Vai al contenuto
KimiSanton

2023.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Secondo me una delle gare più belle dell'anno, certo non che ci volesse molto..

Anche se come sempre il vincitore era scontato, le lotte in piste sono state davvero serrate, si sono viste molte staccate al limite, credo i piloti si siano proprio divertiti.

Le Ferrari hanno raccolto il massimo, purtroppo per loro oggi Perez era in giornata, e con questa RB non puoi fare nulla.

Lotta intestina Ferrari che ho apprezzato, certo in queste situazioni sei sul filo, tra il grande spettacolo "con rispetto" e il disastro totale, ma in questo caso è andata bene. Sainz ha meritato il podio alla grande, anche se senza l'errore di Leclerc alla staccata l'avrebbe perso.

Dietro grande gara anche di Albon, che forte di una Williams velocissima sul dritto si è difeso strenuamente finché ha potuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, chatruc ha scritto:

2) Verstappen: è stato bravissimo ad attendere l'occasione giusta e non forzare un sorpasso che poteva finire male. Molto bravo. Uno così veloce che impara ad essere paziente, rischia di prendersi titoli da qui al 2030.

 

6) FOM: alla fine le presenze nel weekend monzese sono state appena sotto il record dello scorso anno, a dimostrazione che il mercato giustifica i prezzi (ingiustificabili a mio parere). Ci sono state le offerte dell'ultimo momento, ma non sono state quelle a riempire le tribune. Chi annunciava tribune deserte (con tanto di foto farlocche scattate nelle prime libere) dovrà lenirsi il fegato. Segnalo che gli appasionati di motori non raggiungono il 10% del totale di chi va in tribuna e per quanto riguarda la F1, credo che neanche il 50% guardi tutte le gare. Domeninca, in occasione della F2, le tribune erano vuote (e non è che corressero alle 8 come la F3).

 

7) Monza: vedremo cosa succederà. Si preannunciano grossi lavori a Monza ma non si sa ancora bene dove. Il maltempo ha stirpato alberi a non finire, logica conseguenza di un bosco i cui alberi sono malati da decenni. Non so se decideranno di riboscare o semplicemente di cogliere la palla al balzo per fare più tribune (immagino una bella corona interna di tribune a Lesmo. I sottopassaggi sono da rifare e ci si chiede se non si possa fare una prima chicane meno tagliola di così. In ogni caso, la FOM chiede 30 milioni a stagione e non si sa bene da dove la SIAS riusciràa prenderli, visto che paghiamo già il GP con i soldi del PRA. Dovranno inserire una voce nella bolletta della luce.

 

Ti rispondo su questi punti:

 

- Così veloce che impara ad essere paziente: esattamente quello che dovrebbe imparare il numero 16.

 

- Il sabato la tribuna 16 (Ascari) era clamorosamente vuota anche per le qualifiche, dall'onboard di Sainz si vede ed è molto triste la cosa. E il sabato comunque di presenze ce ne sono.

 

- Se non ho capito male, c'è un piano di riqualificazione per il Parco, proprio per quanto riguarda alberi e simili.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Ti rispondo su questi punti:

 

- Così veloce che impara ad essere paziente: esattamente quello che dovrebbe imparare il numero 16.

Ha imparato ad esserlo soprattutto dopo il primo titolo mondiale, in un team decisamente migliore di Ferrari, questo va detto a parziale difesa di Cials, a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbé alla fine la gara è andata come doveva: RBR imprendibile, Ferrari (di poco) seconda forza.
Spero che in Ferrari si fermino con la SF23 per dedicarsi al 101% sulla macchina 2024

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×