Vai al contenuto
Beyond

[Verità Cubitali] Anno I dell'Era Giorgista

Post raccomandati

2 ore fa, Beyond ha scritto:

però fanno la card per i poveri

sì... 380 Euro una tantum... 1 Euro e spicci al giorno... le grandi spese...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Beyond ha scritto:

sta lavorando benissimo vedo. dopo 9 mesi ancora non si è capito cosa si farà per lavoro, scuola, sanità ecc.

però fanno la card per i poveri, proprio come i 5s che tanto avevano criticato.

:ricshoe:

Sono sicuro che peggio del PD o dei 5S non potrà mai fare, tecnicamente impossibile :zizi:

2 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

sì... 380 Euro una tantum... 1 Euro e spicci al giorno... le grandi spese...

L'avesse fatta Conte sarebbe stato il salvatore del popolo? 

Colui che prende voti solo per quella grandissima str***ta del rdc, che al sud è diventato una stupenda forma di frequentare circoli e bar venendo pagati. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sono sicuro che peggio del PD o dei 5S non potrà mai fare, tecnicamente impossibile :zizi:

a posto siamo, andiamo avanti sperando che il prossimo al governo non faccia peggio di quello prima. :lecshock:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

a posto siamo, andiamo avanti sperando che il prossimo al governo non faccia peggio di quello prima. :lecshock:

Guarda bey quando sento la Schlein credo che il piddi, a meno del solito governo tecnico/larghe intese, sia destinato a fare opposizione molto ma molto a lungo. 

Come quando letta parlava di rischi fascismo era facile prevedere che la Meloni avrebbe vinto a mani basse le elezioni. 

Link al post
Condividi su altri siti

si ma che ci frega del pd mica decidono loro ora

Link al post
Condividi su altri siti

Salario giustamente aumentato ai docenti.

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

altra "mezza palla" informativa: questi 134 euro LORDI tanto sbandierati comprendono "l'aumento" che c'è già stato alla fine dell'anno scorso.
Dovrebbero essere, in realtà, sui 20 euro lordi.

Ah, io prendevo di più l'anno scorso prima dell'aumento perchè hanno aumentato le aliquote regionali. Praticamente un travaso di tasse dallo stato alle regioni.

E poi hanno ripristinato i vitalizi, giustamente. 

Però zitti tutti, mi raccomando. Oramai la tv è solo un "piccolo spazio pubblicità" di questo scempio di governo.
Penso di non aver mai visto tanta cialtronaggine e malafede (aridatece Conte). 

Modificato da Antonio91

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Antonio91 ha scritto:

altra "mezza palla" informativa: questi 134 euro LORDI tanto sbandierati comprendono "l'aumento" che c'è già stato alla fine dell'anno scorso.
Dovrebbero essere, in realtà, sui 20 euro lordi.

Ah, io prendevo di più l'anno scorso prima dell'aumento perchè hanno aumentato le aliquote regionali. Praticamente un travaso di tasse dallo stato alle regioni.

E poi hanno ripristinato i vitalizi, giustamente. 

Però zitti tutti, mi raccomando. Oramai la tv è solo un "piccolo spazio pubblicità" di questo scempio di governo.
Penso di non aver mai visto tanta cialtronaggine e malafede (aridatece Conte). 

Infatti il rdc è stato un successone. E come dimenticare i banchi a rotelle e la minchiate durante la pandemia. Per fortuna Renzi lo ha fatto cadere, forse staremmo ancora chiusi in casa con quel pirla che c'era prima di Figliuolo commissario 

8 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Il problema non è di per sé lo stipendio dei docenti, è il delta col personale Ata... 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

rdc è stato un successone

No ma a me sembra che toglierlo in una situazione di inflazione alta e costo della vita alle stelle sia controproducente, soprattutto quando non hai fatto nulla per mettere in moto il lavoro

E intanto continuano le uscite a favore del non pagare le tasse. Dov'è la lotta all'evasione per recuperare i tanti miliardi dovuti?

Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/7/2023 Alle 19:20, be_on_edge_84 ha scritto:

Infatti il rdc è stato un successone. E come dimenticare i banchi a rotelle e la minchiate durante la pandemia. Per fortuna Renzi lo ha fatto cadere, forse staremmo ancora chiusi in casa con quel pirla che c'era prima di Figliuolo commissario 

Il problema non è di per sé lo stipendio dei docenti, è il delta col personale Ata... 

Lungi da me pensare che il governo Conte sia perfetto (meglio il 2 dell'1, comunque) comunque hai citato cose usate mediaticamente in mala fede.
RDC, migliorabile certamente, con più controlli certamente ma se lo ha tutta europa ci sarà un motivo, no? 

I mitici banchi a rotelle erano scelti dai dirigenti scolastici in base alle esigenze didattiche (potevano scegliere di avere anche banchi normali eh). Non lavorando a scuola, non lo sapete: in alcune situazioni didattiche laboratoriali è utile poter spostare e riconfigurare la classe in più modi, soprattutto alle elementari. Furbescamente, hanno usato i "banchi a rotelle" per prendere in giro la gente facendo credere che siano ovunque (la mia scuola ha 500 banchi nuovi normali con quel decreto). 

Pandemia: situazione a dir poco eccezionale, di errori ne hanno fatti tutti, regioni comprese. Comunque, siamo stati, come Italia, molto cauti e conservativi e sinceramente è l'approccio che preferisco. 

PER ME, il governo Conte 2 è stato il governo più decente che io, a 32 anni, ricordi. Ora stanno smantellando tutto, dubito fortemente staremmo meglio. 

My two cent

Link al post
Condividi su altri siti

dove ca**o è il mio rdc 😡

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

scusa l'ho preso io, ma ti offro una birra in cambio

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ruberekus ha scritto:

È stato reinvestito in mazzette per i poliziotti tunisini, così sicuramente bloccheranno di là i barchini, e ci mancherebbe altro.

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ruberekus ha scritto:

Quì nel mio paesino c'è uno che non ha mai lavorato (a meno che girare bar e circoli o giocare a calcetto o arbitrare le partite di calcetto non sia un lavoro :zizi:) e il rdc era stato una manna, ora sta come i pazzi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

È accanto al prezzo medio della benzina esposto in tutti i benzinai

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Giorgia è una vincente. 

Quando frequentavo il circolo giovanile di AN (20 anni fa) , il suo nome circolava come rappresentante nazionale e dicevano che erano una con i controcazzi. 

Quanti partiti sono stati fondati come fdi che poi sono scomparsi quasi subito? Lei è passata dall'1,97% degli esordi (2013) a non entrare neanche nel parlamento europeo l'anno, dopo, poi nel 2018 ha superato il 4%, nel 2020 il 6% alle europee fino al successo del 2022. Ha ricostruito da zero quello che Fini aveva dilapidato scelleratamente. 

La Schlein sarà inevitabilmente massacrata :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Quì nel mio paesino c'è uno che non ha mai lavorato (a meno che girare bar e circoli o giocare a calcetto o arbitrare le partite di calcetto non sia un lavoro :zizi:) e il rdc era stato una manna, ora sta come i pazzi :asd:

Dare i soldi alla gente per non fare un c...o non mi è mai parsa 'sta grande idea. Capisco se fosse stato legato a qualche obbligo lavorativo socialmente utile (o i famosi "lavori che nessuno vuole più fare") in modo tale da controllare chi lo percepiva, ma fatto così era destinato a fallire in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Comunque Giorgia è una vincente. 

Quando frequentavo il circolo giovanile di AN (20 anni fa) , il suo nome circolava come rappresentante nazionale e dicevano che erano una con i controcazzi. 

Quanti partiti sono stati fondati come fdi che poi sono scomparsi quasi subito? Lei è passata dall'1,97% degli esordi (2013) a non entrare neanche nel parlamento europeo l'anno, dopo, poi nel 2018 ha superato il 4%, nel 2020 il 6% alle europee fino al successo del 2022. Ha ricostruito da zero quello che Fini aveva dilapidato scelleratamente. 

La Schlein sarà inevitabilmente massacrata :zizi:

politicamente è capace e si sa vendere, tuttavia il suo successo a mio parere è principalmente legato alla crisi dei partiti. 

in sostanza il suo è l'ultimo restante a non aver governato e quindi ha avuto l'estrema fiducia alle elezioni, ma a conti fatti sembra di rivedere le ascese di renzi, m5s e salvini poi. il suo principale problema comunque è l'assoluta mediocrità che la circonda, dai ministri a scendere, che non vedo come possano risollevare il paese. ad oggi non è stato fatto sostanzialmente niente per riformare ciò che non funziona o incentivare il lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, Beyond ha scritto:

il suo è l'ultimo restante a non aver governato 

Che ca**o stai a dì 

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Che ca**o stai a dì 

Beh ha ragione, fdi non è mai stato al governo. L'analisi di bey è condivisibile.

Politicamente Giorgia ha avuto un gran successo, prima donna premier, partito di destra nettamente primo partito dopo che gli antenati msi era fuori all'arco costituzionale e an sempre subalterna a Berlusconi. Mi piacerebbe diventasse la Merkel italiana, ma l'Italia non è la Germania :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.