Vai al contenuto
ClaudioMuse

La spendacciona Red Bull RB18

Sondaggio  

30 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Come finirà in classifica?

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 17/03/2022 in 08:40

Post raccomandati

4 minuti fa, Kimired ha scritto:

Hai detto bene, negli ultimi anni.

però non va confusa la visione e il talent scouting nel reclutare giovani campioni con la cultura dell’automobile. Sono 2 aspetti diversi. 

Ma cosa c'entrano gli anni se sono gli ultimi o meno?

Sai la Brabham quanti anni ha corso in f1? Sai la Tyrrell?

Cosa c'entra se hanno corso negli anni 80 o negli anni 2000?!

Secondo me nulla, hanno eguali diritto ad essere in f1 e far parte della storia della stessa.

Che poi sono arroganti o meno, amen.

Sto parlando se hanno il diritto di essere nella storia della f1, e secondo me si!!

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma cosa c'entrano gli anni se sono gli ultimi o meno?

Sai la Brabham qua ti hanno ha corso in f1? Sai la Tyrrell?

Cosa c'entra se hanno corso negli anni 80 o negli anni 2000?!

Secondo me nulla, hanno eguali diritto ad essere in f1 e far parte della storia della stessa.

Che poi sono arroganti o meno, amen.

Sto parlando se hanno il diritto di essere nella storia della f1, e secondo me si!!

Io non ho mai scritto che non hanno diritto di stare in formula 1, il regolamento non vieta mica di partecipare se si investono i soldi necessari. Hai tu stesso scritto che sono gli undicesimi in classifica come gp disputati, però non mi puoi scrivere che hanno fatto la storia della formula 1, così come nemmeno chi è ancora più indietro in classifica.

Fare la storia della formula 1 è una parola grossa che va pesata ber bene.

La RedBull negli anni recenti ha vinto diversi mondiali e questo è un fatto, ma fare la storia per me significa qualcosa di molto diverso.

Io ho semplicemente scritto che la RedBull non è uno storico costruttore di automobili, che partecipa in formula 1 come brand produttore di lattine e non di auto. E ho rilevato una spiccata arroganza nell’ approcciarsi al mondo dei motori.

Detto ciò, il fatto che abbia vinto diversi mondiali in questi anni della sua storia e che abbia saputo investire i propri soldi in talenti ed in ingegneri esula dal discorso che stavo facendo. 

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:

Io ho semplicemente scritto che la RedBull non è uno storico costruttore di automobili, che partecipa in formula 1 come brand produttore di lattine e non di auto. 

Secondo il tuo ragionamento,  quindi, anche la Mclaren, la Williams, la Brabham,  la Tyrrell non sono dei produttori di automobili e quindi non sono storiche?

Bah!

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Secondo il tuo ragionamento,  quindi, anche la Mclaren, la Williams, la Brabham,  la Tyrrell non sono dei produttori di automobili e quindi non sono storiche?

Bah!

Ah la McLaren non produce automobili?

Ne sei sicuro?

Il punto che forse non stai cogliendo di quello che sto ripetendo è che per fare la storia ci vuole qualcosina di più…

Paragonarmi la storia di Williams con quella della RedBull poi è abbastanza fuoriluogo.. Basta guardare gli stessi numeri che citi. 
Le altre squadre che menzioni, tra l’altro non hanno partecipato in formula 1 vendendo un prodotto commerciale, tranne McLaren che fa anche auto stradali, appunto (vai a dare un’occhiata).
Comunque non stai cogliendo che per me fare la storia della formula 1 significa avere un peso significativo e prolungato nel mondo di questo sport. Poi se si tratta di una squadra di arroganti che pensa che tutto gli sia dovuto, stanno ancora di più sulle balle.

Sei comunque liberissimo di osannarli, ognuno ha i propri miti.
Io preferisco provare ammirazione per gente come Bruce McLaren, Frank Williams, Enzo Ferrari e simili che avevano la passione per le automobili. Se tu preferisci Dietrich Mateschitz, oh.. ognuno ha i suoi gusti..

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi questo team senza storia e tradizione esiste dal 1988, in F1 dal 1996.

Volendo parlare di Red Bull, l'azienda esiste dal 1984 ed è ininterrotamente in F1 dal 1995, dal 2005 con un team proprio. Quasi si può dire che la F1 è indissolubilmente legata al marchio, ma sta diventando una lotta contro i mulini a vento.

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Che poi questo team senza storia e tradizione esiste dal 1988, in F1 dal 1996.

Volendo parlare di Red Bull, l'azienda esiste dal 1984 ed è ininterrotamente in F1 dal 1995, dal 2005 con un team proprio. Quasi si può dire che la F1 è indissolubilmente legata al marchio, ma sta diventando una lotta contro i mulini a vento.

per me i team storici sono altri.. onestamente quando la RedBull ha iniziato a produrre la sua bibita mi interessa poco.

Che poi da quando sono in formula 1 abbiamo vinto parecchio è un altro conto.

E tra l’altro non si può nemmeno parlare di team se il marchio partecipa come solo sponsor. Si deve iniziare a contare dal 2005 direi.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kimired ha scritto:

Ah la McLaren non produce automobili?

Ne sei sicuro?

Il punto che forse non stai cogliendo di quello che sto ripetendo è che per fare la storia ci vuole qualcosina di più…

Paragonarmi la storia di Williams con quella della RedBull poi è abbastanza fuoriluogo.. Basta guardare gli stessi numeri che citi. 
Le altre squadre che menzioni, tra l’altro non hanno partecipato in formula 1 vendendo un prodotto commerciale, tranne McLaren che fa anche auto stradali, appunto (vai a dare un’occhiata).
Comunque non stai cogliendo che per me fare la storia della formula 1 significa avere un peso significativo e prolungato nel mondo di questo sport. Poi se si tratta di una squadra di arroganti che pensa che tutto gli sia dovuto, stanno ancora di più sulle balle.

Sei comunque liberissimo di osannarli, ognuno ha i propri miti.
Io preferisco provare ammirazione per gente come Bruce McLaren, Frank Williams, Enzo Ferrari e simili che avevano la passione per le automobili. Se tu preferisci Dietrich Mateschitz, oh.. ognuno ha i suoi gusti..

Scusami.

Prima dici che devono produrre automobili e, togliendo la Mclaren dalla mia lista, ne la williams ne la Brabham e ne la Tyrrell lo sono come del resto la Red Bull.

Poi ora scrivi che la Williams è storica e non può essere paragonata alla Red Bull,  ma la Williams non è un produttore di automobili e quindi il concetto da tr espresso precedentemente va a decadere.

La Red Bull è si iscritta dal 1996, quindi poco tempo rispetto alla Williams,  ma corre ininterrottamente in f1 da quell'anno.

Se si fosse iscritta nell'anno della Williams allora era storica? Cioè per essere storica quanti anni deve aver corso nel campionato? 

Per me è un'arrampicata sugli specchi.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kimired ha scritto:

fare la storia per me significa qualcosa di molto diverso.

cosa significa esattamente quindi?

perchè a rigor di logica fare la storia di uno sport equivale o a essere presente per lunghissimo tempo, es minardi, oppure aver ottenuto molteplici successi. la rb soddisfa entrambi i requisiti dato che è in f1 da quasi 20 anni ormai e ha vinto un numero enorme di gp e ben 5 titoli piloti e 4 costruttori.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

perchè a rigor di logica fare la storia di uno sport equivale o a essere presente per lunghissimo tempo, es minardi, oppure aver ottenuto molteplici successi. la rb soddisfa entrambi i requisiti dato che è in f1 da quasi 20 anni ormai e ha vinto un numero enorme di gp e ben 5 titoli piloti e 4 costruttori.

Esatto caro amico.

Capisco l'antipatia verso la Red Bull,  ma anche se sono Ferrarista fino al midollo, devo essere onesto e realista.

La Red Bull fa parte della storia della F1, al pari delle altre.

Che poi i suoi dirigenti o addetti sono arroganti, antipatici o altre cose simili questo è un altra cosa, che non centra assolutamente con l'essere storica o meno.

Link al post
Condividi su altri siti

per me fare la storia della formula 1 significa avere un peso significativo e prolungato nel mondo di questo sport

nientemeno con 75 vittorie, 73 pole e 9 titoli mondiali in 17 stagioni di vita, con al volante tra i più forti piloti quali vettel verstappen ricciardo e doornbos, con alcune delle vetture tecnicamente più interessanti grazie ad uno degli ingegneri più importanti della storia della f1, hai il coraggio di scrivere che la rb non ha avuto in questo secolo un peso significativo e prolungato :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Beyond ha scritto:

nientemeno con 75 vittorie, 73 pole e 9 titoli mondiali in 17 stagioni di vita, con al volante tra i più forti piloti quali vettel verstappen ricciardo e doornbos, con alcune delle vetture tecnicamente più interessanti grazie ad uno degli ingegneri più importanti della storia della f1, hai il coraggio di scrivere che la rb non ha avuto in questo secolo un peso significativo e prolungato :rotfl:

Questo è il punto.

L'enorme antipatia che si nutre per questa scuderia non deve essere d'intralcio nel costatare la sua appartenenza alla storia della Formula 1.

La verità è questa anche se dura l'accettare mio caro @Kimired.

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

per me non li soddisfa in quanto non paragonabile per storia, blasone e tradizione a team come Ferrari, McLaren o Williams, poi liberi di avere le vostre idee e di ammirare le squadre che volete, ci mancherebbe. Io però la vedo così.

49 minuti fa, Beyond ha scritto:

Ripeto anche a te quello che penso, la RedBull non è minimamente paragonabile a McLaren Williams o Ferrari per storia e tradizione, poi puoi anche continuare a rotolare quanto ti pare, a me frega onestamente molto poco 

1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

Scusami.

Prima dici che devono produrre automobili e, togliendo la Mclaren dalla mia lista, ne la williams ne la Brabham e ne la Tyrrell lo sono come del resto la Red Bull.

Poi ora scrivi che la Williams è storica e non può essere paragonata alla Red Bull,  ma la Williams non è un produttore di automobili e quindi il concetto da tr espresso precedentemente va a decadere.

La Red Bull è si iscritta dal 1996, quindi poco tempo rispetto alla Williams,  ma corre ininterrottamente in f1 da quell'anno.

Se si fosse iscritta nell'anno della Williams allora era storica? Cioè per essere storica quanti anni deve aver corso nel campionato? 

Per me è un'arrampicata sugli specchi.

a te ho già detto come la vedo, liberissimo di stimare chi ti pare

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Per me è un problema d'età, evidentemente @Kimired non è più di primissimo pelo. :asd:

Anche a me subito viene da sorridere quando passo davanti a un negozio e vedo un'insegna con su scritto "Siamo aperti dal 1998" (successo tre giorni fa), perché lì per lì mi sembra che il 1998 sia l'altro ieri... poi però mi rendo conto che siamo nel 2022 e che quel negozio è aperto da ben 24 anni, il che, specie in un periodo come questo, non è affatto poca roba, e anzi, si può ben esserne orgogliosi.

Di sicuro la Red Bull ha fatto la storia della F1 del XXI secolo, c'è poco da dire.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho 37 anni, ma parlando di meri numeri a prescindere dalla mia età anagrafica, McLaren Williams e Ferrari sono ben altra cosa rispetto a RedBull e mi pare sia un dato di fatto anche per i ragazzini di 6 anni.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

i ragazzini di 6 anni non sanno manco cos'è la F1 :asd: e tra poco manco quelli di 20

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Tutta questa discussione si sarebbe potuta risolvere dicendo: "mi stanno sulle balle quegli arroganti dei bibitari ma devo riconoscere che hanno fatto risultati importanti nell'ultimo decennio".
La questione del paragone non porta a niente e sarebbe come ricordare a tutti che l'antica e decaduta famiglia Mascetti ERA una famiglia aristocratica negli anni '50.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Li'l Pipsqueak ha scritto:

Tutta questa discussione si sarebbe potuta risolvere dicendo: "mi stanno sulle balle quegli arroganti dei bibitari ma devo riconoscere che hanno fatto risultati importanti nell'ultimo decennio".
La questione del paragone non porta a niente e sarebbe come ricordare a tutti che l'antica e decaduta famiglia Mascetti ERA una famiglia aristocratica negli anni '50.

Ma difatti non ho iniziato io a tirar fuori i paragoni, ma quando si scrive che RedBull avrebbe addirittura fatto la storia della Formula 1, onestamente mi vengono i capelli dritti.

Io ero partito scrivendo semplicemente che sono un team di arroganti il cui prodotto commerciale è una bibita.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Il prodotto è una bibita ok, ma il proprietario della suddetta ha investito,  e tanto, in f1. Ha creatocuna squadra con i migliori ingegneri, meccanici, piloti e progettisti. Le loro monoposto hanno fatto storia (Red bull 2010/2013), hanno dominato per 4 anni avendo le migliori soluzioni in pista in quegli anni, senza aiuti esterni (come ha avuto la Mercedes con FIA e PIRELLI). Ha vinto ben 75 gare, 4 mondiali costruttori e 5 piloti.

Vero che il proprietario produce bibite, ma produce anche, da ben 17 anni, monoposto quasi sempre vincenti.

Ridurre a tutto accostandolo a produttore di bibite per me è da "perdenti".

Ma ognuno ha le sue rispettabilissime opinioni, ci mancherebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

la RedBull non è minimamente paragonabile a McLaren Williams o Ferrari per storia e tradizione

lo sai che la f1 esiste dal 1950 e che non ci sono solo queste 3 squadre? non è che la storia l'hanno fatta ste tre e basta... la storia della f1 l'ha fatta pure la lotus, brabham, tyrrell, ligier, arrows e così via che hanno partecipato al mondiale per tantissimi anni.

lasciamo stare poi la banale valutazione dei numeri puri, che è lapalissiano siano a vantaggio di squadre che corrono da 50 anni... vediamo le vittorie sulle gare disputate? rb 75 su 326 ovvero 23% di gare vinte come la ferrari, mclaren 20%, williams 15%. come vedi la rb ha vinto tanto e più delle tre squadre che citi...

la rb con la sua storia nel 21 secolo, vittorie, piloti ecc ha ampiamente il posto tra le migliori e più importanti squadre che abbiano partecipato in 70 anni di sport.

Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Beyond ha scritto:

lo sai che la f1 esiste dal 1950 e che non ci sono solo queste 3 squadre? non è che la storia l'hanno fatta ste tre e basta... la storia della f1 l'ha fatta pure la lotus, brabham, tyrrell, ligier, arrows e così via che hanno partecipato al mondiale per tantissimi anni.

lasciamo stare poi la banale valutazione dei numeri puri, che è lapalissiano siano a vantaggio di squadre che corrono da 50 anni... vediamo le vittorie sulle gare disputate? rb 75 su 326 ovvero 23% di gare vinte come la ferrari, mclaren 20%, williams 15%. come vedi la rb ha vinto tanto e più delle tre squadre che citi...

la rb con la sua storia nel 21 secolo, vittorie, piloti ecc ha ampiamente il posto tra le migliori e più importanti squadre che abbiano partecipato in 70 anni di sport.

Ma non devi per forza convincermi eh, ognuno può tranquillamente restare della sua opinione.

Per quanto mi riguarda fare la storia significa avere avuto un peso considerevole come costruttori stabili nella storia di questo sport, cosa che secondo me RedBull, nonostante i mondiali vinti , ancora non ha accumulato per essere definita come “un team che ha fatto la storia della formula 1”.

Per me la la storia della formula 1 l’hanno fatta altre squadre ed altri personaggi, ripeto, come Enzo Ferrari, Bruce McLaren, Frank Williams, nonostante il suo carattere controverso anche Ron Dennis.

Tu sei liberissimo di basarti sul rapporto presenze-vittorie degli anni recenti per etichettare la RedBull come storico costruttore di formula 1 che ha fatto la storia della categoria, solo che io, a parte riconoscere le vittorie recenti di questo team, continuerò ad avere altri parametri di valutazione, possibilmente.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti