Vai al contenuto
Beyond

2019.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Prove Libere]

Post raccomandati

38 minuti fa, SebMat ha scritto:

Ma Ferrari non ha simulato il passo gara con le medie?

No, l'avrebbe dovuto fare Leclerc. Ma ha avuto il problema. Vettel ha provato su rosse e bianche 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ricordo bene qua dovrebbero esserci C4-C3-C2, non credo che una strategia Ultrasoft-Supersoft sia possibile qui. Molto meglio US-S in teoria. Però la Ferrari ha portato tante gomme rosse, forse vogliono qualificarsi al Q2 con SS e partire con quelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Non mi pareva male il passo di vettel su dure

Molto buono, anche se presumo che essendo a fine turno avesse non troppa benzina. Ma è anche vero che dalla telemetria mi è sembrato che avesse una mappatura moooolto conservativa del motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho seguito Bottas e Vettel a fine turno, vettel era sul 38 e 1, bottas sul 39.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Giovinazzi, non ha praticamente girato in FP1 per qualche motivazione ancora non ben conosciuta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Su Giovinazzi, non ha praticamente girato in FP1 per qualche motivazione ancora non ben conosciuta.

 

Potrei sbagliarmi perchè le FP1  le ho seguite con un occhio e mezzo chiuso :asd: ma se non ho sentito male la Sangiorgio ha detto problema idraulico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Ho seguito Bottas e Vettel a fine turno, vettel era sul 38 e 1, bottas sul 39.

Vettel era scarico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto le dichiarazioni dei piloti, non sono per niente contenti

Qua prevedo che non vinciamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vinciamo quando facciamo doppietta in tutte le sessioni di prove libere e in qualifica con distacchi da clessidra, figuriamoci con una Mercedes che pare messa già meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 hours ago, joseki said:

Ferrari fortissima finché non si scassa. Per ora sembra un 2005 bis.

 

 

il 2005 fu dominato dalle gomme che duravano l'intero GP. Mossa ad arte per uccidere la Ferrari con le Bridgestone a favore dei team Michelin. Non vedo cosa centri l'affidabilita'. Con le gomme del 2004 la Ferrari avrebbe passeggiato sugli altri di nuovo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, M?R?L?0N ha scritto:

 

 

il 2005 fu dominato dalle gomme che duravano l'intero GP. Mossa ad arte per uccidere la Ferrari con le Bridgestone a favore dei team Michelin. Non vedo cosa centri l'affidabilita'. Con le gomme del 2004 la Ferrari avrebbe passeggiato sugli altri di nuovo

 

La MP4/Caffettiera te la sei dimenticata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
28 minuti fa, M?R?L?0N ha scritto:

 

 

il 2005 fu dominato dalle gomme che duravano l'intero GP. Mossa ad arte per uccidere la Ferrari con le Bridgestone a favore dei team Michelin. Non vedo cosa centri l'affidabilita'. Con le gomme del 2004 la Ferrari avrebbe passeggiato sugli altri di nuovo

 

Il regolamento fu cambiato per contenere le prestazioni (infatti ancora oggi le monoposto del 2004 restano le più veloci di sempre in gara) in attesa della riduzione della potenza per il 2006. Il caso volle che uno dei vantaggi Ferrari (avere un fornitore gomme su misura) si rivelasse uno stantaggio (assenza dati e più team per sviluppo nuove coperture). Quell'isolamento fu un pregio/difetto creato dalla Ferrari stessa che in tali anni aveva politiche dure e arroganti (vedi la MC12).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si è stato solo un caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ragionamento di chatruc però non è sbagliato. Se lavori a stretto contatto solo con un team hai sicuramente meno dati (e varietà di essi) rispetto a un costruttore che lavora a stretto contatto con più team. Dicevamo lo stesso per McLaren - Honda e la necessità per i giapponesi di avere altri partner per accumulare dati utili (e km).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io contesto solo che quella regola penalizzò la Ferrari per caso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas p1 per 3 decimi sembra che Vettel non abbia fatto un giro perfetto

poi Leclerc e Hamilton che è più in difficoltà tra i 4

 

non sarà facile la p1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Albon brutto incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 ore fa, F.126ck ha scritto:

Si è stato solo un caso.

 

Fermo restando che i regolamenti si cambiano anche per modificare i valori in campo, in quel particolare caso la Ferrari soffrì della mancanza di alleati.

 

Andando a ritroso nella storia, la F1 venne abolita nel 1951 perchè ci correva solo l'ALFA Romeo, l'abolizione del turbo fu fatta su pressione della Ferrari (vedi progetto 637), l'elettronica fu tolta nel 1993 per azzoppare la Williams e così via. Comunque tutte le modifiche regolamentari in generale servono a limitare le prestazioni (tranne i 3 litri del 1966 e le monoposto larghe del 2017) o a contenere i costi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che la Ferrari è stata inculata anche stamattina. Bene, tutto da programma. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×