Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

6 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Si tratta di una questione molto pratica. I non vaccinati rischiano di intasare le TI? Si. Qual è la soluzione? 

La soluzione sarebbe stata non tagliare la Sanità per 40 anni, cosa che nessun Governo ha mai invertito (nemmeno gli ultimi che hanno messo la Sanità all'ultimo posto nel Recovery Plan).

I posti che mancano in TI sono dovuti a quello, mica ai no-vax, che volenti o nolenti saranno sempre meno.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
26 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

La soluzione sarebbe stata non tagliare la Sanità per 40 anni, cosa che nessun Governo ha mai invertito (nemmeno gli ultimi che hanno messo la Sanità all'ultimo posto nel Recovery Plan).

I posti che mancano in TI sono dovuti a quello, mica ai no-vax, che volenti o nolenti saranno sempre meno.

Si ok, quindi negli altri stati tutto bene, nessuna emergenza...ah no scusa...

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Si ok, quindi negli altri stati tutto bene, nessuna emergenza...ah no scusa...

Ogni Stato è in una condizione diversa, non è che il Mondo intero pensa al covid h24 eh?!

Io comunque parlo dell'Italia, se tu conosci la situazione sanitaria di ogni Paese buon per te.

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ogni Stato è in una condizione diversa, non è che il Mondo intero pensa al covid h24 eh?!

Io comunque parlo dell'Italia, se tu conosci la situazione sanitaria di ogni Paese buon per te.

Diciamo che i paesi che non hanno dovuto pensare al covid (o che artificialmente hanno fatto finta di non pensarci) sono veramente pochi.

Link al post
Condividi su altri siti
23 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Si ma sono casi sporadici, purtroppo quella ragazza anche con un mezzo raffreddore potrebbe finire in ospedale.

La % di giovani gravi è molto molto bassa, mentre per i giovanissimi rasenta lo 0.

Non andrei a sprecare dosi per quella fascia, andrei a tappeto come dicevo dai 40 in su. Coperti quelli sei a posto, riesci poi a gestire quei pochi casi che si possono verificare.

Anche se sono casi sporadici per me è importante che queste persone vengano protette. E per farlo è importante che si vaccinino quindi anche le persone intorno a loro.

Inoltre il vaccino in parte previene il contagio e velocizza i tempi del decorso della malattia...il che significa anche che la probabilità di mischiare gli altri diminuisce. Ed inoltre riduce anche la possibilità che si creino varianti strane, ma solo se ci vacciniamo tutti. Lasciare comunque scoperta una parte della popolazione non mi sembra l'ideale.

Il problema vero, politico ed economico, è invece per quanto riguarda le vaccinazioni nel terzo mondo. Perchè quando si tratta di profitto e denari non si guarda mai in faccia a nessuno

19 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Io sono anche d'accordo con te sui tagli alla sanità, ma ribadisco che se pure hai 100mila posti in TI, non significa che puoi permetterti di farci finire realmente 100mila persone, sia per un fatto etico e sociale, sia anche per una pura valutazione economica se proprio vogliamo essere cinici.

Inoltre sugli effetti futuri del virus non sappiamo nulla...è plausibile anche pensare che nel futuro ci sarà una buona percentuale di popolazione che si è contagiata e che si porterà danni appresso per anni se non per sempre. Ovviamente questa cosa rappresenta un costo sociale ed economico. Quindi eviterei di fa contagiare ancora milioni di persone quando abbiamo la soluzione per evitare che ciò avvenga.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Inoltre sugli effetti futuri del virus non sappiamo nulla...è plausibile anche pensare che nel futuro ci sarà una buona percentuale di popolazione che si è contagiata e che si porterà danni appresso per anni se non per sempre. Ovviamente questa cosa rappresenta un costo sociale ed economico. Quindi eviterei di fa contagiare ancora milioni di persone quando abbiamo la soluzione per evitare che ciò avvenga.

Purtroppo non sappiamo nulla nemmeno sui possibili effetti negativi a lungo termine dei vaccini, a cui si accenna anche sulla liberatoria che bisogna firmare. Che possono benissimo non esserci, non lo discuto, ma non è affatto certo, e comunque chi può saperlo con certezza, in questa fase? Anche per questo io andrei con i piedi di piombo nel somministrare vaccini a tutto spiano agli adolescenti, e mi metto le mani nei capelli quando sento la società pediatrica che dice che bisognerebbe vaccinare anche i bambini.

Ma sono discorsi già fatti.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rimatt ha scritto:

Purtroppo non sappiamo nulla nemmeno sui possibili effetti negativi a lungo termine dei vaccini, a cui si accenna anche sulla liberatoria che bisogna firmare. Che possono benissimo non esserci, non lo discuto, ma non è affatto certo, e comunque chi può saperlo con certezza, in questa fase? Anche per questo io andrei con i piedi di piombo nel somministrare vaccini a tutto spiano agli adolescenti, e mi metto le mani nei capelli quando sento la società pediatrica che dice che bisognerebbe vaccinare anche i bambini.

Ma sono discorsi già fatti.

Le evidenze sui vaccini precedenti non fanno pensare ad effetti collaterali a lungo termine. Poi oh per carità...magari tra 20 anni moriremo tutti noi che ci siamo vaccinati, ma lo scopriremo solo vivendo. E se vogliamo vivere oggi o comunque nel più breve tempo possibile, l'unica soluzione è vaccinare tutti, compresi però i poveri negretti o indiani e poveracci del terzo mondo, altrimenti si parla del nulla.

Per quanto riguarda gli adolescenti, al momento è stato approvato dai 12 anni in su. Non si parla di bambini. Purtroppo anche in questo caso la vaccinazione è fondamentale, considerato il fattore scuola.

(giustissimo l'obbligo per il personale scolastico)

In ogni caso in generale penso che non ne usciremo con le vaccinazioni. Sia perchè gli stati non si vogliono prendere la responsabilità di renderlo obbligatorio per paura di risarcimenti e convenienza politica (tipo un partito a caso che si contraddice nel giro di 10 min...difficile fare opposizione a se stessi eh?), sia perchè appunto il problema delle vaccinazioni nel terzo mondo non è stato proprio affrontato dai grandi paesi "civili".

Per non parlare del paese occidentale più stupido del mondo....

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti a me pare assurdo spingere sulle terze dosi in occidente quando in Africa e Asia non vedono il vaccino neanche col binocolo. Che si donino queste dosi in eccesso ai paesi con problemi di approvvigionamento.

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda, ma in Olanda stanno morendo tutti, ma la gente se ne frega? Guardavo le libere e le tribune sono piene. Faccio un paragone con noi; II 18 e 19 settembre ricorre l'anniversario delle frecce tricolori e per l'aeroporto, che può contenere anche più di 700.000 persone, si è deciso per un afflusso ridotto, si parla di poche migliaia di persone, muniti di pass di accesso (rilasciato random durante la registrazione), green pass, mascherina e posti a sedere distanziati. Adesso non dico di fregarsene e fare come non esistesse il Covid, ma fare un evento libero, con accesso solo a chi ha il green pass, pareva difficile? Alla fine se non iniziamo a ritornare a vivere sereni, che ca**o mi sono vaccinato a fare? A me non sembra di vedere persone morte a bordo strada, in Olanda. 

Link al post
Condividi su altri siti

Speranza: "senza il 90% di vaccinati chiuderemo sicuramente in autunno, senza alcuna paura"

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/9/2021 Alle 12:36, Aviatore_Gilles ha scritto:

Una domanda, ma in Olanda stanno morendo tutti, ma la gente se ne frega? Guardavo le libere e le tribune sono piene. Faccio un paragone con noi; II 18 e 19 settembre ricorre l'anniversario delle frecce tricolori e per l'aeroporto, che può contenere anche più di 700.000 persone, si è deciso per un afflusso ridotto, si parla di poche migliaia di persone, muniti di pass di accesso (rilasciato random durante la registrazione), green pass, mascherina e posti a sedere distanziati. Adesso non dico di fregarsene e fare come non esistesse il Covid, ma fare un evento libero, con accesso solo a chi ha il green pass, pareva difficile? Alla fine se non iniziamo a ritornare a vivere sereni, che ca**o mi sono vaccinato a fare? A me non sembra di vedere persone morte a bordo strada, in Olanda.  

io di sicuro non mi vaccinerò più, fatto la seconda dose a giugno

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/9/2021 Alle 12:36, Aviatore_Gilles ha scritto:

L'approccio olandese al covid mi è sembrato dal principio molto "sportivo", per così dire. Difatti i morti rispetto alla popolazione sono tanti.

Comunque oh dai...qua sembra che sono l'unico stronzo a dire certe cose. Per fortuna le dice qualcuno con un pelo di autorità più di me:

Covid, Mattarella: “Vaccinarsi è dovere morale e civico. Non si invochi la libertà, chi si sottrae mette a rischio la vita e la salute degli altri”

Link al post
Condividi su altri siti

come se i vaccinati positivi non possono diffondere il virus...

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vincenzo ha scritto:

Speranza: "senza il 90% di vaccinati chiuderemo sicuramente in autunno, senza alcuna paura"

A posto allora

Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Comunque oh dai...qua sembra che sono l'unico stronzo a dire certe cose. Per fortuna le dice qualcuno con un pelo di autorità più di me:

Covid, Mattarella: “Vaccinarsi è dovere morale e civico. Non si invochi la libertà, chi si sottrae mette a rischio la vita e la salute degli altri”

A parte che ci sono alcuni ruoli che impongono ben più di altri una certa predicatorietà, la frase secondo me rimane infelice. Alla gente non frega nulla che si tiri in ballo un concetto così volatile e soggettivo come quello del "dovere civico". Anzi, questo genere di ricatti morali dà più fastidio che altro.  Ribadisco che se a livello governativo-istituzionale si è così certi della necessità di vaccinarsi, non ha senso fare questo pressing continuo e al contempo lavarsi le mani di quei poveracci (pochi, ma ci sono) che soffrono per gravi reazioni avverse al vaccino e che magari ci rimangono pure. Il vaccino è indispensabile e sicurissimo? Allora, via con l'obbligo vaccinale e agli eventuali rimborsi per tutti i danni provocati dal vaccino (posto, va da sé, che si tratti di danni accertati e non presunti). Non mi piacerebbe, sia chiaro, ma sarebbe comunque una soluzione meno ipocrita rispetto a tutti i divieti, ai green pass e ai ricatti morali di questo periodo.

Fermo restando che la pericolosità sociale dei non vaccinati mi sembra del tutto paragonabile alla pericolosità del blister assassino sulle Pirelli pre-gommino.

Aggiungo che negli ultimi tempi la corrente è cambiata, e si vede. Racconto un episodio: una mia parente, dopo aver passato il covid a marzo 2020, ha sempre avuto un numero di anticorpi decisamente alto, che oltretutto nel tempo è sceso pochissimo (i valori attuali sono solo di poco inferiori a quelli che aveva immediatamente dopo la guarigione). È ancora positiva non solo a IgG, ma anche a IgM. In precedenza il medico le aveva sempre detto che non aveva bisogno di vaccinarsi, in quanto era già adeguatamente coperta. La settimana scorsa è tornata dal suddetto medico (sempre quello) per chiedere un'esenzione dal vaccino... e questo le ha detto che i suoi anticorpi non sono molti, che non le può fare l'esenzione e che anzi si deve vaccinare anche lei. Quello che a fine luglio andava bene (i valori sono gli stessi) ora non va più bene, e quello che a fine luglio era molto ora è diventato poco. Voltafaccia per nulla casuale, è chiaro che dall'alto sono arrivate direttive precise.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, sterla ha scritto:

come se i vaccinati positivi non possono diffondere il virus...

Ti invito a leggerti l'articolo che ho postato qualche pagina fa che dimostra come il vaccino comunque renda più difficile la trasmissione.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vincenzo ha scritto:

Quando i vaccinati saranno il 90% si dirà che occorre raggiungere almeno il 95% (già sentito), e poi che a causa delle varianti l'immunità di gregge non si raggiungerà mai (già sentita anche questa).

Link al post
Condividi su altri siti

L'immunità di gregge non si raggiungerà mai, a meno di vaccinare 56.000.000 di persone nello stesso giorno.

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, rimatt ha scritto:

la frase secondo me rimane infelice. Alla gente non frega nulla che si tiri in ballo un concetto così volatile e soggettivo come quello del "dovere civico"

non capisco dove sia l'infelicità, come dici il capo dello stato deve dare certi messaggi generali e alti, se non parla lui in questi termini chi lo deve fare più?

Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Beyond ha scritto:

non capisco dove sia l'infelicità, come dici il capo dello stato deve dare certi messaggi generali e alti, se non parla lui in questi termini chi lo deve fare più?

Infelice nel senso di inutile, poco funzionale. Capisco che il ruolo presidenziale possa essere compatibile con certi richiami, ma non penso proprio che queste parole serviranno a far salire il numero dei vaccinati.

Link al post
Condividi su altri siti