non saprei come definirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Garviel Loken ha scritto:

 

Bhé i motorizzati Mercedes post 2021 in 2 anni hanno vinto una sola gara e, se non sbaglio, 2 sole pole. Se non é un netto crollo questo, non saprei come definirlo.

 

Le crisi dei motorizzati Mercedes però partono da situazioni interne diverse.

Williams lo sappiamo, Aston Martin non parlerei di crisi, crisi rispetto a cosa? Lo standard è sempre stato quello.

Mclaren è rimasta sempre lì, anzi dal 2023 si è piazzata dietro Ferrari con sprazzi di competitività elevata (in relazione agli altri non RB), cosa che sta confermando anche quest'anno.

Mercedes stessa lo scorso anno ha fatto seconda, quest'anno sono quarta forza perchè terza è Mclaren, sempre motorizzata Mercedes.

Questo dimostra che il problema di Mercedes è praticamente la macchina, non tanto la PU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Garviel Loken ha scritto:

 

Oddio, l'ultima versione della PU Mercedes 2021 era sopra Honda / Ferrari / Renault.  Per questo mi ha fatto impressione il netto crollo a distanza di pochi mesi. 

 

Era superiore e non di poco, basti vedere il vantaggio che Mercedes aveva su tutti i concorrenti (Red Bull compresa) a fine 2021. Ed era un vantaggio tutto di motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Non penso che la Mercedes nel 2021 avesse una macchina carente sotto il profilo aerodinamico e meccanico.

Ripeto che i guai Mercedes sono iniziati con l’effetto suolo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×