Vai al contenuto
ClaudioMuse

Red Bull RB9 - it's coming home

Si confermerà seconda forza?  

24 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Si confermerà seconda forza?

Post raccomandati

18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

il pro di montare la quarta PU a Monza è che si può sorpassare e risalire facilmente, il contro è che c'è la sprint race e vorrebbe dire regalare altri 3 punti a Hamilton

Avevo dimenticato la meravigliosa sprint race :vomito:

Comunque io con questi regolameni del piffero mi sono perso. La 4 PU possono montarla anche domenica no? quante sono le posizioni di penalità se monti una nuova PU?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

con una nuova PU (cioè tutti gli elementi nuovi) deve partire dal fondo 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Nello specifico: 

- The first time an additional element is used: Ten (10) grid place penalty.
 - The next times an additional element of the same type is used: Five (5) grid place penalty.

If a driver incurs a penalty exceeding fifteen (15) grid places he will be required to start the race from the back of the starting grid.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

con una nuova PU (cioè tutti gli elementi nuovi) deve partire dal fondo 

Allora io direi che hanno 2 possibilità:

1) montano la PU più vecchia, partono terzi nella sprint race e speronano Hamilton per partire entrambi dal fondo e domenica montano la PU nuova

2) montano la PU nuova per la sprint race, si accontentano di 1-2 punti e poi provano a recuperare fino al terzo posto

Considerati i precedenti andrei sulla strat 1) :per6m:

Link al post
Condividi su altri siti

anche perché la 2 non può funzionare, la penalità si sconta in gara quindi, data la retrocessione applicata alla sprint race, perderebbero i punti lì conquistati

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

anche perché la 2 non può funzionare, la penalità si sconta in gara quindi, data la retrocessione applicata alla sprint race, perderebbero i punti lì conquistati

Giusto. Ho scritto una minchiata.

Anche i @ForzaFerrari88 a volte sbagliano

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che gli convenga cambiare PU a Monza. Vedendo come sono andate le gara in Austria e come stava andando a Spa penso possa essere un altra gara favorevole a loro (magari ho tirato la gufata del secolo ora). Meglio sostituirla in gare dove ti vedi un attimo indietro

Link al post
Condividi su altri siti

Il rischio è anche un contatto alla prima chicane, cosa che a Monza lui ha già fatto (2017 e 2019 se non ricordo male)

Link al post
Condividi su altri siti

Edit

Modificato da L.Costigan

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, mancio97 ha scritto:

Non penso che gli convenga cambiare PU a Monza. Vedendo come sono andate le gara in Austria e come stava andando a Spa penso possa essere un altra gara favorevole a loro (magari ho tirato la gufata del secolo ora). Meglio sostituirla in gare dove ti vedi un attimo indietro

Prima o poi la PU la dovranno cambiare.

Secondo me la Mercedes nei prossimi due gp, Monza in particolare, sarà avanti. Tanto vale cambiare la PU in una pista dove andrai a perdere, ma hai la possibilità di recuperare fino al podio senza particolari problemi.

In ogni caso parliamo del nulla dato che Hamilton a Monza vincerà la prima di 7 gare consecutive con Max fuori dal podio.

2 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Il rischio è anche un contatto alla prima chicane, cosa che a Monza lui ha già fatto (2017 e 2019 se non ricordo male)

voglio sperare che essendo in lotta per il mondiale ci vada più cauto...soprattutto quando hai una macchina che ti garantisce di arrivare terzo e limitare i danni

10 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

Comunque questa PU non pronta fa il paio con le voci di ritardo al simulatore uscite a inizio estate. E il tris con i malumori di Leclerc.

Poi c'è questo Sainz che ultimamente ha i co****ni girarti non si sa bene il perché... E il poker è servito.

Ah no! Ma il prossimo anno si lotta per il mondiale, mel'ero scordato!

Qua si parla dei futuri sconfitti nel mondiale 2021, cioè la RedBull :horner1: mi sa che hai fatto confusione :asd:

Per parlare degli scappati di casa vestiti di rosso e futuri sconfitti nei mondiali 2021-22-23-24-25-26-27 c'è il topic apposito

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Prima o poi la PU la dovranno cambiare.

Secondo me la Mercedes nei prossimi due gp, Monza in particolare, sarà avanti. Tanto vale cambiare la PU in una pista dove andrai a perdere, ma hai la possibilità di recuperare fino al podio senza particolari problemi.

Ho pensato la stessa cosa, secondo me Monza è la gara ideale per mettere una nuova unità minimizzando i danni.

Certo Hamilton, se dovesse vincere, esulterà come se avesse battuto l'avversario in un duello corpo a corpo, ma vabbè, è fatto così....

Ops... della Sprint Race non sapevo... questo complica le cose

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andycott ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa, secondo me Monza è la gara ideale per mettere una nuova unità minimizzando i danni.

Certo Hamilton, se dovesse vincere, esulterà come se avesse battuto l'avversario in un duello corpo a corpo, ma vabbè, è fatto così....

Tra l'altro questa cosa possono benissimo valutarla dopo la sprint race. Dovesse essere evidente il vantaggio Mercedes cambiano il motore e amen.

Altrimenti se ne riparla a Sochi.

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Tra l'altro questa cosa possono benissimo valutarla dopo la sprint race. Dovesse essere evidente il vantaggio Mercedes cambiano il motore e amen.

Altrimenti se ne riparla a Sochi.

Ma a Sochi non è così facile passare...

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andycott ha scritto:

Ma a Sochi non è così facile passare...

Vabbè la RedBull, come la Mercedes, credo sia abbastanza superiore da poter sfruttare al meglio il megarettilineo e quella schifezza di DRS in quel disgustoso circuito che è Sochi

Link al post
Condividi su altri siti

Un circuito che mi sembra adatto a un eventuale cambio motore potrebbe essere Austin. Se ci si corresse penso che abbia abbastanza punti utili per i sorpassi per giustificare un'eventuale rimonta dal fondo

Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, andycott ha scritto:

Ops... della Sprint Race non sapevo... questo complica le cose

sempre meglio che ringraziare la FIA per due giri farsa dietro la SC  :lewdab:

Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Yellow ha scritto:

Horner che ringrazia la FIA per i giri dietro SC 

VS

Wolff che chiama Masi durante il GP e gli intima di aprire subito l'email che gli ha spedito.

Due verginelle, proprio. :chandhok:

Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, rimatt ha scritto:

Horner che ringrazia la FIA per i giri dietro SC 

VS

Wolff che chiama Masi durante il GP e gli intima di aprire subito l'email che gli ha spedito.

Due verginelle, proprio. :chandhok:

sotto bandiera rossa. Anche Horner andò dai commissari quel GP ;) 

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Yellow ha scritto:

Dici che non lo farebbe? 

Link al post
Condividi su altri siti

non dopo aver fatto la predica agli avversari su come e quando festeggiare ;) 

Link al post
Condividi su altri siti