Vai al contenuto
panoramix

Coronavirus

Vaccino  

78 utenti hanno votato

1. 1. Sei vaccinato?

• 72
    • No e non mi vaccinerò
      1
    • No, ma potrei vaccinarmi se assolutamente necessario
      5
  2. 2. Se sei vaccinato, quale hai fatto?

• Astrazeneca
      3
    • Moderna
      10
    • Pfizer
      53
    • Johnson
      3
    • Misto
      2
    • Non sono vaccinato
      7
  3. 3. Farai la terza dose?

• Sì, il prima possibile
      8
    • Sì, ma con calma più avanti
      1
    • No, non la farò
      1

Post raccomandati

1 minuto fa, Davide2606 ha scritto:

I viaggi devono essere comunque giustificati.

Ok, ma ci vuol poco a falsificare un'autocertificazione. E sono stra-convinto che pur di muoversi la gente si inventerà di tutto.

Certificazioni lavorative ufficiali o fogli medici, queste sono certificazioni.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ma quale settore, purtroppo durante la quarantena avevo tanto tempo libero per leggere :asd:

Se i contagi non si arrestano vedrai che saranno ancora più restrittive da qui a 2 settimane. Purtroppo si è reso necessario tutto questo perché l'italiano medio se ne è sbattuto letteralmente le palle dei consigli, continuando a fare tutto come non stesse succedendo niente.

Tanto per farti capire come vada educato l'italiano, i parà della folgore erano costretti, nel mio comune, a battere i boschi e i sentieri, pure di notte, perché qualcuno ha ben pensato di violare la quarantena andandosene per vie traverse.

Per alcuni serve il manganello, c'è poco da fare.

Non scriverlo ad alta voce...

@Natural Blonde Killer

1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Ok, ma ci vuol poco a falsificare un'autocertificazione. E sono stra-convinto che pur di muoversi la gente si inventerà di tutto.

5853136341953515233-304438765810.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

beh, si può fare tutto, anche rubare, truffare, ecc, poi uno se ne assume le responsabilità

dichiarare il falso a un'autorità credo sia reato penale, le autocertificazioni verranno controllate (magari a campione) e chi verrà sgamato sarà punito

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, crucco ha scritto:

5853136341953515233-304438765810.jpg

Credevo fosse una leggenda, come la storia dei semafori rossi da violare, pena tamponamento. 

Link al post
Condividi su altri siti

" I carabinieri hanno denunciato due giovani di 20 e 25 anni, provenienti da Parma, che stavano andando all’aeroporto Marconi di Bologna per prendere un aereo per Madrid, violando così l’area interessata dalle misure del dpcm per limitare il contagio da coronavirus. Durante un controllo stradale, alla richiesta di specificare il motivo per cui si trovavano fuori dalla loro provincia hanno risposto che stavano andando all’aeroporto per partire per viaggio di piacere. Entrambi sono stati denunciati. "

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

beh, si può fare tutto, anche rubare, truffare, ecc, poi uno se ne assume le responsabilità

dichiarare il falso a un'autorità credo sia reato penale, le autocertificazioni verranno controllate (magari a campione) e chi verrà sgamato sarà punito

Meglio controllare a campione e rischiare che vari sfuggano o imporre fin da subito modalità ben più precise?

Link al post
Condividi su altri siti

eh ma modalità tipo ? sembra tutto facile ma qui si sta parlando di bloccare una regione

Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo alla modalità di "giustificazione". Se il modulo venisse prodotto dall'azienda sarebbe sicuramente più facile risalire. Ugualmente per spostamenti per motivi medici (impegnative esami, ecc...).

Poi si possono falsificare pure quelli, ma è un po' più complicato.

Verissimo che poi controllare tutti sia praticamente impossibile, ma con le autocertificazioni si rischia di perdere ulteriormente tempo nella verifica. 

Link al post
Condividi su altri siti

Bloccare interamente non si può, sia per una questione economica, sia logistica, come fai a bloccare tutte le vie di accesso, è fisicamente impossibile.

L'unica cosa è il buonsenso, ma nel caso citato sopra vedete che non serve. Quindi penso che l'unico modo sia instillare paura e terrore nelle persone, non c'è altro modo.

Link al post
Condividi su altri siti

l’Istituto Superiore di Sanità ha confrontato i dati sulla letalità cinese con quelli italiani, rilevando che la mortalità generale attuale nel nostro Paese “è inferiore a quello che si aveva in Cina nella prima fase dell’epidemia” e che, comunque, per tutte le fasce d’età il tasso di letalità del Coronavirus “in Italia è inferiore anche rispetto a quello che si registra attualmente in Cina”. In Italia, infatti, al 4 marzo la letalità (calcolata come numero di decessi sui casi confermati) tra gli over 80 risulta del 10,9%, mentre in Cina al 24 febbraio (ultimo dato disponibile, estratto dal report della commissione congiunta Cina-Oms) era del 14,8%. Tra 70 e 79 anni, la letalità del Covid19 in Italia è del 5,3%, mentre in Cina dell’8%, mentre tra 0 e 69 è dello 0,5% nel nostro Paese, contro l’1,3% del Paese asiatico. In generale, al 4 marzo (i dati diffusi da Borrelli sono successivi, ndr) in Italia la mortalità era al 3,5%, mentre in Cina al 24 febbraio era del 2,3%.

Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Mi riferivo alla modalità di "giustificazione". Se il modulo venisse prodotto dall'azienda sarebbe sicuramente più facile risalire. Ugualmente per spostamenti per motivi medici (impegnative esami, ecc...).

Poi si possono falsificare pure quelli, ma è un po' più complicato.

Verissimo che poi controllare tutti sia praticamente impossibile, ma con le autocertificazioni si rischia di perdere ulteriormente tempo nella verifica. 

l'autocertificazione è uno strumento presente in tutti i processi burocratici ed è un diritto del cittadino, se c'è un'urgenza di uscire di casa magari non c'è il tempo per ottenere un certificato, l'autocertificazione esiste apposta

ovviamente è chiaro che autocertificarsi davanti a un'autorità equivale ad assumersi una responsabilità civile e penale di cui eventualmente rispondere nelle sedi opportune, dunque sta poi al cittadino pensare se vale la pena infrangere la legge

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo, difficile in queste circostanze pensare di avere certificati per tutti, conoscendo la burocrazia italiana poi.

l'autocertificazione vale come la certificazione alla fine, se scrivi il falso ne sei responsabile.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

l'autocertificazione è uno strumento presente in tutti i processi burocratici ed è un diritto del cittadino, se c'è un'urgenza di uscire di casa magari non c'è il tempo per ottenere un certificato, l'autocertificazione esiste apposta

ovviamente è chiaro che autocertificarsi davanti a un'autorità equivale ad assumersi una responsabilità civile e penale di cui eventualmente rispondere nelle sedi opportune, dunque sta poi al cittadino pensare se vale la pena infrangere la legge

Che poi, viste le sanzioni in materia (arresto fino a 3 mesi di reclusione e ammenda fino a 206€), qualcuno ci proverà pure senza documenti, sperando di non essere beccato :asd:

Ma il problema è mio e nella fiducia sotto zero nei confronti della gente (in generale), lo riconosco.

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Ma il problema è mio e nella fiducia sotto zero nei confronti della gente (in generale), lo riconosco.

Infatti sta cosa che voi finlandesi mangiate Daygum per avere i denti bianchi non l´ho mai capita; siete dei ca**o di campanari mangia salmone peggio di noi liguri altrochè, diffidenti se mai ce ne sono stati. 

Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Io questa mattina sono ritornato al lavoro, ma guardo con sospetto tutti.

Alla fine, di tutti i padovani, il più sicuro sono io, avendo fatto il tampone 2 volte ed avendo la certezza di essere negativo :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

scusate se uno deve ritirare la spesa può?

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sterla ha scritto:

scusate se uno deve ritirare la spesa può?

Fattela spedire con un drone, non è possibile?

Link al post
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Beyond ha scritto:

Sono proprio gli ultimi dei quali mi preoccuperei 

Link al post
Condividi su altri siti