Vai al contenuto
Kimimathias

I Record di Sir Larbalestier Lewis Hamilton

Post raccomandati

Almeno c'era lotta tra le due McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, Kimimathias ha scritto:

Meglio tardi che mai. Scusate l'attesa straziante, immagino che gran parte di voi non vedeva l'ora di essere aggiornato in merito ai tanti nuovi record del sei volte Campione del Mondo Lewis Hamilton!

Poteva essere un weekend perfetto ma la pole mancata, purtroppo, lo ha reso un weekend di record interessanti ma con la macchia di una Pole Position prestigiosa che rimarrà un miraggio per sempre. Eh vabbè..

 

Nonostante ciò il nostro eroe anglo-caraibico ha raggiunto alcuni nuovi record degni di nota:

72 sono le vittorie ottenute dal binomio Hamilton-Mercedes, tante quante quelle di Schumacher al volante della Rossa!

L'inedito Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha messo sul piatto diversi record alla portata di Lewis e in particolare quelli legati al giro più veloce:

23 è il numero di GPV per GP differente, nuovo record assoluto. Nessuno come lui!!

24 è il numero di GPV per circuito differente, nuovo record condiviso con Michael Schumacher.

53 è il numero di GPV con lo stesso motore, anche questo è un record condiviso con Schumacher.

 

Come sempre riporto tutti i record conquistati o migliorati del nostro amato Lewis Hamilton.

 

Gran Premi

Vittorie (01/11/2020)

93 (record assoluto)

Vittorie con lo stesso motore (01/11/2020)

93 Mercedes (record assoluto)

Vittorie con lo stesso costruttore (01/11/2020) - NUOVO RECORD CONDIVISO

72 Mercedes (record condiviso con Michael Schumacher - Ferrari)

Vittorie per Gran Premi differenti (01/11/2020)

28 (record assoluto)

Vittorie per circuito differente (01/11/2020)

29 (record assoluto)

 

Punti

A punti consecutivamente (25/10/2020)

45 GP (record assoluto)

Numero di GP a punti (25/10/2020)

225 GP (record assoluto)

 

Podi

Per numero (01/11/2020)

162 (record assoluto)

Podi con lo stesso motore (01/11/2020)

162 (record assoluto)

Podi per Gran Premi differenti (01/11/2020)

31 (record assoluto)

Podi per circuito differente (01/11/2020)

32 (record assoluto)

 

Migliori giri

7 a Monza (record condiviso con Michael Schumacher a Barcellona)

Per Gran Premio differente (01/11/2020) - NUOVO RECORD ASSOLUTO

23 (record assoluto)

Per circuito differente (01/11/2020) - NUOVO RECORD CONDIVISO

24 (record condiviso con Michael Schumacher)

Con lo stesso motore (01/11/2020) - NUOVO RECORD CONDIVISO

53 (record condiviso con Michael Schumacher)

 

In testa

In testa per numero di Gran Premi (01/11/2020)

160 (record assoluto)

In testa per numero di km (01/11/2020)

25480 (record assoluto)

 

Altro

Prime file (01/11/2020)

157 (record assoluto)

All'arrivo consecutivamente (01/11/2020)

46 (record assoluto)

Classificato consecutivamente (01/11/2020)

46 (record assoluto)

 

Soprattutto "Migliori Giri". Migliori in che senso? Ha pennellato traiettorie "bellissime"? Ha affrontato "elegantemente" i passaggi più difficili? Ha mostrato al pubblico un sorriso (smagliante) "a 32 denti" mentre tagliava le varianti?

 

O forse gestiva durante la guida le riprese tv, mostrandoci angolazioni e scorci emozionanti, oltre che sorprendentemente rivoluzionari, da cinema d'essai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, crucco ha scritto:

Sarebbe interessante vedere le percentuali senza le stagioni dominanti (per entrambi) e confrontarle con quelle di Alonso (che non ha MAI avuto una vettura dominante).

 

E non litighiamo su quali siano le stagioni dominanti di MSC (qualcuno includerebbe anche il 2000 lo so).

 

1) Schumacher (escluso 2002-2004 e la versione anziana post ritiro):

 

- 67 vittorie su 214 gare = 31,3%

- 53 pole su 214 gare = 24,76%

 

2) Hamilton (escluso 2014-15-16-19-20)  ; 

 

- 42 vittorie su 170 gare = 24,7%   ;  

- 53 pole su 170 gare = 31,17%      ;    

 

3) Alonso

 

- 32 vittorie su 314 gare = 10,2%

- 22 pole su 314 gare = 7%

 

Considerato le macchine che ha avuto e le regole farlocche sulle pole, è evidente che Schumi sia. non di un altro pianeta, ma proprio di un altro universo.

Perché auto come quelle del '91-'92-'93-'96 Hamilton non le ha mai avute (e la '05 non che fosse tanto meglio delle "peggiori" auto avute da Hamilton, cioè quelle del 2011 e 2013) 

Quindi si tratta di 54 gp in cui con dei macinini vinse 5 gare. Fate voi i conti...

 

Anzi li faccio io: 62 vittorie su 160 gare= 38,75%. senza MAI avere un auto dominante, tranne il 2001 (inferiore comunque alle Mercedes del 2017-18)

 

 

p.s. se c'è qualche errore sulla conta dei gp segnalatemi che correggo.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si può chiudere. 

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

1) Schumacher (escluso 2002-2004 e la versione anziana post ritiro):

 

- 67 vittorie su 214 gare = 31,3%

- 53 pole su 214 gare = 24,76%

 

2) Hamilton (escluso 2014-15-16-19-20)  ; 

 

- 42 vittorie su 170 gare = 24,7%   ;  

- 53 pole su 170 gare = 31,17%      ;    

 

3) Alonso

 

- 32 vittorie su 314 gare = 10,2%

- 22 pole su 314 gare = 7%

 

Considerato le macchine che ha avuto e le regole farlocche sulle pole, è evidente che Schumi sia. non di un altro pianeta, ma proprio di un altro universo.

Perché auto come quelle del '91-'92-'93-'96 Hamilton non le ha mai avute (e la '05 non che fosse tanto meglio delle "peggiori" auto avute da Hamilton, cioè quelle del 2011 e 2013) 

Quindi si tratta di 54 gp in cui con dei macinini vinse 5 gare. Fate voi i conti...

 

Anzi li faccio io: 62 vittorie su 160 gare= 38,75%. senza MAI avere un auto dominante, tranne il 2001 (inferiore comunque alle Mercedes del 2017-18)

 

 

p.s. se c'è qualche errore sulla conta dei gp segnalatemi che correggo.

 

 

Ma di che si parla?

Paragonare il Re Schumacher con un pilota che ha un'astronave da 7 anni?

Si vedono i numeri senza astronave,  si vedono eccome. 

P.s. io avrei tolto anche il 2012 ad Hamilton in quanto la Mclaren era una delle monoposto più veloci, il problema è che era inaffidabile.

Quindi...ancora di meno a livello di percentuale.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pilotino è un insulto dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Pilotino è un insulto dai

Hai ragione. Ho modificato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ma di che si parla?

Paragonare il Re Schumacher con un pilota che ha un'astronave da 7 anni?

Si vedono i numeri senza astronave,  si vedono eccome. 

P.s. io avrei tolto anche il 2012 ad Hamilton in quanto la Mclaren era una delle monoposto più veloci, il problema è che era inaffidabile.

Quindi...ancora di meno a livello di percentuale.

 

No dai ora non esageriamo. Il 2012 è stata la sua miglior stagione.

Diciamo che sono stato molto buono a considerare il 2017 :asd:

 

Comunque ho esaudito una richiesta del nostro caro @crucco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Comunque ho esaudito una richiesta del nostro caro 

 

Ti ringrazio, ottimo lavoro! Eventuali imprecisioni le lascio correggere ad occhi più attenti e memorie più in forma. A me va bene così.

 

Hai scordato di taggare però i grandi Alonsiani del forum:

 

@mongo

@effe

@ClaudioMuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Ti ringrazio, ottimo lavoro! Eventuali imprecisioni le lascio correggere ad occhi più attenti e memorie più in forma. A me va bene così.

 

Hai scordato di taggare però i grandi Alonsiani del forum:

 

@mongo

@effe

@ClaudioMuse

Anche @josekiaggiungerei

Edit: cla alonsiano? 

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cerrrto :asd: 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, crucco ha scritto:

 

Ti ringrazio, ottimo lavoro! Eventuali imprecisioni le lascio correggere ad occhi più attenti e memorie più in forma. A me va bene così.

 

Hai scordato di taggare però i grandi Alonsiani del forum:

 

@mongo

@effe

@ClaudioMuse

 

Oggi mi sento molto buono e voglio dare un po' di respiro agli alonsiani.

Prendiamo 5 stagioni in cui i 3 piloti si sono giocati il mondiali con macchina alla pari:

 

1)Schumacher ('94; '98; '00; '03; '06)

 

- 3 mondiali

- 36 vittorie su 80 gp = 45%

- 27 pole su 80 gp = 33,75%

 

2) Alonso ('05; '06; '07; '10; '12)

 

- 2 mondiali

- 26 vittorie su 93 gp = 28%

- 18 pole su 93 gp = 19,35%

 

3) Hamilton ('07; '08; '10; '12; '18)

 

- 2 Mondiali

- 27 vittorie su 95 gp = 28,42%

- 32 pole su 95 gp = 33,68%

 

4) Vettel ('09; '10; '12; '17; '18)

 

- 2 mondiali

- 24 vittorie su 97 gp = 24,74% 

- 29 pole su 97 gp = 29,9%

 

 

Direi che Vettel è quello che ne esce leggermente peggio tra Alonso e Hamilton, ma  è quello che ha avuto meno possibilità di avere una macchina alla pari con cui giocarsi il mondiale, tranne fino a un certo punto del 2018.

Hamilton viene avvantagiato dall'aver considerato la vettura del 2018 che è nettamente superiore a qualsiasi auto presa in considerazione per Alonso e Seb.

Nel complesso alla fine i 3 non sono così diversi da loro.

 

Su Schumacher ho scelto il 2003 e non il '97 semplicemente perché nel '97 altro che alla pari. Fu semplicemente inumano arrivare a giocarsi il Mondiale con quella vettura. Nel 2003 chiaramente la Ferrari fu leggermente superiore, ma, a mio parare, lo fu per merito di Schumacher. (Se avessi considerato il '97 sarebbero state cmq ben 35 vittorie su 81 gp, ma un mondiale in meno)

 

In ogni caso, anche questo confronto mostra l'inequivocabile immensa e inarrivabile superiorità di Schumi rispetto a questi 3.

Faccio un plauso ad Alonso per averlo battuto nel 2006, ma resta ad anni luce da lui.

Modificato da ForzaFerrari88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Oggi mi sento molto buono e voglio dare un po' di respiro agli alonsiani.

Prendiamo 5 stagioni in cui i 3 piloti si sono giocati il mondiali con macchina alla pari:

 

1)Schumacher ('94; '98; '00; '03; '06)

 

- 3 mondiali

- 36 vittorie su 80 gp = 45%

- 27 pole su 80 gp = 33,75%

 

2) Alonso ('05; '06; '07; '10; '12)

 

- 2 mondiali

- 26 vittorie su 93 gp = 28%

- 18 pole su 93 gp = 19,35%

 

3) Hamilton ('07; '08; '10; '12; '18)

 

- 2 Mondiali

- 27 vittorie su 95 gp = 28,42%

- 32 pole su 95 gp = 33,68%

 

4) Vettel ('09; '10; '12; '17; '18)

 

- 2 mondiali

- 24 vittorie su 97 gp = 24,74% 

- 29 pole su 97 gp = 29,9%

 

 

Direi che Vettel è quello che ne esce leggermente peggio tra Alonso e Hamilton, ma  è quello che ha avuto meno possibilità di avere una macchina alla pari con cui giocarsi il mondiale, tranne fino a un certo punto del 2018.

Hamilton viene avvantagiato dall'aver considerato la vettura del 2018 che è nettamente superiore a qualsiasi auto presa in considerazione per Alonso e Seb.

Nel complesso alla fine i 3 non sono così diversi da loro.

 

Su Schumacher ho scelto il 2003 e non il '97 semplicemente perché nel '97 altro che alla pari. Fu semplicemente inumano arrivare a giocarsi il Mondiale con quella vettura. Nel 2003 chiaramente la Ferrari fu leggermente superiore, ma, a mio parare, lo fu per merito di Schumacher. (Se avessi considerato il '97 sarebbero state cmq ben 35 vittorie su 81 gp, ma un mondiale in meno)

 

In ogni caso, anche questo confronto mostra l'inequivocabile immensa e inarrivabile superiorità di Schumi rispetto a questi 3.

Faccio un plauso ad Alonso per averlo battuto nel 2006, ma resta ad anni luce da lui.

Basta @ForzaFerrari88, ti prego basta.

Mica vuoi avere sulla coscienza la chiusura in anticipo di questo topic?

Già sono spariti da 24 ore non appena abbiamo sfornato numeri e percentuali atte a smontare qualsiasi velleità...

Fermiamoci. 

Diamo un po' di tregua ai sognatori dei record di Hamilton :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Basta @ForzaFerrari88, ti prego basta.

Mica vuoi avere sulla coscienza la chiusura in anticipo di questo topic?

Già sono spariti da 24 ore non appena abbiamo sfornato numeri e percentuali atte a smontare qualsiasi velleità...

Fermiamoci. 

Diamo un po' di tregua ai sognatori dei record di Hamilton :asd:

 

Ma io ancora non avevo finito. Devo ancora aggiungere Prost. Senna e Lauda, tutti piloti superiori a Hamilton, Alonso e Vettel a mio parare.

 

5) Prost ( '83; '86;  '89 ; '90 ; '93)

 

- 3 mondiali

- 24 vittorie su 79 gp = 30,38%

- 18 pole su 79 gp = 22,78%

 

6) Senna ('87; '89; '90; '91; '93)

 

- 2 mondiali

- 26 vittorie su 80 gp = 32,5%

- 33 pole su 80 gp = 41,25%

 

7) Lauda ( '75; '76; '77; '78; '84)

 

- 3 mondiali

- 20 vittorie su 74 gp = 27%

- 15 pole su 74 gp = 20,27%

 

Su Prost c'era ampia scelta, ho deciso di non considerare l'88 perché era l'equivalente di una 2004 o una delle tante Mercedes degli ultimi anni. Quindi primo o secondo posto garantito. Ovviamente ho scelto i mondiali iconoci dell'89-'90; poi ho deciso di prendere l'86 per averlo vinto con vettura inferiore contro Williams campione costruttori; ho avuto forti dubbi tra i Mondiali '83 - '84 - '85 - '93. Ho scelto di prendere i Mondiali dell'83 e '93 per favorire un Mondiale in più rispetto al numero di vittorie, perché nell'83 correva e si è giocato il mondiale con una Renault e ho scartato la McLaren '84 perché era una vettura nettamente superiore alla concorrenza. 

(se avessi scelto '84 al posto dell''85, sarebbero state 26 vittorie su 79 gp = 32,9%, ma con un mondiale in meno)

 

Su Senna la scelta è stata obbligata. Non potendo considerare il Mondiale '88, ho preso in considerazione quello dell''87

 

Idem con Lauda, non c'erano molti margini di scelta e quindi non ho potuto non considerare il Mondiale '84, ma si compensa con la scelta del Mondiale '78 in cui finì quarto.

 

 

Anche queste statistiche mostrano in modo inequivocabile la superiorità di questi piloti rispetto ad Hamilton, Alonso e Vettel, soprattutto considerato l'epoca in cui hanno corso (Lauda in particolare). Peggio ti dico se avessi considerato il Mondiale '88, evento raro per l'epoca e non la schifosa normalità attuale.

Prost secondo me è quello che più di tutti si avvicina a Schumacher, per la costanza avuta negli anni e per essersi giocato più Mondiali rispetto a tutti gli altri piloti presi in considerazione.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari mettesse nello sviluppo della vettura la stessa energia che mettete voi nello sminuire i record di Hamilton, Hamilton non avrebbe tutti questi record ;)

  • Like 2
  • Trottolino 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Not_an_addict ha scritto:

Se la Ferrari mettesse nello sviluppo della vettura la stessa energia che mettete voi nello sminuire i record di Hamilton, Hamilton non avrebbe tutti questi record ;)

 

purtroppo quando il culo brucia tanto c'è poco da fare 

  • Lewisito 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Oggi mi sento molto buono e voglio dare un po' di respiro agli alonsiani.

Prendiamo 5 stagioni in cui i 3 piloti si sono giocati il mondiali con macchina alla pari:

 

1)Schumacher ('94; '98; '00; '03; '06)

 

- 3 mondiali

- 36 vittorie su 80 gp = 45%

- 27 pole su 80 gp = 33,75%

 

2) Alonso ('05; '06; '07; '10; '12)

 

- 2 mondiali

- 26 vittorie su 93 gp = 28%

- 18 pole su 93 gp = 19,35%

 

3) Hamilton ('07; '08; '10; '12; '18)

 

- 2 Mondiali

- 27 vittorie su 95 gp = 28,42%

- 32 pole su 95 gp = 33,68%

 

4) Vettel ('09; '10; '12; '17; '18)

 

- 2 mondiali

- 24 vittorie su 97 gp = 24,74% 

- 29 pole su 97 gp = 29,9%

 

 

Direi che Vettel è quello che ne esce leggermente peggio tra Alonso e Hamilton, ma  è quello che ha avuto meno possibilità di avere una macchina alla pari con cui giocarsi il mondiale, tranne fino a un certo punto del 2018.

Hamilton viene avvantagiato dall'aver considerato la vettura del 2018 che è nettamente superiore a qualsiasi auto presa in considerazione per Alonso e Seb.

Nel complesso alla fine i 3 non sono così diversi da loro.

 

Su Schumacher ho scelto il 2003 e non il '97 semplicemente perché nel '97 altro che alla pari. Fu semplicemente inumano arrivare a giocarsi il Mondiale con quella vettura. Nel 2003 chiaramente la Ferrari fu leggermente superiore, ma, a mio parare, lo fu per merito di Schumacher. (Se avessi considerato il '97 sarebbero state cmq ben 35 vittorie su 81 gp, ma un mondiale in meno)

 

In ogni caso, anche questo confronto mostra l'inequivocabile immensa e inarrivabile superiorità di Schumi rispetto a questi 3.

Faccio un plauso ad Alonso per averlo battuto nel 2006, ma resta ad anni luce da lui.

 

ottima disamina, mi sembra sensata

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

 

purtroppo quando il culo brucia tanto c'è poco da fare 

 

Lavare con sapone ed acqua tiepida.

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità, quali sarebbero i numeri di Alonso senza il 2012? Perché quella vettura era tutt'altro che alla pari con McLaren e Red bull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Beyond ha scritto:

 

ottima disamina, mi sembra sensata

 

Grazie, anche a me :asd:

 

9 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

 

purtroppo quando il culo brucia tanto c'è poco da fare 

 

Eh lo so, lo capisco, purtroppo quando ci si trova di fronte la verità dei fatti suffragati dai numeri c'è poco da fare.

 

Comunque ci sono varie pomate che posso consigliarti per risolvere questo problema che hai/avete in questo momento :thumbsup:

 

4 ore fa, mancio97 ha scritto:

Giusto per curiosità, quali sarebbero i numeri di Alonso senza il 2012? Perché quella vettura era tutt'altro che alla pari con McLaren e Red bull

 

20 gare da togliere, 3 vittorie e 2 pole.

 

Il problema è che poi togli un mondiale dove effettivamente si è giocato il titolo e non ne abbiamo altri da mettere in sostituzione

 

Comunque sarebbe così

 

 Alonso ('05; '06; '07; '10)

 

- 2 mondiali

- 23 vittorie su 73 gp = 31,5%

- 16 pole su 73 gp = 21,9%

Modificato da ForzaFerrari88
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×