Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2019

Post raccomandati

Come previdibile una gomma C4 non permette di fare un secondo giro spinto e migliorarsi, perde nel T2 e T3

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri qual è stato il tempo più basso di Leclerc con C4?

Link al post
Condividi su altri siti

1:17.5 Grosjean su C3 nel frattempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Con C4 non ricordo..ma comunque 17.2 con medie di Leclerc è il tempo che dice tutto

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

16.9 mi pare. Ma il tempo monstre è il 17.2.

Sainz sta andando per un giro davvero da qualifica, 1:17.026. Non il miglior T3. C5 per lo spagnolo.

https://www.racefans.net/2019/03/01/teams-say-tyres-are-limiting-how-much-they-can-test/

Secondo i team ci sono troppi pochi set a disposizione, limitando la capacità di testare.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren fa segnare velocità di punta notevoli nonostante sembrasse un bel cancello dal punto di vista del drag alla presentazione.

Questo ci dice che certamente stanno spingendo la PU più di altri ma anche che il Renault ha fatto dei discreti passi avanti a quanto pare.

Intanto Seb continua con stint da 7-8-9 giri su gomme Soft con buoni tempi.

Immagino tra poco anche lui farà qualche giro veloce.

Link al post
Condividi su altri siti

Verso che ora è previsto il grande tempo di Hamilton? 

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

La McLaren fa segnare velocità di punta notevoli nonostante sembrasse un bel cancello dal punto di vista del drag alla presentazione.

Questo ci dice che certamente stanno spingendo la PU più di altri ma anche che il Renault ha fatto dei discreti passi avanti a quanto pare.

Intanto Seb continua con stint da 7-8-9 giri su gomme Soft con buoni tempi.

Immagino tra poco anche lui farà qualche giro veloce.

Guarda secondo me il problema Mclaren da un certo punto della loro odissea in poi non era più il propulsore ma il drag che la vettura generava aerodinamicamente. Questo è dimostrato dal fatto che cambiando da Honda a Renault la vettura continuava ad avere velocità sul dritto pessime. Quest'anno hanno capito i loro errori evidentemente e hanno posto rimedio.
Lo hanno anche dichiarato sul finale dello scorso anno.

Link al post
Condividi su altri siti

18.2 Kimi su C3. Io spero che quello riportato ieri sia vero, altrimenti sono lontanissimi.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren sta girando con 2 euro di benzina a Melburne per loro sarà già buono stare in Q2.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucaf2000 ha scritto:

La McLaren sta girando con 2 euro di benzina a Melburne per loro sarà già buono stare in Q2.

Non credo che gli altri team di medio livello stiano girando con l'autobotte eh

Link al post
Condividi su altri siti

Sainz 16.9, anche questa volta subito ai box. C5.

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

18.2 Kimi su C3. Io spero che quello riportato ieri sia vero, altrimenti sono lontanissimi.

Perché cosa è stato riportato scusa?

Link al post
Condividi su altri siti

16.960 per Bottas, C4.

1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

Perché cosa è stato riportato scusa?

Che stiano girando appositamente con 30 kg di benzina nei loro stint "veloci", quindi mai a pieno regime. Secondo loro, ma comincio a dubitare, potrebbero fare giri sull'1:16 alto, sono concentrati su altro però.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

A me pare tranquillamente la prima dietro i top team. Perché sei sempre così pessimista?

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

16.960 per Bottas, C4.

Mercedes c'è come previsto

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

16.960 per Bottas, C4.

Che stiano girando appositamente con 30 kg di benzina nei loro stint "veloci", quindi mai a pieno regime. Secondo loro, ma comincio a dubitare, potrebbero fare giri sull'1:16 alto, sono concentrati su altro però.

Ah beh speriamo, perché in effetti questi tempi sono un po' strani dopo i primi confortanti giorni di test.

Mi pare credibile comunque, si vedeva nei primi giorni che era un'auto nata bene.

Come dicevi anche tu nei giorni scorsi un po' preoccupanti le loro difficoltà nell'ultimo lento settore.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, S. Bellof ha scritto:

A me pare tranquillamente la prima dietro i top team. Perché sei sempre così pessimista?

perchè credo che sia tecnicamente impossibile trovarsi in questa situazione che dici dopo la macchina dell'anno passato...

poi boh vedo che cercano il "tempone" ogni giorno, un team messo bene non lo fa..

Link al post
Condividi su altri siti

Si rilancia Bottas con ancora il miglior T1 personale. Vedo che rimane due decimi sotto a Sainz, non penso stia tirando.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo stint in cui è impegnato Verstappen è ancora quello nel quale ha fatto 17.7?

Sarebbe notevole

3 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Ma lo stint in cui è impegnato Verstappen è ancora quello nel quale ha fatto 17.7?

Sarebbe notevole

Direi di sì. Stint da almeno 14 giri mi pare..gran tempo!

Link al post
Condividi su altri siti