Vai al contenuto
Rio Nero

prossimi Premi Bannati

Post raccomandati

Il premio bannato, da quanto ne so, fu creato per premiare l’utente che, nell’anno solare in questione, si era distinto  più degli altri utenti per loquacità, simpatia, post ed altro simili. Mediante delle votazioni, chi raggiungeva più voti, tramite una formula, che cambiando quasi ogni anno, decretava il vincitore.

Quest’anno ci sono stati tanti, troppi malumori inerenti alle situazioni venutesi a creare, falsando o destabilizzando l’andamento del Premio stesso.

Bisogna però stabilire se questo Torneo è un gioco o una cosa seria.

Se è un gioco, allora queste accuse, intimidazioni, minacce che mi sono giunte all’orecchio sono totalmente fuori luogo ed inacettabili anche se capisco un certo “risentimento” per delle cose ahimè successe. Ma tali cose successe, sono già state fatte nei precedenti tornei, e quindi non capisco il vero motivo di tali dimostranze. Se c’è un regolamento e ci sono queste possibilità di sfruttarlo, allora non si può far nulla e se non di prenderne atto.

Se è una cosa seria, almeno in linea ai principi di leatà e di regolarità sui giudizi dei vari partecipanti, allora si dovrebbe mettere mano finalmente al regolamento, modificando i vari punti seguenti.

 

Premesso ciò veniamo al punto della questione.

 

Il premio Bannato viene organizzato ogni anno? Si.

 

Stabilito questo punto, analizziamo per bene la questione. Se si deve valutare il vincitore del 2020 (esempio), chi vota, vota solo per premiare l’utente che si è distinto in questo arco temporale ( intero 2020) e non per la sua storia sul Forum relativa agli anni precedenti. Se fosse così decadrebbe il fatto che lo si organizza ogni anno.

 

Capitolo Zombie : Quindi se si organizza ogni anno, è giusto che chi voti, vota in base alla conoscenza dell’intero anno solare (2020) e che quindi deve, necessariamente, essere attivo sul forum per conoscere l’andamento dello stesso, i suoi utenti ed anche i nuovi iscritti che, iscrivendosi e postando, si fanno conoscere nell’intero anno, in modo da poter essere anche loro votati e meritevoli quindi di parteciparvi avendo le stesse opportunità di vincere. Questo, quindi, vieterebbe il voto di chi (ZOMBIE), totalmente assente nell’arco solare inerente al torneo (2020) non può conoscere tali dinamiche e che quindi, votando, falserebbe la votazione non votando per i nuovi iscritti poiché non li conoscerebbe. Se si lascia quindi votare a questi zombie, già si saprebbe quindi, che voterebbero solo per i “propri” conoscenti, e quindi si partirebbe con un certo vantaggio di chi, avendoli come amici, sa già che avrebbero un voto a favore, cosa totalmente sbagliata!!

 

Capitolo Fake/Nuovi Iscritti : Stesso discorso per i Zombie. Per evitare che chi si iscrive, sotto consiglio di qualche “interessato al Torneo”, si dovrebbe almeno stabilire che, se si vuole dare la possibilità di farli votare, si dovrebbe aver un minimo di post scritti, ad esempio (500-800), in modo tale che sapremmo già di sapere che il loro voto risulta essere “vero” e non pilotato.

 

Capitolo Flame : Ricordo nel 2018, che i voti di GGR vennero eliminati poiché “copiati” da un altro utente. Quest’anno invece i voti “copiati” da Nemesis da quelli di effe sono stati conteggiati.

Essendo un Torneo che, dovrebbe essere puro divertimento, si dovrebbe evitare che tali personaggi, con i loro Flame e post totalmente inutili e fuori luogo, partecipassero al torneo stesso. Come ? bandendoli da tale partecipazione al primo loro post FLAME. In questo modo, il torneo si indirizzerebbe sui binari giusti, prendedo la via del divertimento e di tutti i buoni propositi.

 

 

Infine, tutti, tutti noi dovremmo capire cosa farne di tale torneo.

Se si vuole vincere e non divertirsi, non cambiando tale regolamento allora si continua a premiare chi, avendo amici ed amici che non si collegano più al forum in modo lineare, ma che alla prima occasione entrano, si loggano e votano, allora lo scopo di tale Torneo viene a decadere in quanto viene da decadere la lealtà e la pari opportunità che dovrebbero avere tutti.

Se invece si vuole rendere il Torneo leale e trasparente, si mette mano al regolamento cambiando i punti di cui sopra.

 

A voi la scelta.

Rio Nero

Modificato da Rio Nero
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è la cipolla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte i singoli punti, concordo sul punto centrale di Rio. Bisogna che chi organizza il torneo decida che indirizzo gli si vuole dare. In base a quello si fissano (o non si fissano) le regole e poi ci si confronta in base a quelle regole senza fare sceneggiate o peggio cadere nello scurrile e nelle offese (peggio ancora se basate su cose non vere). Se si dovesse decidere di vietare agli zombie di votare, a me andrebbe bene così come nel caso contrario, come ho già detto altrove.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione da vendere il caro Rio. 

 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ferrarista ha scritto:

A parte i singoli punti, concordo sul punto centrale di Rio. Bisogna che chi organizza il torneo decida che indirizzo gli si vuole dare. In base a quello si fissano (o non si fissano) le regole e poi ci si confronta in base a quelle regole senza fare sceneggiate o peggio cadere nello scurrile e nelle offese (peggio ancora se basate su cose non vere). Se si dovesse decidere di vietare agli zombie di votare, a me andrebbe bene così come nel caso contrario, come ho già detto altrove.

Non ho visto offese in questo PB. Qualche accusa pesante si, ma offese mi pare proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La state facendo troppo grande. Parlo semplice, così magari il messaggio arriva.

Il PB è una cazzata, fatta per passare il tempo. Come tutte le ca**ate avete due strade, o la prendete per quella che è e state al gioco, oppure proseguite sereni la vostra vita.

Pretendere serietà, da una cosa come questa, è semplicemente FOLLE.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

La state facendo troppo grande. Parlo semplice, così magari il messaggio arriva.

Il PB è una cazzata, fatta per passare il tempo. Come tutte le ca**ate avete due strade, o la prendete per quella che è e state al gioco, oppure proseguite sereni la vostra vita.

Pretendere serietà, da una cosa come questa, è semplicemente FOLLE.

Certo, ma se si alzano i toni per qualcuno non è più una cazzata, è questo il punto.

Io sono dell'idea che i creatori dei vari giochi da tavola, ben consci che erano davanti ad un gioco abbiano pensato a dei regolamenti anche per evitare la polemica; quindi perchè non prendere esempio da loro? Alla fine la regola non impedisce in alcun modo il divertimento, anzi, porta tutti ad avere pari opportunità e a giocarsela alla meglio; secondo me le cose migliorerebbero solamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il mio è un avviso generale, cioè se uno se la prende per questa roba, dio mio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma il mio è un avviso generale, cioè se uno se la prende per questa roba, dio mio.

Purtroppo ci troviamo di fronte a questa situazione, motivo per cui ne stiamo discutendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PheelD ha scritto:

Non ho visto offese in questo PB. Qualche accusa pesante si, ma offese mi pare proprio di no.

 

Cerca bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Ferrarista ha scritto:

 

Cerca bene.

Beh se me le citassi, mi faresti un favore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PheelD ha scritto:

Beh se me le citassi, mi faresti un favore...

Inutile citare fil, alimentiamo continuamente la polemica, al massimo ne discutiamo in privato o con chi gestisce la cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Inutile citare fil, alimentiamo continuamente la polemica, al massimo ne discutiamo in privato o con chi gestisce la cosa

Mi sono chiarito in privato 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PheelD ha scritto:

Mi sono chiarito in privato 

bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Certo, ma se si alzano i toni per qualcuno non è più una cazzata, è questo il punto.

Io sono dell'idea che i creatori dei vari giochi da tavola, ben consci che erano davanti ad un gioco abbiano pensato a dei regolamenti anche per evitare la polemica; quindi perchè non prendere esempio da loro? Alla fine la regola non impedisce in alcun modo il divertimento, anzi, porta tutti ad avere pari opportunità e a giocarsela alla meglio; secondo me le cose migliorerebbero solamente.

 

21 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

La state facendo troppo grande. Parlo semplice, così magari il messaggio arriva.

Il PB è una cazzata, fatta per passare il tempo. Come tutte le ca**ate avete due strade, o la prendete per quella che è e state al gioco, oppure proseguite sereni la vostra vita.

Pretendere serietà, da una cosa come questa, è semplicemente FOLLE.

 

Concordo con @Aerozack e nuovamente non con @Aviatore_Gilles.

 

Il PB è una cosa seria, ci mancherebbe, e di sicuro NON una cazzata.

 

Poi, "serio" non significa "serioso", ma ripeto, se ci mettiamo a considerarlo come cazzata/cazzeggio e basta, a mio avviso perde di valore tutto il progetto nato alla base del PB, il suo sviluppo, il significato stesso dei mesi passati da @Kimimathias a fare schede o da @Asturias a scrivere PBS (per restare all´edizione attuale, si intende). 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

 

Concordo con @Aerozack e nuovamente non con @Aviatore_Gilles.

 

Il PB è una cosa seria, ci mancherebbe, e di sicuro NON una cazzata.

 

Poi, "serio" non significa "serioso", ma ripeto, se ci mettiamo a considerarlo come cazzata/cazzeggio e basta, a mio avviso perde di valore tutto il progetto nato alla base del PB, il suo sviluppo, il significato stesso dei mesi passati da @Kimimathias a fare schede o da @Asturias a scrivere PBS (per restare all´edizione attuale, si intende). 

Si ma in merito al mio post iniziale, qual è la tua opinione in merito? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

 

Concordo con @Aerozack e nuovamente non con @Aviatore_Gilles.

 

Il PB è una cosa seria, ci mancherebbe, e di sicuro NON una cazzata.

 

Poi, "serio" non significa "serioso", ma ripeto, se ci mettiamo a considerarlo come cazzata/cazzeggio e basta, a mio avviso perde di valore tutto il progetto nato alla base del PB, il suo sviluppo, il significato stesso dei mesi passati da @Kimimathias a fare schede o da @Asturias a scrivere PBS (per restare all´edizione attuale, si intende). 

 

 

Se la smettete di considerarlo cazzata/cazzeggio, perde sicuramente di valore, perché già di per se è un'attività basata sul nulla, non ha niente di "serio". Se davvero si premia l'utente più meritevole, dovrebbe aver vinto a mani basse Ruberekus. Invece essendo una cazzata/cazzeggio diventa anche imprevedibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tratto dall'introduzione del PB 2014 (il primo):

 

"D'accordo con lo staff al completo abbiamo deciso di istituire da quest'anno un prestigioso premio, a riconoscimento dell'impegno profuso dagli utenti per farsi bannare in mille modi anche se non ci sono riusciti ancora. Ecco quindi il Premio Bannato 2014, a cui possono partecipare tutti gli utenti del forum!"

 

 

 

Ora invito tutti a fare un bell'esame di coscienza e, coloro che avessero scritto alcune (o troppe) castronerie, a smettere di farlo.

 

Mahlzeit!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, che poi con il tempo si è persa la vera essenza del PB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

Tratto dall'introduzione del PB 2014 (il primo):

 

"D'accordo con lo staff al completo abbiamo deciso di istituire da quest'anno un prestigioso premio, a riconoscimento dell'impegno profuso dagli utenti per farsi bannare in mille modi anche se non ci sono riusciti ancora. Ecco quindi il Premio Bannato 2014, a cui possono partecipare tutti gli utenti del forum!"

 

 

 

Ora invito tutti a fare un bell'esame di coscienza e, coloro che avessero scritto alcune (o troppe) castronerie, a smettere di farlo.

 

Mahlzeit!

 

Guten Appetit, mein Freund.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×