Vai al contenuto
ClaudioMuse

Stagione calcistica 2019-2020

Post raccomandati

callejon ha sbagliato un gol importante, in champions questi errori si pagano e al napoli già successe anni fa col chelsea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo succede se sai usare solo un piede. Si perdono spesso attimi decisivi ed occasioni uniche.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Callejon ha fatto un errore clamoroso.

Sono sicuro che se ci fosse stato Mertens sarebbe stato goal.

Comunque grande Napolibieti e grande Mertens

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Beyond ha scritto:

callejon ha sbagliato un gol importante, in champions questi errori si pagano e al napoli già successe anni fa col chelsea

basta pensare all`anno scorso all`errore di Dembele al Camp Nou si diceva eh ma tanto il Barca ha vinto 3 a 0 cosa vuoi che cambi :asd:
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stasera non so cosa mi fa  :sweat: di più

se la Juve che gioca da schifo (dopo averne lette di ogni sul catenacciaro Napoli)

o il Real ribaltato condito dall'espulsione di tamarRamos (il che vuol dire che a Manchester rischiano un'altra imbarcata come con l'Ajax)

 

 

propendo per la seconda, tanto la Juve la ribalta

Modificato da Hunaudieres

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Juve imbarazzante. 

Molto interessanti le dichiarazioni di sarri a fine partita. Ha sottolineato che non si spiega perché la squadra non percepisce come vuole che giochi e perché in campo spesso gioca a ritmi molto lenti rispetto persino agli allenamenti. È una cosa abbastanza grave. 

Cmq io vedo dei problemi a centrocampo palesi, con pjanic che è fuori forma da inizio anno, rabiot quasi sempre troppo lento e non abbastanza qualitativo, cuadrado altalenante. 

Stasera la sufficienza solo a dybala Ronaldo e de ligt. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perfetta analisi... io non credo a complotti, ma è possibile che vogliano far fuori Sarri? E perchè? Oppure anche lui non dice tutta la verità?

Indipendentmente da tutto ciò (che non mi interessa) proprio una Juve imbarazzante (e non da ieri). Avevo deciso eccezionalmente di guardare una partita di calcio, ma dopo i primi 45 minuti (e non a causa del goal subito) ho deciso di dedicarmi ad altro. Al momento sicuramente non la migliore squadra d'Italia (dell'Europa non parlo nemmeno :asd: ).

 

Passiamo oltre dai.

 

@Hunaudieres: ma il Napoli ha giocato, ha corso, ha lottato, ha sbagliato. Quello che (non) ho visto ieri nei primi 45 minuti è indecifrabile e vergognoso.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potete sempre diventare milanisti, così durante la settimana zero sbattimenti :lewnude:

 

 

(Anche nel weekend in realtà)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

Potete sempre diventare milanisti, così durante la settimana zero sbattimenti :lewnude:

 

 

(Anche nel weekend in realtà)

 

Sono già a posto: per questo tifo anche Brescia. :asd: 

Ad onor del vero io non guardo mai le partite di calcio, tranne alcune durante europei e mondiali. Mi limito a guardare le brevi sintesi con i goal, se ho voglia. Ma mio figlio voleva che guardassimo la partita insieme... poverino: che sofferenza!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

Perfetta analisi... io non credo a complotti, ma è possibile che vogliano far fuori Sarri? E perchè? Oppure anche lui non dice tutta la verità?

Indipendentmente da tutto ciò 8che non mi interessa) proprio una Juve imbarazzante (e non da ieri). Avevo deciso eccezionalmente di guardare una partita di calcio, ma dopo i primi 45 minuti (e non a cuasa del goal subito) ho deciso di dedicarmi ad altro. Al momento sicuramente non la migliore squadra d'Italia (dell'Europa non parlo nemmeno :asd: ).

 

Passiamo oltre dai.

 

@Hunaudieres: ma il Napoli ha giocato, ha corso, ha lottato, ha sbagliato. Quello che (non) ho visto ieri nei primi 45 minuti è indecifrabile e vergognoso.

 

aggiungo che forse ieri era necessario avere in campo matuidi, tanto criticato per la sua poca qualità nei piedi, ma che almeno corre tanto e avrebbe dato più peso a un centrocampo troppo passivo. al suo posto rabiot è stato davvero lento e impacciato. stranamente male anche cuadrado che ha cannato anche la fase offensiva. non è un caso che quest'anno la juve non segni mai col centrocampo, c'è stata una chiara involuzione. e le nuove pedine (rabiot e ramsey) non hanno aggiunto nulla. aggiungo alex sandro parecchio confusionario.

salvo de ligt che invece dopo le prime uscite mi sembra sia cresciuto ed è molto concreto nella fase difensiva. non è un caso che ieri proprio nel minuto che è stato assente il lione è entrato in area come fosse di burro

uno dei problemi dell'ultimo paio di mesi da quel che ho visto è che la juve tiene tanto palla ma non crea occasioni, lo si è visto in diversi match ormai. segno ancora una volta di un centrocampo che non sta lavorando bene, perchè poi ronaldo e dybala o higuain quando gli servi la palla giusta sono quasi sempre pericolosi.

aggiungo che per la partita di ieri secondo me sarri doveva capire subito dopo il primo tempo la situazione e fare un cambio dopo l'intervallo per dare la scossa, ha atteso un po' troppo. anche la scelta di mettere higuain andava fatta molto prima, si vedeva che mancava peso al centro dell'area visto che ronaldo e dybala si alternavano nella costruzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il calcio di sarri il centrocampo è fondamentale. Se prendi Rabiot come perno sicuramente i risultati saranno questi.

Poi pure lui si sta adattando poco, ma c'è da dire che anche Allegri l'anno scorso in Champions fece male.

 

Siamo forse alla fine di un ciclo per alcuni giocatori chiave a cui si è aggiunto un mercato non all'altezza? (lo stesso Ramsey è un malato cronico).

 

Alla Juve manca anche una vera punta o comunque uno che combaci con Ronaldo. Sugli esterni Costa sarebbe fondamentale ma sta fuori 5 mesi su 9. Higuaìn è ormai finito. Bernardeschi è un mezzo giocatore. Sulla fascia destra Cancelo era inadeguato in fase difensiva ma almeno davanti dava un grande contributo. Danilo è un pesce for d'acqua. 

 

Dybala forse l'unico rigenerato da Sarri.

 

 Io penso che ci vorrebbe una mezza rivoluzione in estate.

 

In Italia nessuno ci può competere, ma in Europa vengono fuori limiti evidenti e giocatori ormai che hanno già dato.

Modificato da VincenzoFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Per il calcio di sarri il centrocampo è fondamentale. Se prendi Rabiot come perno sicuramente i risultati saranno questi.

Poi pure lui si sta adattando poco, ma c'è da dire che anche Allegri l'anno scorso in Champions fece male.

 

Siamo forse alla fine di un ciclo per alcuni giocatori chiave a cui si è aggiunto un mercato non all'altezza? (lo stesso Ramsey è un malato cronico).

 

Alla Juve manca anche una vera punta o comunque uno che combaci con Ronaldo. Sugli esterni Costa sarebbe fondamentale ma sta fuori 5 mesi su 9. Higuaìn è ormai finito. Bernardeschi è un mezzo giocatore. Sulla fascia destra Cancelo era inadeguato in fase difensiva ma almeno davanti dava un grande contributo. Danilo è un pesce for d'acqua. 

 

Dybala forse l'unico rigenerato da Sarri.

 

 Io penso che ci vorrebbe una mezza rivoluzione in estate.

 

In Italia nessuno ci può competere, ma in Europa vengono fuori limiti evidenti e giocatori ormai che hanno già dato.

 

Il grigio non lo commento, c'è del vero.

Se permetti però i limiti sono venuti fuori già (e prima che in Europa) in campionato.

Non credo che la Juve quest'anno vincerà lo scudetto. Resto dell'idea che quest'anno arriveranno veramente i zeru tituli. E ci sta pure...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Per il calcio di sarri il centrocampo è fondamentale. Se prendi Rabiot come perno sicuramente i risultati saranno questi.

Poi pure lui si sta adattando poco, ma c'è da dire che anche Allegri l'anno scorso in Champions fece male.

 

Siamo forse alla fine di un ciclo per alcuni giocatori chiave a cui si è aggiunto un mercato non all'altezza? (lo stesso Ramsey è un malato cronico).

 

Alla Juve manca anche una vera punta o comunque uno che combaci con Ronaldo. Sugli esterni Costa sarebbe fondamentale ma sta fuori 5 mesi su 9. Higuaìn è ormai finito. Bernardeschi è un mezzo giocatore. Sulla fascia destra Cancelo era inadeguato in fase difensiva ma almeno davanti dava un grande contributo. Danilo è un pesce for d'acqua. 

 

Dybala forse l'unico rigenerato da Sarri.

 

 Io penso che ci vorrebbe una mezza rivoluzione in estate.

 

In Italia nessuno ci può competere, ma in Europa vengono fuori limiti evidenti e giocatori ormai che hanno già dato.

 

non sono del tutto d'accordo sul discorso che fai. parli di ciclo finito per giocatori chiave, ma ieri chi ha giocato male non erano higuain e khedira ma rabiot e pjanic. il centrocampo era troppo lento e faceva poco movimento e inserimenti in area, a cui si aggiungevano molti, troppi errori tecnici dei singoli. 

in italia è vero che il livello è inferiore, ma questi problemi erano già usciti nelle giornate passate, contro squadre inferiori ma molto decise e agguerrite. 

ora non è che allegri avesse un centrocampo molto diverso, quindi deve esserci anche qualcosa a livello tattico e fisico, oltre che di grinta, che non va.

 

per quanto riguarda il futuro, senza dubbio dovranno fare vari acquisti. in difesa sono coperti al centro, ma dovranno necessariamente comprare almeno un terzino per alex sandro. a centrocampo tra infortunati cronici e gente da sostituire come matuidi e khedira, a mio parere dovrebbero pensare a un acquisto importante. in attacco al momento hanno solo higuain come punta di riferimento, penso che un giovane almeno lo dovranno prendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2020 la Juve ha perso contro Napoli, Verona e Lione (o sbaglio?). :sadomaso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque a Sarri consiglierei di risolvere i problemi di gioco come ha fatto Gattuso: rinunciandoci catenaccio e contropiede :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ERzmWJtWkAIDdrq?format=jpg&name=medium

schema su calcio d'angolo: Lukaku inizia a tossire. Goal a porta vuota

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 26/2/2020 Alle 23:42, Beyond ha scritto:

Juve imbarazzante. 

Molto interessanti le dichiarazioni di sarri a fine partita. Ha sottolineato che non si spiega perché la squadra non percepisce come vuole che giochi e perché in campo spesso gioca a ritmi molto lenti rispetto persino agli allenamenti. È una cosa abbastanza grave. 

Cmq io vedo dei problemi a centrocampo palesi, con pjanic che è fuori forma da inizio anno, rabiot quasi sempre troppo lento e non abbastanza qualitativo, cuadrado altalenante. 

Stasera la sufficienza solo a dybala Ronaldo e de ligt. 

I senatori della Juventus non vogliono giocare alla Sarri, è palese il boicottaggio nei suoi confronti. 

A fine stagione si separeranno consensualmente. 

Sarri dovrà andare altrove ad insegnare il suo calcio meraviglioso.

La Juventus non ha capito a cosa ha rinunciato.

Forza Sarri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

I senatori della Juventus non vogliono giocare alla Sarri, è palese il boicottaggio nei suoi confronti. 

 

 

perchè dovrebbero boicottare il gioco proposto da sarri? non ha molto senso.

inoltre se prendiamo la partita di mercoledi, più che mancanza di gioco si vedeva proprio un atteggiamento sbagliato di molti giocatori, con tanti errori tecnici pure. bonucci, pjanic, cuadrado, rabiot e sandro possono giocare male ma quando ci abbini lentezza e passaggi errati a ripetizione c'è molto di più dietro.

 

sulla separazione niente da dire, se la juve non si riprende la ritengo anche io probabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se parliamo di senatori e mele marce, mi vengono in mente solamente 2 nomi: Buffon e Bonucci. Gli altri credo che siano persone migliori.

Per il resto concordo con voi. Aggiungo che sarebbe uun peccato, ma come in tutti i matrimoni, bisogna andare d'accordo. Altrimenti meglio separarsi.

 

Io speravo solo di vedere la Juve giocare un buon calcio, dopo anni di Allegri. Sarri finora ci è riuscito solo a sprazzi, purtroppo. I motivi e le responsabilità vanno divise però. Ma non so le percentuali di colpa da attribuire alle varie figure.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×