SuperScatto 1045 Inviato 16 Marzo, 2020 Tanto di cappello se ci sono davvero riusciti, ma a me pare molto strano. 2200 Hz sono 2200 volte al secondo, ovvero un campionamento ogni 0,5 millesimi di secondo scarsi. Ok che in elettronica non è un problema, ma fisicamente com'è possibile? Come faccio a spruzzare benzina a intervalli sotto il mezzo millesimo di secondo? con che pompe? Io non lo vedo fattibile nel concreto. Vedo più probabile un sistema che crea un qualche disturbo elettronico al flussometro e lo sballa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 369 Inviato 16 Marzo, 2020 23 ore fa, Ruberekus ha scritto: Donnini non ha detto niente di nuovo, la storia del flussometro ingannato tra una presa e l'altra (il campionamento ovviamente è discreto) è vecchia e uscì intorno al GP USA dell'anno scorso, assieme ad altre teorie come quella di inviare segnali elettromagnetici per mandare il flussometro in confusione... ps Sassi è fuori dalla Ferrari da luglio 2017 Quindi Sassi non poteva assolutamente essere al corrente del sistema...che magari era stato solo teorizzato, ma in tal caso lui non può essere certo che sia stato attuato, a 2 anni dalla sua partenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Marzo, 2020 https://www.racefans.net/2020/03/16/how-the-fias-new-encrypted-fuel-flow-meter-targets-ferraris-suspected-aliasing-trick/? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Marzo, 2020 risposta di Turrini a una domanda @bosone. Ehi, chi abbia passato certe dritte alla Fia, immagina tramite chi!, io non lo so e se lo sapessi non potrei scriverlo, non avendo le prove. In Ferrari erano stupiti per la precisione dei dati improvvisamente entrati in possesso di chi indagava e questo paradossalmente ha aiutato la Rossa, perché era talmente palese la violazione del segreto industriale… Aggiungo che io son chi sono (citazione goldoniana, il Marchese di Forlimpopoli) e ti pare che scriva certe cose se non ho fonti sicurissime? Poi ci saranno sempre i soliti idioti del web (non tu, eh!) che fanno i professori e mi intimano di tirar fuori i nomi. Sì, pure il codice fiscale e l’Iban, magari. Veramente a volte ho l’impressione di essere un pigmeo, solo che non vedo giganti intorno a me (è una citazione anche questa, ciao). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 369 Inviato 19 Marzo, 2020 Effettivamente da Austin il vantaggio si era ridimensionato . Misurazione che avviene 2200 volte al secondo...e si riusciva a ingannarla. Dovevano dare il mondiale honoris causa per la genialità , altro che indagini! Il "potrebbe aver funzionato fuori dalle regole in alcuni frangenti di gara" (unito all'accordo di non farne più uso) mi amareggia ripensando all' "illegalità limitata" (che è stato in pratica un ok). Come al solito due pesi e due misure. Ma non potrebbero aggirare i flussometri con un altro condotto nascosto? Forse sarebbe troppo evidente, da squalifica...(però se lo facessero in Mercedes passerebbero...perchè non provano? ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 20 Marzo, 2020 Comunque, non so se qualcuno lo ha già fatto notare ma è una vittoria per la Ferrari. I rapporti di forza tra Mercedes e la Rossa ancora non sono chiari: non sappiamo infatti se Elkan al telefono abbia tirato fuori le palle o il culo. Comunque, fa un certo piacere vedere che nei momenti decisivi sono tutti pronti a cagare in testa alla RB. La Ferrari è chiamata a fare bella figura a Baku e nelle prime gare della stagione a livello di motore, per mettere a tacere le voci una volta per tutte. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti