Vai al contenuto
KimiSanton

2018.02 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

perfetto il giro di Vettel, macchine che sembra di un altro pianeta rispetto a Melbourne

vi faccio notare che per fare la pole con un decimo sulle Mercedes bisogna tenerle a 7-8 decimi nelle prove libere :asd:

confronto con Hamilton https://youtu.be/bUE2QAIjiZA

DaNArgYWsAMU6AN.jpg

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bella Ferrari. Certo che con una Mercedes in difficoltà e una Ferrari in forma fin dal venerdì.. Ci sono circa 2 decimi... Meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Comparazione con Bottas https://streamable.com/bt1rf

Siamo tornati a guadagnare nelle curve lente e abbiamo mantenuto un certo vantaggio sui rettilinei, anche in trazione leggermente meglio; qualcosa da recuperare ancora sui curvoni veloci.

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante questo video. Oltre alle curve veloci, mi sembra che in un paio di rettilinei (il secondo e il penultimo) la Mercedes guadagna parecchio verso la fine, prima della frenata.potrebbe essere dovuto alla migliore efficienza del sistema della parte elettrica del Mercedes

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei che Kimi vincesse con una strategia assurda e penalizzante per Vettel, o che tipo spediscano il tedesco nel traffico.

Non credo succederà, ma francamente se capitasse sarei ugualmente felice per la vittoria di Kimi

Link al post
Condividi su altri siti

semba un po la situazione in cui si è trovata la mercedes lo scorso anno.
queste cose succedono quando si ha poca possibilità di testare le auto e di conseguenza si migliora ad ogni weekend di gp.. il barhain dovrebbe esserci più congeniale, meno salti sui cordoli, asfalto meno sconnesso, cambi di direzione e frenate più lineari, tutte cose a vantaggio di questa ferrari ancora acerba, inoltre le buone velocità di punta saranno d'aiuto.
se la mercedes era già a posto a melbourne ci sono buone speranze di non beccarsi altri 6 decimi in qualifica, vedremo!

io e la mia sfera di cristallo ci abbiamo visto benissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante questo video. Oltre alle curve veloci, mi sembra che in un paio di rettilinei (il secondo e il penultimo) la Mercedes guadagna parecchio verso la fine, prima della frenata.potrebbe essere dovuto alla migliore efficienza del sistema della parte elettrica del Mercedes

è vero potrebbe essere la parte elettrica, credo che lo scopriremo a Baku dove l'elettrico conta parecchio sul mega rettilineo

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che mi spaventa oggi è il problema consumi benzina

ho notato anche io, credo abbiano un lieve vantaggio, ancora, nell'accumulo e uso dell'energia recuperata.. però pare che la ferrari abbiano recuperato bene il palese svantaggio che avevano rispetto alla mercedes

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che quello sia sempre stato il loro pezzo forte di questi anni se non erro

Link al post
Condividi su altri siti

Se le Ferrari gireranno prima e seconda,non verranno più riprese.A meno di cataclismi

Link al post
Condividi su altri siti

Strategie secondo Pirelli

DaQHCQXW4AAxHv-.jpg

Io credo che nel primo Stint su SS cercheranno di andare molto più lunghi di 15 giri per tentare la sosta singola, correggendo eventualmente in corsa se il degrado fosse elevato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perchè non fare SS-S-SS.

Ferrari e RB hanno anche un set nuovo, tenerlo per lo stint finale non sarebbe meglio, con auto più scarica e più possibilità di recupero su chi magari farà solo uno stop.

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che stavolta nessuno faccia una sola sosta (a partr Hamilton).

Tornando sulla strategia, Rischiare di perdere secondi preziosi in pista con gomme vecchie per provare a fare una sola sosta in un circuito che permette il sorpasso, potrebbe essere rischioso almeno per i top team. Me lo aspetto da Ocon e Perez

Link al post
Condividi su altri siti

Ottime qualifiche.... io sono tifoso di hamilton ma soprattutto della rossa... il problema è che vettel... non mi piace proprio per nulla.... la vera bella notizia è che la Ferrari cè... sarà un campionato combattutt... se vince Kimi e proprio perfetto.... buona domenica a tutti...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi perderò giusto la partenza.

Vettel

Ricciardo

Hamilton

Link al post
Condividi su altri siti

Tra un po' si balla

Link al post
Condividi su altri siti

Sparita, per adesso, la Diretta esclusiva :)

Link al post
Condividi su altri siti

Bene

Link al post
Condividi su altri siti

Sparita, per adesso, la Diretta esclusiva :)

Vero

Come mai?

Link al post
Condividi su altri siti

valtteri ha il sorrisetto di chi a breve infilerà Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti