Vai al contenuto
andycott

Motomondiale 2023

Post raccomandati

7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 Per motivi diversi, la stessa sorte di Stoner, uno dei piu grandi piloti degli ultimi 20 anni.

Vero, solo che stoner si è ritirato per motivi di salute di cui non ha colpe. Marquez si è ritrovato così a causa della sua guida spesso oltre limite, non poteva andargli bene in eterno, anzi direi che è pure stato troppo fortunato. 

Modificato da Illy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Illy ha scritto:

Vero, solo che stoner si è ritirato per motivi di salute di cui non ha colpe. Marquez si è ritrovato così a causa della sua guida spesso oltre limite, non poteva andargli bene in eterno, anzi direi che è pure stato troppo fortunato. 

Guida al limite poiché la Honda è inguidabile ma c'è stata anche gente che lo ha buttato di proposito a terra o dato un calcio, tipo Malesia 2015.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Guida al limite poiché la Honda è inguidabile ma c'è stata anche gente che lo ha buttato di proposito a terra o dato un calcio, tipo Malesia 2015.

 

Nakagami è arrivato tranquillamente ottavo, non credo abbia il talento di Rossi o Stoner. 

Comunque si fermerà a 8 mondiali. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che di tutta la faccenda è l'unica cosa che interessa ai tifosi di VR46.

Pensa un po' come stanno messi....

 

:logan2b:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Illy ha scritto:

Nakagami è arrivato tranquillamente ottavo, non credo abbia il talento di Rossi o Stoner. 

Comunque si fermerà a 8 mondiali. 

Se gli fanno una moto buona per me può tranquillamente vincerne altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

Se gli fanno una moto buona per me può tranquillamente vincerne altri

Non credo, non scordare che fisicamente si porta dietro problemi fisici di varia natura che lo limitano/limiteranno parecchio, inoltre psicologicamente cadere cosi spesso ti lascia dentro paura, quella paura che ti limita. Certo c'e da dire che il livello dei rivali non è un granché. A proposito, io sono curioso di vedere questo Acosta in motogp, è fortissimo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Illy ha scritto:

Non credo, non scordare che fisicamente si porta dietro problemi fisici di varia natura che lo limitano/limiteranno parecchio, inoltre psicologicamente cadere cosi spesso ti lascia dentro paura, quella paura che ti limita. Certo c'e da dire che il livello dei rivali non è un granché. A proposito, io sono curioso di vedere questo Acosta in motogp, è fortissimo. 

Secondo me con una moto migliore smetterebbe di cadere e sarebbe ancora capace di andare forte

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si potrebbe dargli una Ducati così ci leviamo ogni dubbio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Illy ha scritto:

Non credo, non scordare che fisicamente si porta dietro problemi fisici di varia natura che lo limitano/limiteranno parecchio, inoltre psicologicamente cadere cosi spesso ti lascia dentro paura, quella paura che ti limita. Certo c'e da dire che il livello dei rivali non è un granché. A proposito, io sono curioso di vedere questo Acosta in motogp, è fortissimo. 

L'unica paura che c'è in pista quando guida è quella degli altri piloti quando sanno che sta passando. Quello quando abbassa la visiera è matto proprio. Sembra un po' il Villeneuve della MotoGP, meno male si ferma un po' perché in queste ultime gare l'ho visto male.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leno ha scritto:

Si potrebbe dargli una Ducati così ci leviamo ogni dubbio...

Si ma dobbiamo sempre dargli la moto migliore altrimenti non vince? 

Se davvero è uno dei più forti come dite dovrebbe portare a casa almeno dei podi, o perlomeno arrivare costantemente davanti al nakagami di turno. Questo si stende sempre. Facile vincere con la moto migliore, se poi la moto non va si mettesse in gioco altrove come Rossi che ha riportato la Yamaha al titolo con la sua guida pur non avendo un bolite sotto le chiappe. È vero che ci sono moto inguidabili ma bisogna anche avere il coraggio di mettersi in gioco in case meno blasonate, andasse in ktm ad esempio, tanto in Ducati non lo vogliono da quanto ho capito. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Illy ha scritto:

Si ma dobbiamo sempre dargli la moto migliore altrimenti non vince? 

Se davvero è uno dei più forti come dite dovrebbe portare a casa almeno dei podi, o perlomeno arrivare costantemente davanti al nakagami di turno. Questo si stende sempre. Facile vincere con la moto migliore, se poi la moto non va si mettesse in gioco altrove come Rossi che ha riportato la Yamaha al titolo con la sua guida pur non avendo un bolite sotto le chiappe. È vero che ci sono moto inguidabili ma bisogna anche avere il coraggio di mettersi in gioco in case meno blasonate, andasse in ktm ad esempio, tanto in Ducati non lo vogliono da quanto ho capito. 

Il problema è che sembra far fatica a trovare una sella, KTM ha Acosta in saccoccia, le Ducati non lo prenderanno mai, Aprilia è italiana...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aprilia non ha i soldi per marquez,l’unica strada sarebbe ktm, ovviamente con contratto breve nel frattempo che acosta debutti e si faccia le ossa in motogp….. si parla anche di dare le concessioni a honda e yamaha,per poter recuperare,paradossale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciabatti vorrebbe la coppia Arbolino - Morbidelli in Gresini nel 2024

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/6/2023 Alle 08:56, espritz ha scritto:

Il problema è che sembra far fatica a trovare una sella, KTM ha Acosta in saccoccia, le Ducati non lo prenderanno mai, Aprilia è italiana...

Ci cono decine di titoli attira click in rete!

 

Per me Marc non lascerà Honda,  ma Puig si, o almeno lo spero. Lasciar scappare Pedrosa è da 41 Bis

 

Alberto Puig - Wikipedia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/6/2023 Alle 21:02, Illy ha scritto:

Non credo, non scordare che fisicamente si porta dietro problemi fisici di varia natura che lo limitano/limiteranno parecchio, inoltre psicologicamente cadere cosi spesso ti lascia dentro paura, quella paura che ti limita. Certo c'e da dire che il livello dei rivali non è un granché. A proposito, io sono curioso di vedere questo Acosta in motogp, è fortissimo. 

 

Sulla paura, penso che Marquez da quel punto di vista sia un po' autistico, come molti fuoriclasse e penso ne abbia un tasso bassissimo o nullo. Forse se si trovasse un leone in camera da letto, ma anche lì non ci giurerei.

 

Su Acosta mi sa che non sei l'unico. E in ogni caso diamogli tempo, è ancora giovanissimo. Se riuscisse a vincere una gara già nel 2025 sarebbe cmq un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 27/6/2023 Alle 08:56, espritz ha scritto:

Il problema è che sembra far fatica a trovare una sella, KTM ha Acosta in saccoccia, le Ducati non lo prenderanno mai, Aprilia è italiana...

Acosta in saccoccia può essere una buona opzione per il futuro, ma non è detto che potrà vincere subito. In Moto3 ha vinto all'esordio, ma in Moto2 ha fatto più fatica e anche adesso è ancora dietro ad Arbolino, che non ha le stimmate del fuoriclasse.

E KTM ormai ha alzato il tiro, vuole vincere e tendo a pensare che si contentino sempre meno dei bei piazzamenti. La vittoria è troppo dolce e se coi Binder e (soprattutto) coi Miller non si riuscirà a vincere con costanza, l'idea di prendere un fuoriclasse, magari non spendendo neanche troppo, potrebbe germogliare a Mattighofen e il numero 93 atterrare sulle carene arancio.

 

C'è chi dice: ma se vincesse Marquez tutta l'attenzione sarebbe per lui... certo ma KTM sarebbe la casa che ha permesso al campione di tornare a vincere e dimostrerebbe sul serio di essere più brava di Honda a fare le moto. Anche nella velocità.

Già adesso in Moto3 chi ha Honda deve rassegnarsi a prendere le scoppole sul dritto e a contentarsi delle briciole...

Modificato da andycott

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente? Il tentativo lo farei silurando Miller, che a me sta piacendo poco poco fino ad ora. La classifica però da ragione all'australiano.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma pover Miller, non sta facendo male, considerando che il suo livello è più o meno quello. 

Credo resterà un'altra stagione, poi arriverà Acosta, non hanno bisogno di Marquez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma pover Miller, non sta facendo male, considerando che il suo livello è più o meno quello. 

Credo resterà un'altra stagione, poi arriverà Acosta, non hanno bisogno di Marquez

Sarebbe ottimo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non potranno mai ingaggiare Marquez alla Ducati.

Ducati è anche la moto scelta dalla VR46, e per non fare uno sgarro a Valentino, non lo faranno mai.

D'altronde Marquez riuscirebbe a vincere anche in Ducati, cosa non riuscita a Valentino, e sarebbe un grande smacco per il sopravalutato pilota di Tavullia.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×