Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

4 ore fa, M.SchumyTheBest ha scritto:

Ma sulla tessera sanitaria risulta in qualche modo che ci si è vaccinati, o bisognerà girare con i soliti foglietti di avvenuta vaccinazione?

Per ora no. Alcune regioni stanno distribuendo spontaneamente un tesserino elettronico dell'avvenuta vaccinazione, ma è una cosa ancora non regolamentata. Quello di cui si sta discutendo, in realtà, è un tesserino europeo di avvenuta vaccinazione.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/4/2021 Alle 14:57, ForzaFerrari88 ha scritto:

Diamo un po' di numeri sulla mortalità generale, poi ognuno si faccia un'idea sui vaccini:

Premessa: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/15/vaccino-astrazeneca-il-rapporto-dellaifa-sulle-trombosi-11-casi-in-totale-e-4-decessi-al-22-marzo-speranza-e-efficace-e-sicuro/6166714/

“Su 32 milioni di vaccinazioni e 222 segnalazioni di eventi avversi per il vaccino di AstraZeneca ci sono 82 eventi avversi di cui 18 fatali"

Se vaccinassimo tutti i 60milioni di italiani, avremmo probabilmente sui 35 morti causati dal vaccino.

Se si contagiassero col Covid tutti i 60milioni di italiani (facendo finta che attualmente i contagi siano stati 10milioni e non 3,82 con 116k decessi), avremmo minimo 700k decessi per covid.

In generale, nel 2018 (senza Covid) in Italia sono morte:

1) Tumori 180k

2) Malattie sistema respiratorio : 50k

3) Diabete : 21k

4) Suicidio: 3800

5) Incidente stradale: 3700

di cui 612 pedoni

di cui 313 su attraversamento pedonale

6) Epatite : 2000

7) Avvelentamento : 550

8) Asma : 482

9) Aids 450

10) Annegamento: 320

11) Omicidio : 310

12) Abuso di Alcool : 265

13) Abuso di droghe : 138

14) Soffocamento : 50

Se l'aspirina fosse il rimedio contro il Covid, domani tutti e 60milioni di italiani ne prenderebbero tranquillamente una e avremmo 1/10 casi su 10k di emorragia cerebrale potenzialmente letale: cioè tra le 6k/60k emorragie cerebrali potenzialmente letali che causerebbero certamente più di 35 morti.

Morire ammazzati, annegati, di aspirina o mentre attraversiamo la strada è 10 volte più probabile che morire di vaccino.

Se poi vogliamo parlare di soldi: lì concordo sui "complottisti", nel senso che ci sono interessi economici che smuovono tante cose. Basta guardare quanto costano i diversi vaccini e il silenzio sui decessi causati Pfizer che sono qualche numero in più rispetto ad Astrazeneca.

Senza contare tutte le altre patologie che non vengono curate a causa dell'intasamento degli ospedali causa covid.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Il 15/4/2021 Alle 14:57, ForzaFerrari88 ha scritto:

Avvelentamento

Sarebbe quello che si prolunga per periodi molto lunghi?

E quello che porta a morte nel giro di poche ore? Non è classificato?

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io trovo assurdo che mentre in Germania si invocano restrizioni ulteriori ed in Italia continuino a morire 300-400 persone al giorno, il governo decida una roadmap delle riaperture basata fondamentalmente sul nulla. Di fatto l'agenda pandemica della Lega è diventata quella del governo (non che servisse un mago per capire che Salvini avrebbe tenuto per le palle Draghi) e si stanno mettendo le basi per una replica del macello successo a settembre dell'anno scorso. Per me bisognava andare dritti sulla linea decisa (no zone gialle) almeno fino a metà maggio per poi valutare eventuali zone gialle da introdurre man mano. Con queste aperture indiscriminate, ci troveremo nella m***a totale e poi piangeremo quando ci troveremo di nuovo 400 morti al giorno con una quota di popolazione da vaccinare ancora superiore al 50%.

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso l'estate è andata bene, non vedo motivi perché quest'anno le cose vadano peggio. Eventualmente ci sarà da andarci cauti con l'arrivo dell'autunno, ma mancano sei mesi e la campagna di vaccinazione sta andando avanti, eviterei di iniziare a mettermi le mani nei capelli già ora.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

Comunque io trovo assurdo che mentre in Germania si invocano restrizioni ulteriori ed in Italia continuino a morire 300-400 persone al giorno, il governo decida una roadmap delle riaperture basata fondamentalmente sul nulla. Di fatto l'agenda pandemica della Lega è diventata quella del governo (non che servisse un mago per capire che Salvini avrebbe tenuto per le palle Draghi) e si stanno mettendo le basi per una replica del macello successo a settembre dell'anno scorso. Per me bisognava andare dritti sulla linea decisa (no zone gialle) almeno fino a metà maggio per poi valutare eventuali zone gialle da introdurre man mano. Con queste aperture indiscriminate, ci troveremo nella m***a totale e poi piangeremo quando ci troveremo di nuovo 400 morti al giorno con una quota di popolazione da vaccinare ancora superiore al 50%.

min**ia ma stai sereno 

Link al post
Condividi su altri siti

invece ha ragione perché si sta facendo una boiata assurda. Le terapie intensive sono ancora piene e i contagi ancora alti

Riaprire ora significa che tra un mese molto probabilmente saremo nella m***a e caso dovremmo chiudere per la stagione estive, lì sì che ci sarà la rivolta sociale

E' assurdo non si tengano in considerazione  i dati: anche le vaccinazioni sono indietrissimo rispetto al programma originario e in ogni caso ci vogliono mesi prima che una persona sia completamente immunizzata, soprattutto con astrazeneca che ha richiamo dopo 3 giorni.

Per non tenere duro un altro mese si sta mettendo in pericolo l'intera stagione estiva, speriamo che l'azzardo paghi e che l'estate arrivi in fretta. Ma stiamo rischiando grosso, anche perché chi andrebbe a mangiare in un ristorante al chiuso o in palestra? io sinceramente no

Modificato da Yellow
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Liberi tutti con 20.000 contagiati al giorno e vaccinazioni  ancora indietro secondo me c'è poco da stare sereni, a fine maggio si rischia di avere magari e 100.000 casi giornalieri, ospedali intasati e addio estate.

Anche perché prevedo veramente uno sbracamento generale, io oggi ho già ricevuto due inviti per giocare a calcetto non appena si riapre:norr:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

dai Leno vengo a prendermi lo spritz

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

dai Leno vengo a prendermi lo spritz

Ovviamente di corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

:fer1m:

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ferrarista ha scritto:

se aumenteranno i contagi fra 2-3 settimane saremo di nuovo rossi/arancioni, così gli aperturisti magari si renderanno conto della situazione, ma sicuramente troveranno altre scuse per giustificare l'aumento di contagi

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leno ha scritto:

Liberi tutti con 20.000 contagiati al giorno e vaccinazioni  ancora indietro secondo me c'è poco da stare sereni, a fine maggio si rischia di avere magari e 100.000 casi giornalieri, ospedali intasati e addio estate.

Anche perché prevedo veramente uno sbracamento generale, io oggi ho già ricevuto due inviti per giocare a calcetto non appena si riapre:norr:

Per forza, la gente ne ha le palle piene, poi 'sta roba del coprifuoco è un insulto, ricordiamo sempre le parole dell'amica immunologa Antonella Viola:

"Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all’essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette. "

Appena riaprono io scappo di casa e mi trasferisco per una settimana in un bed & breakfast in centro città, non ne posso più di questa situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Che la gente ne abbia le palle piene è legittimo, che si confidi nell'estate e che dio ce la mandi buona mi sembra una approccio e una speranza piuttosto ottimistici.

Soprattutto guardando quello che succede in Brasile dove è  estate tutto l'anno.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, rimatt ha scritto:

L'anno scorso l'estate è andata bene, non vedo motivi perché quest'anno le cose vadano peggio. Eventualmente ci sarà da andarci cauti con l'arrivo dell'autunno, ma mancano sei mesi e la campagna di vaccinazione sta andando avanti, eviterei di iniziare a mettermi le mani nei capelli già ora.

Ma se a settembre abbiamo visto i risultati delle ca**ate commesse in estate? Si è dovuti correre ai ripari chiudendo d'urgenza le discoteche dopo Ferragosto perché la situazione era diventata insostenibile.

Comunque in generale è assurdo mettere su una roadmap delle riaperture basata realmente sul nulla. Il mantra delle prime settimane del governo Draghi è stato "saranno i dati a dirci quando aprire" e poi si cede alla Lega in modo così ridicolo?

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, rimatt ha scritto:

Per forza, la gente ne ha le palle piene, poi 'sta roba del coprifuoco è un insulto, ricordiamo sempre le parole dell'amica immunologa Antonella Viola:

"Il coprifuoco non ha una ragione scientifica, ma serve a ricordarci che dobbiamo fare delle rinunce, che il superfluo va tagliato, che la nostra vita dovrà limitarsi all’essenziale: lavoro, scuola, relazioni affettive strette. "

Appena riaprono io scappo di casa e mi trasferisco per una settimana in un bed & breakfast in centro città, non ne posso più di questa situazione.

Dai non prendiamoci in giro. Se l'uscita notturna fosse libera, tutti ne approfitterebbero per ammassarsi in case e locali clandestini nelle ore libere dal lavoro o dallo studio. Mentre io ero bloccato in Germania nei primi mesi di pandemia, mi arrivavano voci continue di feste notturne clandestine. Il coprifuoco è l'unico modo per rendere punibile chiunque venga trovato in giro in orario notturno e per evitare che vada in luoghi inopportuni. Sono il primo a soffrire questa situazione, ma un coprifuoco è quantomeno necessario. In Germania, per un periodo, è stato addirittura alle 20, quello sì che lo trovo assurdo, ma dalle 22 va bene.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Dai non prendiamoci in giro. Se l'uscita notturna fosse libera, tutti ne approfitterebbero per ammassarsi in case e locali clandestini nelle ore libere dal lavoro o dallo studio. Mentre io ero bloccato in Germania nei primi mesi di pandemia, mi arrivavano voci continue di feste notturne clandestine. Il coprifuoco è l'unico modo per rendere punibile chiunque venga trovato in giro in orario notturno e per evitare che vada in luoghi inopportuni. Sono il primo a soffrire questa situazione, ma un coprifuoco è quantomeno necessario. In Germania, per un periodo, è stato addirittura alle 20, quello sì che lo trovo assurdo, ma dalle 22 va bene.

Spiegalo alla Viola, che è immunologa e qualcosa dovrebbe saperne. :maxnotme:

Che poi sta cosa già succede: i ragazzi sanno che c'è il coprifuoco e semplicemente si fermano a dormire fuori dagli amici. Praticamente tutti quelli che conosco fanno così, è diventata la prassi.

10 ore fa, Ferrarista ha scritto:

Ma se a settembre abbiamo visto i risultati delle ca**ate commesse in estate? Si è dovuti correre ai ripari chiudendo d'urgenza le discoteche dopo Ferragosto perché la situazione era diventata insostenibile.

Ma cosa dici? :asd: Siamo arrivato a inizio ottobre con meno di 2000 nuovi casi al giorno, il problema è stato che in ottobre è ricominciato tutto come prima: attività lavorative, scuole, imprese. L'Italia ha ripreso a girare e le conseguenze si sono viste.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, rimatt ha scritto:

Venivi da una primavera in cui hanno utilizzato pure gli elicotteri per beccare chi correva sulla spiaggia da solo. È chiaro che non si dovrebbe arrivare ad estremi del genere (soprattutto perché poi non li usi con la normale criminalità), ma è chiaro che in quel caso i controlli e il distanziamento sociale ti hanno dato quella sensazione che tutto fosse finito e tornato alla normalità. È bastato pochissimo per tornare indietro. Io non sono dell'idea del chiudere tutto finché non finisce perché non è la soluzione, ma chi ci governa a mio avviso dovrebbe trovare soluzione leggermente migliori dal chiudere-aprire-chiudere-aprire. 

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Fred_ ha scritto:

Venivi da una primavera in cui hanno utilizzato pure gli elicotteri per beccare chi correva sulla spiaggia da solo. È chiaro che non si dovrebbe arrivare ad estremi del genere (soprattutto perché poi non li usi con la normale criminalità), ma è chiaro che in quel caso i controlli e il distanziamento sociale ti hanno dato quella sensazione che tutto fosse finito e tornato alla normalità. È bastato pochissimo per tornare indietro. Io non sono dell'idea del chiudere tutto finché non finisce perché non è la soluzione, ma chi ci governa a mio avviso dovrebbe trovare soluzione leggermente migliori dal chiudere-aprire-chiudere-aprire. 

Sull'ultima frase sono d'accordissimo.

Per il resto, bisogna comunque tener conto che adesso si fanno molti più tamponi di un anno fa, quindi la mia idea è che anche se apparentemente i numeri sono diversi, la situazione non sia peggiore di allora.

Giusto qualche numero: il 19 aprile del 2020 in Italia ci furono 433 decessi, il 20 aprile 454, il 21 aprile 534. Sono numeri più alti di quelli attuali. Quindi, in base a questo, sostengo che se l'estate fosse come quella dell'anno scorso, e se la campagna di vaccinazione continuasse, a ottobre 2021 non ci sarebbe la ricaduta che c'è stata nel 2020.

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, rimatt ha scritto:

Ma cosa dici? :asd: Siamo arrivato a inizio ottobre con meno di 2000 nuovi casi al giorno, il problema è stato che in ottobre è ricominciato tutto come prima: attività lavorative, scuole, imprese. L'Italia ha ripreso a girare e le conseguenze si sono viste.

Quello che è successo a ottobre è stato il frutto di una estate sconsiderata in cui non si è fatto niente per annullare completamente il numeri. Il risultato è stato un focolaio di appunto 2000 casi al giorno che ha scatenato una crescita esponenziale nel momento in cui scuole, fabbriche e uffici hanno ripreso le attività dopo le vacanze. Riaprire ora in modo indiscriminato creerà una situazione analoga.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti