Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Basta guardare anche l'evolversi della seconda ondata

12 giugno 160 casi

25 agosto 934 casi

14 novembre 37.000 casi

semplicemente una volta raggiunto un certo livello di diffusione il virus comincia ad accellerare (poi ci sono ovviamente anche altre variabili come stagione, scuole, lavoro ecc)

Cosa non torna di grazia?

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vabe difficile fare un paragone tra prima ondata in inverno e seconda in estate

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

da quel che ho letto pare ci sia una partita di fiale bacata (che non riguarda l'Italia però), comunque 'sto AstraZeneca è un po' 'na sola considerando tutto

Sembra un lotto fatto alla membro di segugio. Certo che, come immagine, non ne esce bene, tra ritardi, accordi sottobanco e lotti di produzioni errati. Effetti collaterali ne ha, ma non di più degli altri.

Riguardo Astrazeneca, mi sono fatto 4 risate su facebook, quando uno ha postato un documento preso dal sito dell'agenzia del farmaco, che parla della composizione del vaccino. 

Ha sottolineato i punti chiave, ovviamente senza capirne una fava. Alla mia risposta su cosa avesse capito leggendo quel documento mi risponde "Porcherie, feti abortiti appositamente e, ancora più grave, manipolazione del DNA" :asd:

Mi viene in mente una famosa frase "sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu" :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Leno ha scritto:

il virus comincia ad accellerare 

Cosa non torna di grazia?

sicuramente l'italiano, è accelerare :gnurant:

Link al post
Condividi su altri siti

Sono generoso, regalo C a tutti senza pensarci.

Link al post
Condividi su altri siti

L'Italia ha fermato un lotto del vaccino astrazeneca dopo la morte di due carabinieri in sicilia

Link al post
Condividi su altri siti

Ah beh, a sto punto AstraZeneca ne esce malino

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ah beh, a sto punto AstraZeneca ne esce malino

bisogna prima appurare cosa è successo, se il vaccino è stato conservato male, se i due hanno avuto qualche reazione rara ecc, prima di poter commentare. certo in questo momento non fa venire voglia di vaccinarsi con lui

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, diciamo che con questo ostruzionismo burocratese da 4 soldi, per non far vaccinare la popolazione,  hanno anche rotto il ca**o. 

13 minuti fa, Beyond ha scritto:

Il vaccino russo e cinese sono troppo anti-Bruxelles, immagino :) meglio chiudere il paese e aspettare tempi migliori. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Beyond ha scritto:

bisogna prima appurare cosa è successo, se il vaccino è stato conservato male, se i due hanno avuto qualche reazione rara ecc, prima di poter commentare. certo in questo momento non fa venire voglia di vaccinarsi con lui

Su questo sono d'accordo, bisognerà appurare che cosa sia successo e capire se c'è un nesso diretto tra vaccino e decesso, oppure se è in correlazione con altri eventi. Però capisci che se la situazione con questo tipo di vaccino è più delicata, devono dare delle linee guida precise, per scongiurare altri eventi.

Link al post
Condividi su altri siti

aggiungiamoci anche la sperimentazione un po' a ca**o, l'efficacia contenuta, prima no agli over 55, poi sì, poi sì anche agli over 65

non benissimo l'astramerda

Link al post
Condividi su altri siti

Sono mesi che ci sono lati oscuri su AstraZeneca, le morti post vaccino sinceramente manco mi sorprendono.

La Merkel 10 giorni fa sconsigliava l'uso agli over 60. Ora sembrerebbe che invece siano stati risolti i "problemi" per questa fascia di età, come non si sa. 

Se dovessi avere il loro vaccino lo passerei tranquillamente al prossimo, a costo di aspettare altri mesi

2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

l'efficacia contenuta

Questa penso sia una cosa così vergognosa che è incredibile come sia stata fatta passare sotto traccia. 

Non solo rischio di rimanerci secco, ma non c'è manco un 80% di sicurezza nel proteggersi dal covid.

Che m***a

Modificato da Vincenzo

Link al post
Condividi su altri siti

Stiamo balzando troppo velocemente sul collegamento vaccino-morti...è tutto da appurare

10 minuti fa, Vincenzo ha scritto:

Sono mesi che ci sono lati oscuri su AstraZeneca, le morti post vaccino sinceramente manco mi sorprendono.

La Merkel 10 giorni fa sconsigliava l'uso agli over 60. Ora sembrerebbe che invece siano stati risolti i "problemi" per questa fascia di età, come non si sa. 

Se dovessi avere il loro vaccino lo passerei tranquillamente al prossimo, a costo di aspettare altri mesi

Questa penso sia una cosa così vergognosa che è incredibile come sia stata fatta passare sotto traccia. 

Non solo rischio di rimanerci secco, ma non c'è manco un 80% di sicurezza nel proteggersi dal covid.

Che m***a

Non c'erano problemi nell'uso over 65, non c'erano gli studi che comprovassero l'efficacia; si parla sempre di efficacia, non di problemi o meno.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

aggiungiamoci anche la sperimentazione un po' a ca**o, l'efficacia contenuta, prima no agli over 55, poi sì, poi sì anche agli over 65

non benissimo l'astramerda

Prima una dose, poi due dosi, prima l'efficacia al 60%, poi sale a 81%. Promettono tot dosi, che poi disattendono. Prima si accordano con l'europa, poi sottobanco promettono dosi a paesi extra ue. Finora, lato immagine e gestionale, hanno fatto un macello. Non discuto sulla sicurezza del vaccino.

4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Stiamo balzando troppo velocemente sul collegamento vaccino-morti...è tutto da appurare

Non c'erano problemi nell'uso over 65, non c'erano gli studi che comprovassero l'efficacia; si parla sempre di efficacia, non di problemi o meno.

La cosa importante, che è stata provata, è che evita al 100% le complicanze e le ospedalizzazioni, che è la cosa che mi interessa maggiormente.

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, rimatt ha scritto:

Parlavo del 2019: se, come ci hanno detto, il virus circolava già a dicembre/gennaio, è strano che abbia aspettato fino a marzo 2020 per diffondersi tanto. Quindi per me in qualche momento non ce l'hanno contata giusta.

Beh il primo caso covid accertato in Italia è stato a novembre 2019, su quello non c'è molto da dire.

Link al post
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Galoppiamo verso il rosso

Se siamo fortunati il tutto potrebbe terminare come la seconda ondata, ma penso che non andrà così

Link al post
Condividi su altri siti