Vai al contenuto
MartinM

Carlos Reutemann

Post raccomandati

Carlos Reutemann testa la Ferrari 412 T1 nel 1995.

f1_reutemann_ferrari_motorsport.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

carlos-reutemann_1155790Photogallery.jpg

 

12-times-F1-race-winner-Carlos-Reutemann

 

Carlos-Reutemann-Lotus.jpg?resize=708,44

 

image_2021_07_07T17_12_08_895Z-638x425.j

 

carlos-reutemann-lotus-1.jpg

 

carlos-reutemann-williams-fw07-1.jpg

 

 

Grandissimo Carlos, ci mancherai.

Modificato da Aviatore_Gilles
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ripeteva spesso, "es dura, es muy dura..."
Chissà cosa lo tormentava...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/7/2021 Alle 21:09, ForzaFerrari ha scritto:

Carlos Reutemann testa la Ferrari 412 T1 nel 1995.

f1_reutemann_ferrari_motorsport.jpg

Quel giorno io ero all'esterno della prima curva. Un'emozione enorme sia Lole nuovamente sulla Ferrari ma soprattutto la F1 per la prima volta, cosa mai vista perchè non ci correvano da prima che io fossi nato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ne parlava altrove e uppo il topic.

davvero nell'ultima gara del 81 buttò tutto perchè si impanicò? lui dopo sostenne che gli avevano modificato l'assetto per farlo perdere, certo sarebbe una cosa inaudita. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si impanicò, la congiura del team ai suoi danni era tutta nella sua testa, semplicemente non diedero ordini di scuderia a suo favore,  per altro Jones non li avrebbe comunque accettati.

Del resto anche nel 77 si fece piegare dal  Lauda post-incidente prima di tutto a livello mentale.

Peccato perché a parte il carattere aveva tutto per essere un top driver

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La storia del boicottaggio del team è vera, troppe fonti la riportano. E non solo all'ultimo GP, ma anche con pezzi e motori di seconda scelta, nonostante Jones fosse indietro in classifica. 

 

Diciamo che la spacconata del cartello portato sul podio con l'ordine di scuderia segnato, al secondo GP dell'anno, non fu una mossa molto furba, ma almeno mostra un pilota grintoso e di carattere, che non ci sta a sottomettersi.

Reutmann aveva in Williams il contratto da seconda guida comunque. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non si fece amare dalla squadra sicuramente ma non c'è prova che fu boicottato, alla fine perse il mondiale per 1 punto segno che comunque la squadra a livello tecnico lo sostenne bene o male per tutto il campionato.

Del resto anche Enzo Ferrari lo ricordava come un pilota molto valido che però vedeva ombre e complotti dappertutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Perse per un punto, ma fu in lotta fino all'ultimo GP esclusivamente con le sue forze, visto che in Williams non po appoggiarono mai. 

Inoltre gli davano un trattamento da seconda guida per via del contratto, a cominciare dai pezzi migliori, tra cui motori deteriorati che in gara si rompevano, dando il meglio a Jones, che invece era troppo indietro in classifica. 

 

In Ferrari sarei clemente, Lauda psicologicamente avrebbe sottomesso chiunque.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fu una situazione alla Alonso in McLaren, nè più nè meno.

Lui disse che andarono di notte a manomettergli la macchina però che mi sembra una cosa un tantino più grave.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ma Reutmann aveva un contratto ufficiale da seconda guida? Partiamo da questo. Perché la Williams lo trattò così? Jones aveva fatto un bel 1979 nella seconda metà di stagione, ma non era certamente forte dell'argentino.

Modificato da Carmine Marzano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non è che all'epoca c'erano i contratti ufficiali di seconda guida eh, pure Peterson nel 78 non ce l'aveva, contano gli accordi e gli equilibri interni alla squadra.

Per il resto si, Jones era superiore a Reutemann, in tre anni lo surclassò nettamente per due stagioni e alla terza perse di poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Surclassato? Corsero insieme poi due anni in Williams poi. 

 

Eh no, Peterson aveva un contratto capestro in Lotus, così come pare anche Reutmann, altrimenti già ad inizio stagione non ci sarebbero stati gli ordini di scuderia sin da subito a favore di Jones.

Se molte fonti riportano questo, direi che sia un fatto assodato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Si, mi sono confuso scusa, mi ricordavo Lole in Williams già nel 79 invece fece l'anno in Lotus

 Jones era comunque più forte secondo me.

Sui contratti erano capestro ma non penso fossero scritti nero su bianco erano accordi tra le parti che i piloti dell'epoca rispettavano però, Andretti sul contratto do Peterson  disse "Ronnie mi ha assicurato di essere assolutamente disposto ad accettare le mie condizioni, ma non credo che sia obbligato a farlo. È, a buon diritto, un pilota numero uno. Però io insisterò su certe condizioni, se viene"

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo anche di aver letto anni fa che Peterson avrebbe potuto facilmente ribellarsi ma aveva dato la sua parola ad Andretti e Chapman e la rispettò sino alla fine.

Quindi non credo fosse scritto seconda guida nel contratto suo e prima in quello di Andretti, non era insomma una cosa con conseguenze legali o altro, era un impegno preso per poter tornare in Lotus più che altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×