Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Mia zia ha parlato con un suo compaesano, che ha contratto il virus mesi fa, si è fatto settimane di terapia intensiva e ora è, almeno da un punto di vista del virus, guarito clinicamente. Ma quando l'ha visto ha tirato gli occhi, sembra una persona invecchiata di colpo di 30 anni, ne dimostra 80, invece ne ha 50/55. Lui ha detto che è felice di esserne uscito vivo, ma fisicamente è un uomo distrutto.

Lo stesso mia moglie, ha parlato con una sua amica. Un collega di lavoro ha contratto il virus ad aprile, persona sanissima di 35 anni circa. Non lo hanno più visto per settimane. E' ricomparso a Luglio che sembrava un anziano, capelli bianchi, fiacchissimo, bianco cadaverico.

A marzo un nostro collega e collaboratore esterno (anche se ormai era un'amico), se ne è andato in 15 giorni. All'8 Marzo scriveva che ne aveva due palle del coronavirus, al 23 marzo già non c'era più, aveva 45 anni, sano come un pesce.

La gente può girare la testa dall'altra parte e pensare che colpisca solo i vecchi decrepiti, ma non sempre è così. Che poi bisogna fare delle considerazioni. Anche mio padre ha 70 anni, è considerato anziano, ma non è che merita di morire solo perché la gente se ne sbatte le palle.

Conosco dei negazionisti, gente che va avanti e indietro senza preoccuparsi molto, il problema sono loro. Magari la mascherina non ci salverà, ma un po' di attenzione verso noi e il prossimo si.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il 30/9/2020 Alle 14:19, ForzaFerrari ha scritto:

In pratica la nostra classe è divisa in due gruppi che si alternano nel fare 3 giorni in presenza e 3 giorni a scuola. Le lezioni che ho fatto in presenza sono andate piuttosto bene finora, l'unica pecca è che è molto triste vedere i nostri compagni solo sulla lavagna multimediale ma purtroppo la situazione è questa e bisognerà adattarsi. Le lezioni a distanza sono un flop perché spesso numerosi professori si scordano di coinvolgerci nella lezione (ciò ci porta ad essere demotivati e distratti) e c'è anche una grossa carenza di materiale infatti spesso sentiamo male i professori o gli alunni che parlano. La situazione non è difficilissima però se paragonata agli scorsi anni è molto più complessa, so che ci sono molti altri studenti e lavoratori che affrontano una situazione più difficile della mia e a loro vanno tutti i miei incoraggiamenti.

Resisti, tra un po' vi diranno che ci sarà un'altra promozione automatica per tutti e via. Certo, ci ritroveremo prossimamente con milioni di diplomati che non sanno manco la tabellina del 3, ma pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Mia zia ha parlato con un suo compaesano, che ha contratto il virus mesi fa, si è fatto settimane di terapia intensiva e ora è, almeno da un punto di vista del virus, guarito clinicamente. Ma quando l'ha visto ha tirato gli occhi, sembra una persona invecchiata di colpo di 30 anni, ne dimostra 80, invece ne ha 50/55. Lui ha detto che è felice di esserne uscito vivo, ma fisicamente è un uomo distrutto.

Lo stesso mia moglie, ha parlato con una sua amica. Un collega di lavoro ha contratto il virus ad aprile, persona sanissima di 35 anni circa. Non lo hanno più visto per settimane. E' ricomparso a Luglio che sembrava un anziano, capelli bianchi, fiacchissimo, bianco cadaverico.

A marzo un nostro collega e collaboratore esterno (anche se ormai era un'amico), se ne è andato in 15 giorni. All'8 Marzo scriveva che ne aveva due palle del coronavirus, al 23 marzo già non c'era più, aveva 45 anni, sano come un pesce.

La gente può girare la testa dall'altra parte e pensare che colpisca solo i vecchi decrepiti, ma non sempre è così. Che poi bisogna fare delle considerazioni. Anche mio padre ha 70 anni, è considerato anziano, ma non è che merita di morire solo perché la gente se ne sbatte le palle.

Conosco dei negazionisti, gente che va avanti e indietro senza preoccuparsi molto, il problema sono loro. Magari la mascherina non ci salverà, ma un po' di attenzione verso noi e il prossimo si.

Purtroppo è successo anche questo, marzo è stato un bordello, tra ospedali stracolmi e incapacità di curare il virus in maniera efficace. Ora le cose vanno molto meglio, fortunatamente, ma certo, gente scema ce n'è sempre in abbondanza. Ormai non conto più le persone che in mezzo alla gente si tolgono la mascherina per parlare (senza evidentemente sapere che è proprio così che si fa circolare il virus: in Giappone se ne combatte la diffusione semplicemente dicendo alle persone di non parlare nei luoghi affollati), e mi sono anche rotto di passare per quello che fa il sapientino petulante e continua a dire agli altri di tenersi la mascherina mentre si parla.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

non ho capito, il covid gli ha fatto venire i capelli bianchi ?

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non ho capito, il covid gli ha fatto venire i capelli bianchi ?

Penso la situazione di stress a cui è stato sottoposto tutto il corpo, ma si, è ritornato che aveva i capelli bianchi.

Link al post
Condividi su altri siti

bollettino-pc-2-ottobre.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

più tamponi più positivi :boh:

Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ruberekus ha scritto:

più tamponi più positivi :boh:

In realtà più tamponi del giorno prima (record assoluto) e qualche positivo in meno. Comunque sono appena rientrato da una serata in festa: se gli untori fossero nell'ordine dei milioni, come si pensava ad aprile, lo avremmo tutti. I ristoranti, al chiuso, sono stracolmi, i locali dove si fa musica, sempre al chiuso, sono stracolmi. Mascherine uno su dieci (nei locali, zero ovviamente nei ristoranti).

Se gli infetti fossero effettivamente così tanti non ci sarebbe scampo. I casi sono due: o gli asintomatici infettano a fatica anche mogli e mariti, o gli appestati sono meno di quel che si fantasticava.

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, effe ha scritto:

In realtà più tamponi del giorno prima (record assoluto) e qualche positivo in meno. Comunque sono appena rientrato da una serata in festa: se gli untori fossero nell'ordine dei milioni, come si pensava ad aprile, lo avremmo tutti. I ristoranti, al chiuso, sono stracolmi, i locali dove si fa musica, sempre al chiuso, sono stracolmi. Mascherine uno su dieci (nei locali, zero ovviamente nei ristoranti).

Se gli infetti fossero effettivamente così tanti non ci sarebbe scampo. I casi sono due: o gli asintomatici infettano a fatica anche mogli e mariti, o gli appestati sono meno di quel che si fantasticava.

Ma min**ia, da marzo/aprile sono anche passati sei mesi, è normale che situazione sia cambiata. :asd:

La stragrande maggioranza di quelli che allora erano malati sono guariti. Ricordo che allora i tamponi non venivano fatti neanche a quelli che avevano sintomi evidenti, ora si dà la caccia agli asintomatici e li si scova (la maggior parte dei positivi sono infatti asintomatici). Adesso la situazione è controllata e i numeri sono abbastanza verosimili, a marzo/aprile c'erano probabilmente contagiati ovunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra marzo e aprile probabilmente ci siamo infettati tutti, si facevano tamponi a caso e tanti con sintomi non hanno mai avuto la possibilità di sapere se erano positivi o no.

Gli asintomatici possono infettare, ma hanno una carica virale basse, quindi le probabilità sono minori. Se uno presenta sintomi, basta uno starnuto e te lo pigli anche te, se uno è asintomatico ti devi proprio limonare il tuo migliore amico per prenderti qualcosa. :asd:

Se lo stesso numero di tamponi di oggi lo facevamo a marzo, veniva fuori un mezzo disastro. Ora siamo ancora in controllo, circa il 2% dei tamponati è positivo.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

se uno è asintomatico ti devi proprio limonare il tuo migliore amico per prenderti qualcosa. :asd:

Sinceramente non condivido molto questa cosa...

Credo che anche in caso di asintomaticità e carica virale bassa, il rischio di contagio sia alto se non vengono prese le giuste precauzioni.

La carica virale bassa immagino incida sulla gravità, ma il caso Genoa sta mostrando tutti i limiti dei tamponi e della teoria della bassa contagiosità con carica virale bassa.

In 8 giorni il Genoa è passato da 1 contagiato a 22 e domenica scorsa i tamponi erano tutti negativi, quindi stavano tutti incubando la malattia e avevano carica virale bassa. Vedremo ora il Napoli...Il primo già si è contagiato, chiaramente da qualcuno del Genoa.

Poi sicuramente incide quanto tempo si è in contatto con una persona e che attività si sta facendo, quindi i calciatori sono,da questo punto di vista, più a rischio.

Se uno si vede 10 min con un amico contagiato e sta all'aperto e a distanza sicuramente il rischio è molto molto più basso. 

Mi incazzo molto perchè basterebbe prendere ste due semplici precauzioni di mascherine e distanziamento e il rischio sarebbe molto più basso.

Purtroppo c'è questo 15% di pecore (9 milioni di abitanti in Italia) che ci rovineranno di nuovo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma in base a cosa dici che è il 15% e non il 5 o il 40 ?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ma in base a cosa dici che è il 15% e non il 5 o il 40 ?

In base a calcoli fantascientifici e difficilissimi :asd:

Girando molto diciamo che noto che di solito ogni 10 persone con cui devo interagire, almeno 1-2 sono dei perfetti imbecilli. Sia sul lavoro sia rispetto ai miei conoscenti (ovviamente amici no, perché essendo io una persona di buon senso mi scelgo anche amici di un certo livello).

Poi ovviamente dipende dalle categorie. Sul lavoro sono 1-2, nel gruppo del calcetto (che in molti abbiamo sospeso) saliamo a 3-4.

Comunque probabilmente hai ragione non sono il 15%...sono molti di più :asd:

Sotto il 15% non ci scendo. Quindi ALMENO 9 milioni di italiani sono dei soggetti pericolosi 

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti

ok quindi stai estrapolando su base nazionale in base alla tua esperienza quotidiana, diciamo che è un po' dare i numeri del lotto :asd: 

poi è chiaro che ci sarà un botto di gente che non rispetta distanziamento e mascherine 

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

ok quindi stai estrapolando su base nazionale in base alla tua esperienza quotidiana, diciamo che è un po' dare i numeri del lotto :asd: 

poi è chiaro che ci sarà un botto di gente che non rispetta distanziamento e mascherine 

Te l'ho detto che erano calcoli fantascientifici :asd:

Comunque a prescindere da calcoli che ovviamente sono impossibili da fare e illogici, basta parlare con la gente, leggere i commenti su internet, di conoscenti e non, interviste, foto dei comizi dei politici, etc. etc. per capire che c'è una percentuale di popolazione elevata che non sa stare al mondo.

Poi ovviamente come dici tu può essere il 5% come il 40%. Si spera sia il meno possibile perché anche se fosse solo il 5%(e non credo), si parla di 3 milioni di persone che vivono nella società e fanno danni.

A volte basta anche un solo stupido per fare danni gravi, figurati milioni cosa possono causare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Girando molto diciamo che noto che di solito ogni 10 persone con cui devo interagire, almeno 1-2 sono dei perfetti imbecilli.

interessante, e sul forum invece che numeri vedi?

Link al post
Condividi su altri siti

Se devo basarmi su quel che vedo direi che ben più della metà se ne sbatte la ciolla. Però io vedo quelli che escono, non vedo quelli che sono andati giù di testa ed escono il meno possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle mie parti vedo ancora alcune persone senza mascherina che sono perlopiù giovani.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Beyond ha scritto:

interessante, e sul forum invece che numeri vedi?

apocalittici :asd:

20 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Dalle mie parti vedo ancora alcune persone senza mascherina che sono perlopiù giovani.

Tu mi sembri un giovane saggio. Bravo figlio mio

p.s. Neanche il tempo di parlare ed ecco un bel cvd in tempo reale.

Una collega della mia compagna (per fortuna di una sede diversa) è andata in ufficio nonostante il figlio fosse positivo, ed ora è uscita anche lei positiva. Chissà quanta gente avrà infettato.

Comportamenti da galera.

Modificato da ForzaFerrari88

Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Tu mi sembri un giovane saggio. Bravo figlio mio

Io cerco sempre di tenerla purtroppo vedo molte persone che non fanno altrettanto.

11 minuti fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

p.s. Neanche il tempo di parlare ed ecco un bel cvd in tempo reale.

Una collega della mia compagna (per fortuna di una sede diversa) è andata in ufficio nonostante il figlio fosse positivo, ed ora è uscita anche lei positiva. Chissà quanta gente avrà infettato.

Comportamenti da galera.

Incredibile...

Link al post
Condividi su altri siti