Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

  1. 1. Sei vaccinato?

    • 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

    • Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

    • Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1


Post raccomandati

https://www.reddit.com/r/China_Flu/comments/febv3t/what_its_like_in_china_0306/

 

testimonianza di un cittadino di Shanghai, lì ne stanno uscendo perché la gente ha preso sul serio (o è stata costretta a farlo) le misure di contenimento 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cosa non mi è chiara, i casi in cina scendono ma perchè vogliono togliere la quarantena? se lo fanno il virus non torna a diffondersi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/07/coronavirus-il-primario-del-pronto-soccorso-di-piacenza-con-lo-stesso-tempo-che-prima-dedicavamo-a-un-paziente-ora-ne-gestiamo-5-in-condizioni-serie/5728603/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR24sqKqD4Qe5eL2vQRE-UHXFhV2dHf24I5o2eyKLDuAuDKq_-BueW_QONU#Echobox=1583572378

 

“La maggiore difficoltà è quella di gestire un importante numero di polmoniti e insufficienze respiratorie che rappresentano le complicanze del virus” spiega il primario. Sono stati identificati tre grandi gruppi di pazienti. “Il primo – racconta – è più numeroso. Arrivano tutti per polmoniti e insufficienza respiratoria, ma hanno una compromissione lieve del sistema polmonare. Necessitano di un supporto blando, ma devono rimanere in ospedale, sia perché sono legati alla necessità di avere ossigeno, sia perché non possiamo escludere eventuali peggioramenti”. Per questi pazienti, comunque, le possibilità che insorgano gravi problemi è più bassa. Poi c’è un gruppo che si trova all’estremo opposto: quando arrivano in ospedale hanno già una situazione molto critica. “Sono una minoranza – sottolinea il primario – e devono necessariamente essere ricoverati in Terapia intensiva, perché c’è già una grave compromissione polmonare”. Infine, il terzo gruppo: numericamente è maggiore rispetto a quello dei pazienti che finiscono in Rianimazione “ma hanno una maggiore probabilità di un’evoluzione peggiorativa” anche in tempi molto rapidi. Per questa ragione devono rimanere sotto stretta osservazione e con la possibilità di ricevere, in caso di necessità, immediate cure da parte di medici altamente specializzati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi chiarisce un punto del decreto?

 

Che significa viaggi "in entrata e in uscita"?

 

O meglio, se io sono di passaggio (dalla Crucconia all´Antartide, ma ho il cambio treno a Milano), ho cotture di razzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Asturias ha scritto:

Qualcuno mi chiarisce un punto del decreto?

 

Che significa viaggi "in entrata e in uscita"?

 

O meglio, se io sono di passaggio (dalla Crucconia all´Antartide, ma ho il cambio treno a Milano), ho cotture di razzo?

 

Io credo che, se scoprono che voti CDU, non ti lascino nemmeno passare il confine.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, crucco ha scritto:

 

Io credo che se sanno che voti CDU non ti lasciano nemmeno passare il confine.

 

Basta spam! (cit.). 

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente basterà un'autocertificazione per giustificare il movimento :asd: Può essere verificata con altri controlli, ma ognuno potrebbe produrla e scriverci cose non vere.

 

C'è questa leggenda del buonsenso che continua ad aleggiare. Quando capiranno che per avere misure efficaci dovranno forzarle, perché altrimenti nessuno le caga?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Asturias ha scritto:

Qualcuno mi chiarisce un punto del decreto?

 

Che significa viaggi "in entrata e in uscita"?

 

O meglio, se io sono di passaggio (dalla Crucconia all´Antartide, ma ho il cambio treno a Milano), ho cotture di razzo?

 

 

Non puoi entrare, uscire o circolare all'interno delle aree rosse, a meno di esigenze lavorative comprovate (ti serve al busta paga o una lettera scritta dal datore che ti autorizza a circolare per lavoro) o mitivi di salute (visite in ospedale, problemi ecc)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Probabilmente basterà un'autocertificazione per giustificare il movimento :asd: Può essere verificata con altri controlli, ma ognuno potrebbe produrla e scriverci cose non vere.

 

C'è questa leggenda del buonsenso che continua ad aleggiare. Quando capiranno che per avere misure efficaci dovranno forzarle, perché altrimenti nessuno le caga?

 

 

 

Punti corretti questi da te sollevati. 

 

Verrebbe lunga e noiosa da spiegare adesso, ma è qui che sta il centro virologico della mia obiezione. MI sembra sempre che si lasci quel filo di non chiaro e pieghe dei regolamenti che se gli italiani fossero tutti Ross Brawn la si farebbe franca senza troppi problemi. 

 

Io sarei magari per regole "meno strette", ma più chiare ca**o (stessa cosa di qualche giorno fa con l´oscuro punto dei "tifosi organizzati in trasferta).

 

Ad ogni modo credo che vedranno un po´come va nei prossimi dieci giorni, e poi magari allenteranno un attimo. Come diceva giustamente qualcuno, è pur sempre la Lombardia: numeri e scopi degli spostamenti non sono matematicamente gestibili.  

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Non puoi entrare, uscire o circolare all'interno delle aree rosse, a meno di esigenze lavorative comprovate (ti serve al busta paga o una lettera scritta dal datore che ti autorizza a circolare per lavoro) o mitivi di salute (visite in ospedale, problemi ecc)

 

questa cosa non mi è tanto chiara. per esempio se uno deve prendere un volo da malpensa o altri aeroporti della zona rossa, non può arrivarci da fuori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Non puoi entrare, uscire o circolare all'interno delle aree rosse, a meno di esigenze lavorative comprovate (ti serve al busta paga o una lettera scritta dal datore che ti autorizza a circolare per lavoro) o mitivi di salute (visite in ospedale, problemi ecc)

 

Sì ma siamo sempre lì, come dice il moderato gufista @KimiSanton

 

Se io voglio andare a trovare la bisnonna in Calabria (per motivi di salute, suoi), ca**o faccio: giro con mille certificati medici che tanto non avrò mai, o faccio una "autocertificazione" che tanto non controllerà mai nessuno (tradotto: se poi in Calabria ci vado per andare al mare)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

 

questa cosa non mi è tanto chiara. per esempio se uno deve prendere un volo da malpensa o altri aeroporti della zona rossa, non può arrivarci da fuori?

 

Solo se hai un permesso lavorativo valido per prendere un volo. Non pui andarci perché devi andare in vacanza. Se ti beccano sono guai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

 

questa cosa non mi è tanto chiara. per esempio se uno deve prendere un volo da malpensa o altri aeroporti della zona rossa, non può arrivarci da fuori?

 

Ecco appunto, questo intendo (specifico: l´esempio della bisnonna è puramente teorico, si capisca). 

 

Se arrivo col treno da Genova (che tanto circola) e riparto per la Crucconia (e viceversa), ca**o vuol dire "in entrata e in uscita"? Mica vengo lì a ciucciare nebbia e polmoniti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Solo se hai un permesso lavorativo valido per prendere un volo. Non pui andarci perché devi andare in vacanza. Se ti beccano sono guai.

 

scatteranno una valanga di richieste di rimborso allora. io stesso ho un volo a fine mese che a questo punto spero mi rimborsino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Asturias ha scritto:

 

Sì ma siamo sempre lì, come dice il moderato gufista @KimiSanton

 

Se io voglio andare a trovare la bisnonna in Calabria (per motivi di salute, suoi), ca**o faccio: giro con mille certificati medici che tanto non avrò mai, o faccio una "autocertificazione" che tanto non controllerà mai nessuno (tradotto: se poi in Calabria ci vado per andare al mare)?

 

Non credo tu possa andare a trovare un parente, anche se non sta bene. A meno che non dipenda totalmente da te, però non saprei che tipo di certificazione ti serva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Non credo tu possa andare a trovare un parente, anche se non sta bene. A meno che non dipenda totalmente da te, però non saprei che tipo di certificazione ti serva.

 

Recepisco la tua spiegazione.

 

Ma almeno tu che mi par di capire sei del settore, mi confermi che si tratta di misure quantomeno di discutibile gestione (contando la mentalità piuttosto "flessibile" e creativa dell´italiano medio poi...)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alitalia mi pare abbia sospeso i voli su Malpensa. Però Orio al Serio rimane libero? E chi controlla tutti i passeggeri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Alitalia mi pare abbia sospeso i voli su Malpensa. Però Orio al Serio rimane libero? E chi controlla tutti i passeggeri?

I viaggi devono essere comunque giustificati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Asturias ha scritto:

 

Recepisco la tua spiegazione.

 

Ma almeno tu che mi par di capire sei del settore, mi confermi che si tratta di misure quantomeno di discutibile gestione (contando la mentalità piuttosto "flessibile" e creativa dell´italiano medio poi...)?

 

Ma quale settore, purtroppo durante la quarantena avevo tanto tempo libero per leggere :asd:

 

Se i contagi non si arrestano vedrai che saranno ancora più restrittive da qui a 2 settimane. Purtroppo si è reso necessario tutto questo perché l'italiano medio se ne è sbattuto letteralmente le palle dei consigli, continuando a fare tutto come non stesse succedendo niente.

Tanto per farti capire come vada educato l'italiano, i parà della folgore erano costretti, nel mio comune, a battere i boschi e i sentieri, pure di notte, perché qualcuno ha ben pensato di violare la quarantena andandosene per vie traverse.

Per alcuni serve il manganello, c'è poco da fare.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×