Vai al contenuto
Ruberekus

2018.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Pioggia nel post-qualifiche a Shanghai.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non scherziamo. alla ferrari sarebbero dei pazzi ad andare su una strategia a 2 soste, figuriamoci a 3. già rischierebbero con una gara lineare, se poi dovesse esserci qualch sc o imprevisti vari ancor di più.

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto meglio sperare in una pista con poco grip e con temperature più basse, dobbiamo farci l'abitudine al fatto che la Ferrari è una macchina completamente diversa rispetto a quella dello scorso anno. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Finora si è visto la Ferrari andare bene anche in condizioni opposte (Bahrein)

Link al post
Condividi su altri siti

In gara a me è sembrata inferiore a Mercedes, e non di poco. Secondo me andiamo meglio con temperature più basse.

Link al post
Condividi su altri siti

Non consideri il fatto che la Ferrari stesse gestendo il ritmo gara per allungare la vita delle mescole però...

Link al post
Condividi su altri siti

Questo perchè è stata costretta ad anticipare il primo pit dato che era andata in crisi con le gomme e Bottas con un giro in più poteva sorpassare attraverso un undercut. Il secondo stint è ovviamente falsato dal gran numero di giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Ok ora spiegami come, nonostante la superiorità non sia riuscito a passare Vettel a gomme finite...

Link al post
Condividi su altri siti

Si stava avvicinando parecchio, era praticamente a 2 secondi, se avessero fatto qualche giro in più il distacco sarebbe sceso a 1,3-1,5 e Bottas con l'undercut passava. Per passare in pista serviva un passo superiore di 1 secondo circa.

Link al post
Condividi su altri siti

Per passare in pista serve velocità e trazione... ed in questo erano inferiori... puoi anche avere una vantaggio nel passo gara, come era per noi nello scorso anno... ma ne manchi in trazione e velocità di punta sempre dietro resti

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari ha iniziato la stagione con un dominio di mercedessiana memora, a parte la gara in Australia vinta di bucio.

Non c'è molto da dire, mezzo secondo, stanno dominando.

Come hanno ripetuto in loop i Ferraristi negli ultimi anni, in omaggio alla grande Mondaini, che barba e che noia

Link al post
Condividi su altri siti

vettel lo ha imparato a sue spese l'anno scorso in diverse occasioni. :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo di annoiarci caro effe, speriamo di annoiarci

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo di annoiarci caro effe, speriamo di annoiarci

vedi, è questa la grande differenza tra i tifosi, in questo caso i ferraristi, e gli appassionati di motorsport.

Io ho sempre detto che nel 2013 o 2014 cagavo a spruzzo come nel 2002 e 2004, altri invece ricordavano con gioia quel periodo e criticavano questo.

Un dominio è un dominio, cioè m***a, chiunque lo metta in campo.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Effe dove hai festeggiato la q2 di nando?

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà con le gambe sotto al tavolo, bracciole, pomodorini gratinati, patate al forno abbondante aglio ed una boccia di rosso.

Male non sono stato

Link al post
Condividi su altri siti

Per passare in pista serve velocità e trazione... ed in questo erano inferiori... puoi anche avere una vantaggio nel passo gara, come era per noi nello scorso anno... ma ne manchi in trazione e velocità di punta sempre dietro resti

Ok, ma per passare una vettura non serve farlo necessariamente farlo in pista, e in quel momento se Ferrari non anticipava il pit stop correndo il grande rischio di andare fino a fine gara con la gomma soft, Bottas con un undercut sarebbe passato e a quel punto probabilmente vinto la gara.

Modificato da SebMat

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari ha iniziato la stagione con un dominio di mercedessiana memora, a parte la gara in Australia vinta di bucio.

Come hanno ripetuto in loop i Ferraristi negli ultimi anni, in omaggio alla grande Mondaini, che barba e che noia

Io avrei almeno la decenza di aspettare un dominio Ferrari di mercedesiana memoria e lunghezza, prima di lamentarmi.

Non capisco - se non con un rosik profondo ed un altrettanto profondo odio (sportivo) nei confronti della Ferrari - per quale motivo ora, dopo due gare, si debba (tu) parlare di che barba che noia, mentre negli scorsi QUATTRO (4) anni la cosa non ti abbia causato il minimo fastidio, anzi...

Lessere umano, questo sconosciuto...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io avrei slmeno la decenza di aspettare un dominio Ferrari di mercedesiana memoria e lunghezza, prima di lamentarmi.

Non capisco - se non con un rosik profondo ed un altrettanto profondo odio (sportivo) nei confronti della Ferrari - per quale motivo ora, dopo due gare, si debba (tu) parlare di che barba che noia, mentre negli scorsi QUATTRO (4) anni la cosa non ti abbia causato il minimo fastidio, anzi...

Lessere umano, questo sconosciuto...

Crucco il tuo discorso fila.Ma secondo me Effe si riferiva alle stagioni di schumacher e non gli si può dar torto,io non le ho seguite,ma vedere una macchina che vince ogni gara,senza nemmeno faticare beh,è palloso.Poi chiaro che come si doveva aspettare in Australia,si deve aspettare ora,come giustamente dici tu.Perchè il mondiale è iniziato da pochissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho vissuto uno anche piu lungo nei primi anni 2000, non so se seguivi.

A me non ne serve un'altro, mi serve un'altro periodo come quello dal 2005 al 2009.

Quello mi serve :)

Link al post
Condividi su altri siti