Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Intanto è finito lo stato d’emergenza :sebdito:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

secondo crisanti il 90% dei morti attuali sono vaccinati/vaccinati con tre dosi ma soggetti fragili

a sto punto credo sia chiaro che una quarta dose vada fatta esclusivamente ai soggetti fragili 

La quarta dose non serve ad una ceppa, con questo vaccini. 

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto:

Intanto è finito lo stato d’emergenza :sebdito:

adesso sì che è una pacchia !

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Vincenzo ha scritto:

secondo crisanti il 90% dei morti attuali sono vaccinati/vaccinati con tre dosi ma soggetti fragili

a sto punto credo sia chiaro che una quarta dose vada fatta esclusivamente ai soggetti fragili 

Ci sta considerando quanto tempo è trascorso già e quanto è contagiosa questa variante...un po' come morire per influenza ma un'influenza che becca tutti 2 volte l'anno

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, Vincenzo ha scritto:

Già nel periodo in cui c'erano più di 400 decessi al giorno Crisanti aveva detto che i morti non vaccinati erano 15/20 al giorno, più o meno gli stessi di ora.

Link al post
Condividi su altri siti

“La priorità è proteggere i vulnerabili- sottolinea Crisanti- anche se vaccinati, vulnerabili rimangono. Infatti tutte le centinaia di morti che contiamo ogni giorno sono persone vaccinate ma fragili. Questo perché il vaccino, anche se è consigliabile, non basta per questa categoria di pazienti”. 

Chiedete scusa a @F.126ck

:notbad:

«Il 97% dei morti era vaccinato». Questa volta Crisanti lascia tutti di stucco. 

:notbad:x2

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti

Prima chi moriva era non vaccinato, adesso è vaccinato ma fragile :notbad: :norr:

Link al post
Condividi su altri siti

il tempo è galantuomo

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente adesso liberi tutti, come se non ci fosse una pericolosa pandemia in giro.

In autunno di nuovo tutti chiusi in casa, si spera.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi fa ridere è sentire gestori di bar e ristoranti intervistati dire robe del tipo "eh speriamo che ora la gente inizi a venire di più". Ma se è quasi un anno che si può fare il ca**o che si vuole? :asd: Me le sono sognate le località turistiche più affollate del solito la scorsa estate?

Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

Ovviamente adesso liberi tutti, come se non ci fosse una pericolosa pandemia in giro.

In autunno di nuovo tutti chiusi in casa, si spera.

Adesso c'è la guerra, la pandemia non se la incula più nessuno

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Quello che mi fa ridere è sentire gestori di bar e ristoranti intervistati dire robe del tipo "eh speriamo che ora la gente inizi a venire di più". Ma se è quasi un anno che si può fare il ca**o che si vuole? :asd: Me le sono sognate le località turistiche più affollate del solito la scorsa estate?

verissimo. Tra l'altro mai una volta che venga sottolineato il vantaggio che hanno baristi e ristoratori: non hanno la concorrenza di internet, che ammazza molti altri commercianti.

Link al post
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MagicSenna ha scritto:

verissimo. Tra l'altro mai una volta che venga sottolineato il vantaggio che hanno baristi e ristoratori: non hanno la concorrenza di internet, che ammazza molti altri commercianti.

E stanno usufruendo di aiuti enormi come l'esenzione dalla tassa per l'occupazione di suolo pubblico. Davvero fa ridere vedere quanto piagnucolano.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 1/4/2022 Alle 17:41, Ferrarista ha scritto:

Davvero fa ridere vedere quanto piagnucolano.

Nei periodi peggiori, i bar della zona in cui lavoro guadagnavano 7/800 euro in meno al giorno, non mi pare strano che si lamentassero. Tra l'altro l'esenzione dalla tassa per l'occupazione di suolo pubblico (che serviva solo fino a un certo punto) è finita il 31 marzo. Vorrei vedere quanto han perso dalla pandemia, invece, quelli che puntano il dito contro i ristoratori.

:lecwink:

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, rimatt ha scritto:

Nei periodi peggiori, i bar della zona in cui lavoro guadagnavano 7/800 euro in meno al giorno, non mi pare strano che si lamentassero. Tra l'altro l'esenzione dalla tassa per l'occupazione di suolo pubblico (che serviva solo fino a un certo punto) è finita il 31 marzo. Vorrei vedere quanto han perso dalla pandemia, invece, quelli che puntano il dito contro i ristoratori.

:lecwink:

Chi ha parlato del periodo peggiore? Ovvio che in quel periodo erano chiusi e perdevano, ma da quando si è tornati tutti in zona verde (estate 2021) praticamente tutti, ma proprio tutti hanno fatto quello che volevano. Sulla tassa di occupazione, non vedo perché avrebbero dovuta prolungarla oltre lo stato di emergenza.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di gente che nel 2020 ha perso decine di migliaia di euro, non si può far finta che il giorno delle riaperture tutto sia magicamente tornato a posto. Ovvio che le bastonate del 2020 e di parte del 2021 pesano ancora oggi, si tratta di attività che per un bel periodo di tempo hanno praticamente smesso di funzionare.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, rimatt ha scritto:

Si parla di gente che nel 2020 ha perso decine di migliaia di euro, non si può far finta che il giorno delle riaperture tutto sia magicamente tornato a posto. Ovvio che le bastonate del 2020 e di parte del 2021 pesano ancora oggi, si tratta di attività che per un bel periodo di tempo hanno praticamente smesso di funzionare.

Scusami ma hai letto cosa avevo scritto io? Stai prendendo leggermente una cantonata.

Avevo detto che trovo ridicolo ancora oggi sentire ristoratori dire nelle interviste "eh dai così finalmente si ritorna a fare i numeri di prima con la fine dllo stato di emergenza" quasi a dare la colpa allo stato di emergenza delle loro perdite. Certo, ci sono state grandi perdite per loro, chi lo nega? Ma così come bisogna essere onesti ed ammettere che in certi frangenti sono stati abbandonati, bisogna anche dire che ormai è dalla fine della scorsa primavera (e quindi per almeno due ondate di Covid) che praticamente è consentita qualunque attività ricreativa al chiuso ed all'aperto senza particolari restrizioni (se non le mascherine ed il controllo del green pass, che però non sono certo dei deterrenti fondamentali per gli avventori di bar e ristoranti).

Link al post
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe un bel lockdown duro al più presto, speriamo bene.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ClaudioLarbalestier ha scritto:

Ci vorrebbe un bel lockdown duro al più presto, speriamo bene.

:sweat::sweat::sweat:

Link al post
Condividi su altri siti

giusto prima del GP di Imola

Link al post
Condividi su altri siti