Charlitas 461 Inviato 30 Agosto, 2022 49 minuti fa, KimiSanton ha scritto: https://www.motorsport.com/f1/news/schumacher-to-cut-ferrari-ties-at-end-of-2022-f1-season/10360485/ Schumacher non rinnoverà il contratto che lo lega a Ferrari. Era nell'aria la cosa. Probabilmente si è ritrovato in Ferrari per via del cognome che porta, le aspettative non sono state esaudite e quindi la storia è finita. Sappiamo bene che è andato in Haas solo per la condizione che impose uno sponsor (non ricordo il nome) a Steiner per il 2021. A breve quindi l'annuncio di Mick in Alpine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1648 Inviato 30 Agosto, 2022 Giovani ben più promettenti hanno perso il posto per molto meno. 2 hours ago, Beyond said: mi chiedo se sia stato mick a tagliare i ponti una volta che ferrari non è riuscito a farlo confermare in haas o c'è altro Dall'altro delle sue performance non so quanto gli convenga fare il difficile. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 30 Agosto, 2022 A questo punto direi t ha già un contratto firmato per correre ancora in F1 il prossimo anno, altrimenti se Ferrari non lo voleva più in F1 poteva facilmente piazzarlo nella Hypercar del wec o in formula e con Maserati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 30 Agosto, 2022 Certo che se andasse in alpine, avrebbe ocon come compagno. Di certo non un fenomeno ma credo sia comunque più forte di Magnussen. Potrebbe fare davvero delle brutte figure. Spero di sbagliare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6848 Inviato 30 Agosto, 2022 anche io comincio a credere che vada in alpine, non avrebbe molto senso separarsi da ferrari altrimenti. ocon è un pilota molto veloce, va come alonso più o meno quindi sarebbe un avversario degno di nota. difficile dire se sia più forte di magnussen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6848 Inviato 30 Agosto, 2022 cmq bel sorpasso in pieno eau rouge ieri 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4672 Inviato 30 Agosto, 2022 Ferrari ha un'opzione su un sedile Haas (non lo ha più su Alfa Romeo), mi sembra particolare il fatto che non siano riusciti a confermarlo. Direi che una delle parti (entrambe?) non abbia voluto proseguire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6848 Inviato 30 Agosto, 2022 Boh che senso avrebbe per Ferrari lasciar andare Mick se può piazzarlo in Haas? Rimettere Giovinazzi non offre certo vantaggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4672 Inviato 30 Agosto, 2022 Evidente che una delle due parti abbia voluto non proseguire. - Ferrari, se han deciso di non piazzarlo in Haas che era nei fatti l'unico sedile libero - Schumacher, pensando di non avere ulteriori sbocchi e che uscendo dall'orbita Ferrari possa avere più chance. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 31 Agosto, 2022 11 ore fa, KimiSanton ha scritto: Evidente che una delle due parti abbia voluto non proseguire. - Ferrari, se han deciso di non piazzarlo in Haas che era nei fatti l'unico sedile libero - Schumacher, pensando di non avere ulteriori sbocchi e che uscendo dall'orbita Ferrari possa avere più chance. Io penso più la seconda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 718 Inviato 31 Agosto, 2022 16 minuti fa, Charlitas ha scritto: Io penso più la seconda. tra l'altro è noto come i rapporti con Steiner siano terribili. Non si trovano e forse lui ha capito anche che stare lì è peggio, a prescindere dalla Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 31 Agosto, 2022 Entrambe dai, Mick ha capito che al di fuori di Haas non avrebbe avuto chissà quali sbocchi restando con Ferrari, quest'ultima lo lascia andare senza perdersi chissà che alla fine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 31 Agosto, 2022 (modificato) Due rondini (silverstone ed Austria) non fanno primavera. Non bastano a Mick le sole due gare di cui sopra a garantirgli il posto in Haas es il rinnovo in Ferrari. Ciao ciao Mick... Modificato 31 Agosto, 2022 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 718 Inviato 31 Agosto, 2022 27 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Due rondini (silverstone ed Austria) non fanno primavera. Non bastano a Mick le sole due gare di cui sopra a garantirgli il posto in Haas es il rinnovo in Ferrari. Ciao ciao Mick... alla fine la raccomandazione è sempre un'arma a doppio taglio. Al momento è un mestierante, meno di Ocon o Gasly, meglio di Latifi, Zhou e Tsunoda. Però non è abbastanza, se hai quel cognome o sei un fenomeno o finisci fuori. Pensare che venga sostituito da Giovinazzi, eventualmente, nel 2023, mi dispiace molto. Perché Antonio ha già avuto la sua occasione e ha dimostrato di non essere all'altezza. Preferirei qualche altro esordiente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 31 Agosto, 2022 2 minuti fa, espritz ha scritto: Pensare che venga sostituito da Giovinazzi, eventualmente, nel 2023, mi dispiace molto. Perché Antonio ha già avuto la sua occasione e ha dimostrato di non essere all'altezza. Preferirei qualche altro esordiente Non sono d'accordo. La migliore stagione di Giovinazzi è stata quella passata, la sua ultima (2021), ma era già in collisione con il suo TP, ma fece delle gare cazzute e belle e solo la sfortuna lo frenò (vedi Monza 2021). Per me merita la sua seconda chance in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 31 Agosto, 2022 Io rimango dell'idea che oggi come oggi valutare dei piloti che hanno il sedere su monoposto scarse è impossibile. Basta vedere Schumacher in Mercedes...non si trovava e c'è poco da fare. Alonso non lo reputo più scarso di Ocon eppure ha 14 punti in più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 31 Agosto, 2022 1 ora fa, espritz ha scritto: . Pensare che venga sostituito da Giovinazzi, eventualmente, nel 2023, mi dispiace molto. Perché Antonio ha già avuto la sua occasione e ha dimostrato di non essere all'altezza. Preferirei qualche altro esordiente Concordo con quanto dice Rio. 1 ora fa, Rio Nero ha scritto: Non sono d'accordo. La migliore stagione di Giovinazzi è stata quella passata, la sua ultima (2021), ma era già in collisione con il suo TP, ma fece delle gare cazzute e belle e solo la sfortuna lo frenò (vedi Monza 2021). Per me merita la sua seconda chance in F1. Ricordiamo anche i vari "sabotaggi" che ha subito durante i pit stop in diversi GP, per dir più proprio nelle gare dove stava andando bene e avrebbe portato a casa diversi punti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dank Bull 110 Inviato 2 Settembre, 2022 Un mio amico crede che Mick possa andare in Mercedes perché "così ci possa andare come ha fatto Papà Schumy". Spesso mi chiedo se trolla o no perché è assurdo che possa venir preso senza nemmeno passare per la Williams, senza contare che i valori "storici" e generazioni non contano una ceppa se non sai guidare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erosbart 1279 Inviato 2 Settembre, 2022 6 minuti fa, Dank Bull ha scritto: Un mio amico crede che Mick possa andare in Mercedes perché "così ci possa andare come ha fatto Papà Schumy". Spesso mi chiedo se trolla o no perché è assurdo che possa venir preso senza nemmeno passare per la Williams, senza contare che i valori "storici" e generazioni non contano una ceppa se non sai guidare. Se la Mercedes torna quella del 2010 magari si Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Charlitas 461 Inviato 2 Settembre, 2022 7 minuti fa, Dank Bull ha scritto: Un mio amico crede che Mick possa andare in Mercedes perché "così ci possa andare come ha fatto Papà Schumy". Spesso mi chiedo se trolla o no perché è assurdo che possa venir preso senza nemmeno passare per la Williams, senza contare che i valori "storici" e generazioni non contano una ceppa se non sai guidare. E se andasse in mercedes per poi prendere il posto di Latifi in WIlliams? Potrebbe tornare come cosa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti