Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

Esatto. E continuerò a sentirmi discriminato finché non pagheranno la vacanza a vita anche a me. 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

chissà com'è che solo l'italia sta così bene, un miracolo :blink:

graficocovid.jpg?v=202008092331

Link al post
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Beyond said:

Ci sono meno negroni

Link al post
Condividi su altri siti

Siamo i più meglio. 

Questa mattina sono stato in un mercato di paese e nonostante ci fossero 800 gradi, il 90% delle persone indossava la mascherina. Che serva o no serva non lo so, ma direi che il messaggio è passato. 

Link al post
Condividi su altri siti

sabato sono stato a sirmione, praticamente nessuno l'aveva

Link al post
Condividi su altri siti
16 ore fa, Beyond ha scritto:

I tedeschi sono tutti in Spagna. Ecco perché.

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, Beyond ha scritto:

Per ora, ho paura che sia solo questione di tempo, speriamo di no

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, sterla ha scritto:

sabato sono stato a sirmione, praticamente nessuno l'aveva

Sirmione è turistica, ci sarà un sacco di gente da fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

Avendo rinunciato alle ferie per vari motivi, dai soldi alla poca fiducia nel sistema di igiene degli alberghi, stiamo facendo delle gite, un giorno al Garda, un giorno alla diga del Vajont, un giorno a pranzare ad Asolo e visitare paeselli murati. Ovunque abbiamo beccato tonnellate di crucchi e qua e là qualche francese e spagnolo. Ora, non voglio dire che sia la regola, magari i barbari li ho beccato tutti io, ma da quello che ho visto noi nell'uso della maschera e delle distanze siamo degli invasati rispetto a loro. E non sto dicendo che lo siamo, vedo molti italiani tendenzialmente molto scialli e che ti passano sopra invece di stare alla larga, ma rispetto a loro, di media, sembriamo i protagonisti di uno spot anticovid. Veramente non gliene frega nulla, vedi che neanche ci pensano. Io se all'aperto sento uno starnuto mi volatilizzo, pur non avendo più ormai da tempo la fissa per questa polmonite. Però nel dubbio alla larga. Loro si scatarrano addosso da tavolo a tavolo al chiuso e li vedi che non fanno una piega. Qui vedi qualche psicotico che va in macchina da solo con la maschera. Loro entrano ovunque senza mutande. Credo che a livello di terrorismo mediatico crucchi, spagnoli e francesi non abbiano subito nulla rispetto a noi, altrimenti non si spiega. Sempre più convinto che quelle cazo di frontiere dovevano restare chiuse. Così invece gli italiani i soldi li hanno portati all'estero per tornare con la peste, e gli stranieri sono entrati portando altra peste.

Noce job Conte :up:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Sirmione è turistica, ci sarà un sacco di gente da fuori.

crucchi di m***a (cit.). Ci andrò anch'io, la settimana prossima.

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe ha scritto:

Avendo rinunciato alle ferie per vari motivi, dai soldi alla poca fiducia nel sistema di igiene degli alberghi, stiamo facendo delle gite, un giorno al Garda, un giorno alla diga del Vajont, un giorno a pranzare ad Asolo e visitare paeselli murati. Ovunque abbiamo beccato tonnellate di crucchi e qua e là qualche francese e spagnolo. Ora, non voglio dire che sia la regola, magari i barbari li ho beccato tutti io, ma da quello che ho visto noi nell'uso della maschera e delle distanze siamo degli invasati rispetto a loro. E non sto dicendo che lo siamo, vedo molti italiani tendenzialmente molto scialli e che ti passano sopra invece di stare alla larga, ma rispetto a loro, di media, sembriamo i protagonisti di uno spot anticovid. Veramente non gliene frega nulla, vedi che neanche ci pensano. Io se all'aperto sento uno starnuto mi volatilizzo, pur non avendo più ormai da tempo la fissa per questa polmonite. Però nel dubbio alla larga. Loro si scatarrano addosso da tavolo a tavolo al chiuso e li vedi che non fanno una piega. Qui vedi qualche psicotico che va in macchina da solo con la maschera. Loro entrano ovunque senza mutande. Credo che a livello di terrorismo mediatico crucchi, spagnoli e francesi non abbiano subito nulla rispetto a noi, altrimenti non si spiega. Sempre più convinto che quelle cazo di frontiere dovevano restare chiuse. Così invece gli italiani i soldi li hanno portati all'estero per tornare con la peste, e gli stranieri sono entrati portando altra peste.

Io sono stato al mercato di noventa vicentina e il 90% aveva la mascherina, pur essendo all'aria aperta e pur essendoci 800 gradi. Ieri sono stato sulla piana del Cansiglio, sopra Vittorio Veneto e all'aperto ovviamente non avevano la mascherina, ma appena ci si metteva in fila per un caffè o altro, subito uscivano le mascherine. 

Noto maggiore attenzione nelle piccole realtà di paese o nei sobborghi. Mentre nelle località turistiche c'è il marasma più completo, anche perché c'è di tutto. Dovrebbe esserci anche maggiore cattiveria da parte dei gestori, che per paura di malumori tendono a chiudere un'occhiata. Solo in rare occasioni ho visto i titolari far rispettare le regole, a costo di diventare cattivi. 

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda secondo me per i gestori è proprio impossibile gestire i clienti, non è proprio fattibile. E non parlo di perdere buona parte dei clienti (cosa che accadrebbe) ma proprio di gestire la situazione. Parlo di bar che lavorano, se entra un cliente ogni mezz'ora ovviamente si fa come si fa in un negozio di abbigliamento.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 11/8/2020 Alle 15:01, effe ha scritto:

Stessa impressione che ho avuto al rientro in Italia: ho fatto una settimana stando vicino a casa, nelle valli bergamasche evitando luoghi affollati. Ho notato che quasi tutti portano la mascherina, anche in paesini sperduti tra i monti, diverse persone anche all'aperto nonostante non sia più obbligatorio. Non me l'aspettavo. Si vede proprio che la gente ha (avuto) paura.

Viceversa qui sembra che il virus non esista più da mesi, la mascherina la mettono solo sui mezzi perchè è obbligatorio, ma in giro ormai non si distanzia più nessuno, nè i locali, nè i turisti (principalmente crucchi).

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi di nuovo sul Garda, altri paesi. Confermo la botta di crucchi, aggiungo gli olandesi, pensavo fossero meno, in tutto, di quelli che ho visto oggi a Malcesine.

Va beh confermo ed amplifico, botta di gente lungo tutte le viette del borgo, roba che al mercato levati, stradine strette, gente che si montava sopra. 80% buono stranieri, mascherine fottesega, famiglia di crucchi col babbo che sgragna come un trattore, altra famiglia appena arrivata a fianco che respiravano a pieni polmoni senza porsi il problema 

Mi sono volatilizzati (anche perché con la maschera stavo soffocando).

Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto in tempo a godermi la Croazia. Quelli che

mi hanno venduto la casa e sono la in vacanza con i miei soldi, per esempio, saranno contenti al rientro in patria :)

Dai, finite le vacanze e si torna in lockdown. Quelli che si abbronzeranno “abbbestia” durante le ferie, saranno quelli più fortunati duranti i controlli con i droni militari :up: 

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque che strano, oggi al Sud tutti con il goldone, al Nord nessun cambio di regole al momento... Visto com'è andata a Marzo, sembra di vivere in un altro mondo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Vero si sta ribaltando la situazione :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io mi sto apprestando a fare due brevi viaggi oltre il confine teutonico, sabato mi riunirò alla famiglia e avrò anche il compito di mostrare Brescia e parte della provincia alla ragazza di mio figlio. Sono curioso di vedere COME ci si muoverà. Ovviamente saremo prudenti ed eviteremo il contatto con estranei.

Preoccupazione non ne ho, un briciolo di tensione sì. Anche se, come ha già riportato il buon @effe, il problema non sono gli italiani, ma coloro che vengono da fuori, contagiati (prevalentemente dall'est, mi sembra) o imprudenti e quindi predisposti a distribuire un eventuale contagio acquisito "in qualunque posto". In questo gruppo vi sono sicuramente molti tedeschi e gente che viene dal centro Europa, che non hanno "visto" il virus come gli italiani.

State tranquilli: io sono crucco, ma non crucco (forse un pochino :asd: ).

L‘è düra...

Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo: prima di partire proveremo la febbre e, in caso di necessità, avremo con noi borsa termica con sufficiente ghiaccio.

Link al post
Condividi su altri siti

Giusta decisione del governo italiano sulla chiusura delle disco. 

Meno pompini e pasticche nei cessi, e cerchiamo di stare al sicuro, che si prospetta un Autunno di m***a. 

Il 14/8/2020 Alle 06:28, crucco ha scritto:

Io mi sto apprestando a fare due brevi viaggi oltre il confine teutonico, sabato mi riunirò alla famiglia e avrò anche il compito di mostrare Brescia e parte della provincia alla ragazza di mio figlio.

Ti consiglio di portarla in Val Trompia. 

Poi l´anno prossimo vai a riprenderla. 

Link al post
Condividi su altri siti