Vai al contenuto
be_on_edge_84

La Ferrari è una passione che non tramonta mai

Post raccomandati

Il momento è difficile, ma la passione e il sostegno per la Ferrari da parte mia non mancheranno mai. 

Ho iniziato a seguire e tifare nell'ormai lontano 1996 (per mezzo di un amico delle medie), quindi diciamo che dal 1996 al 2008 è stato un bel vedere, nonostante qualche delusione cocente all'ultima gara. 

Ora dal 2009 al 2023 le vacche sono state e sono magre, i domini Red Bull, Mercedes, di nuovo Red Bull. I dopolavoristi, i Cardileeeeeeee, sbinnotto. Siamo tutti frustrati. Ma alla vista della rossa in pista non si può non provare emozione e spinta. 

Al di là del risultato. 

Modificato da be_on_edge_84
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo. 

Lo dico dopo aver finito di vedere il Gp di Monaco del 79

Ovviamente su vhs

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Illy ha scritto:

Concordo. 

Lo dico dopo aver finito di vedere il Gp di Monaco del 79

Ovviamente su vhs

Dal 2000 al 2003 spesso registravo qualifiche e gare su vhs, per poi passare ai dvd nel 2004.

Poi con internet e tutto ciò che trovi in rete non è necessario registrare niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La mia onesta reazione

Modificato da Natural Blonde Killer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che questo topic sia inutile quanto l'appendice a forma di pene che si utilizzava una decina di anni fa.

 

La Ferrari oggi ha due buoni piloti, che con la macchina vincente potrebbero lottare per il titolo.

 

La Ferrari ha pure un budget massimo pur non avendo sponsor, grazie al fatto che se magna il 38%.

 

Tecnologicamente la Ferrari non è messa male, visto che a inizio 2022 la macchina tutto sommato c'era.

 

Alla Ferrari manca la volontà della direzione di voler vincere, cosa che hanno barattato per il 38%. Qualsiasi pressione politica (che secondo Ross Brawn rappresenta la terza gamba della sedia della vittoria) che la Ferrari vuole intraprendere, si scontra contro "ma tu hai voluto il 38%; siamo disposti a trattare temi tecnici se tu sei disposto a trattare temi economici".

 

Oltre a questo, alla Ferrari manca da tantissimi anni la capacità tecnologica di intraprendere nuove strade vincenti. La Ferrari è dai tempi degli scarichi soffiati che realizza di dover copiare qualcosa, lo copia bene e quando arriva al vertice è già ora di copiare qualcos'altro.

 

Essendo uno che segue assiduamente le corse dal 1987, posso assicurare che proprio nel 1987 o nel 1992, la situazione era decisamente peggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/9/2023 Alle 08:59, be_on_edge_84 ha scritto:

Il momento è difficile, ma la passione e il sostegno per la Ferrari da parte mia non mancheranno mai. 

Ho iniziato a seguire e tifare nell'ormai lontano 1996 (per mezzo di un amico delle medie), quindi diciamo che dal 1996 al 2008 è stato un bel vedere, nonostante qualche delusione cocente all'ultima gara. 

Ora dal 2009 al 2023 le vacche sono state e sono magre, i domini Red Bull, Mercedes, di nuovo Red Bull. I dopolavoristi, i Cardileeeeeeee, sbinnotto. Siamo tutti frustrati. Ma alla vista della rossa in pista non si può non provare emozione e spinta. 

Al di là del risultato. 

 

Questa è Passione vera! :up: Tutte le frustrazioni saranno un carico di :sweat: addizionale il gorno in cui torneremo a vincere mondiali. A quelli che salteranno sul carro potrai dire che tu c'eri il giorno del primo "we are checking" e di aver tifato Ferrari anche quando Badoer ci arrivava ultimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, White Star ha scritto:

 

Questa è Passione vera! :up: Tutte le frustrazioni saranno un carico di :sweat: addizionale il gorno in cui torneremo a vincere mondiali. A quelli che salteranno sul carro potrai dire che tu c'eri il giorno del primo "we are checking" e di aver tifato Ferrari anche quando Badoer ci arrivava ultimo.

D'altronde della festa del 2007 chi è rimasto nel forum? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

D'altronde della festa del 2007 chi è rimasto nel forum? 

Io ci sono fisso da gennaio 2004.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottobre 2004

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

D'altronde della festa del 2007 chi è rimasto nel forum? 

 

Più di quanti pensi. Cmq concordo ormai la Ferrari è più argomento da Amarcord :kimimumm:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tifoso Ferrari fin da bambino

 

Correva l'anno 1977

 

:mansell1:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra cosa con la F è una passione che non tramonta mai

 

@Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PheelD ha scritto:

Un'altra cosa con la F è una passione che non tramonta mai

 

@Aerozack

Filantropia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/9/2023 Alle 11:42, chatruc ha scritto:

...

Alla Ferrari manca la volontà della direzione di voler vincere, cosa che hanno barattato per il 38%. Qualsiasi pressione politica (che secondo Ross Brawn rappresenta la terza gamba della sedia della vittoria) che la Ferrari vuole intraprendere, si scontra contro "ma tu hai voluto il 38%; siamo disposti a trattare temi tecnici se tu sei disposto a trattare temi economici".

...

Da semplice telespettatore, lo dico da anni. La finissero di considerare la F1 un bancomat (e anche Ferrari il bancomat di Stellantis) e partecipassero per vincere come in teoria fanno gli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×