Rio Nero 3873 Inviato 14 Febbraio, 2018 Amici miei,stamani ho rabboccato di olio (1 lt)la mia vettura. Ora l'asticella segna un po di più del livello MAX. Che devo fare? Non fa niente o mi devo preoccupare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Febbraio, 2018 Se riesci a toglierne un po'(dal tappo sotto o aspirandolo) sarebbe meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 14 Febbraio, 2018 Rio con l'olio avanzato fatti una bella friturell'e past Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Febbraio, 2018 Comunque Rio l'olio non si rabbocca, si cambia. Sempre che la tua macchina non lo mangi a bombazza, caso in cui non preoccuparti se ne hai messo troppo, la dovrai cambiare comunque a breve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 14 Febbraio, 2018 Grazie per le risposte. Ruberekus l'olio in eccedenza lo daró a Camisa do Re Eheheh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 14 Febbraio, 2018 C'è un limite di olio che puoi bruciare al minuto. Se rispetti il limite sei ok Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 15 Febbraio, 2018 Rio, sposta in alto la dicitura "MAX" e sei a posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 16 Febbraio, 2018 Suggerirei di usare l'olio in eccedenza per dipingere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 16 Febbraio, 2018 se hai rabboccato vuol dire che consuma olio, quindi non fare nulla ma non troppo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 17 Febbraio, 2018 Dopo ben 3500 km dal cambio olio er rinasta una tacchetta di olio. I motori Ford consumano sempre più olio rispetto agli altri. Ora ho lasciato tutto così e sembra che vada bene. Vi aggiornerò Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 17 Febbraio, 2018 Se è rimasta una tacchetta dopo 3500 km vuol dire che perdi parecchio olio... hai una falla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 358 Inviato 17 Febbraio, 2018 Oppure hai una PU Mercedes 2017 Comunque è sempre colpa di Max, eh? Poveretto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 17 Febbraio, 2018 Se è rimasta una tacchetta dopo 3500 km vuol dire che perdi parecchio olio... hai una falla Aerozack, prima avevo un Zetec 1.2 16v Ford ed anche quel motore mangiava olio. Rabboccavo ogni 3000/4000 km. Ora con un 1.4 Tdci sempre Ford pare sia la stessa cosa. Quindi deduco che i motori Ford mangino l'olio. C'è qualcuno che ha qualche auto Ford? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 18 Febbraio, 2018 Non è normale che l'olio scenda così tanto... Non può sparire l'olio in un circuito chiuso e nemmeno evaporare... Hai controllato sotto l'auto se ci sono perdite visibili? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 18 Febbraio, 2018 Aero, l'olio si brucia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 18 Febbraio, 2018 Si ma dopo 3000 chilometri non averne è decisamente troppo, non trovi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 18 Febbraio, 2018 Non ho perdite in quanto sotto l'auto è sempre asciutto. Saranno i motori Ford che bruciano olio. Vorrei conferma da chi ce li ha. Questa è la seconda Ford Fiesta, e con l'olio è sempre la stessa cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 18 Febbraio, 2018 Sotto l'auto potresti avere qualche paratia che raccoglie l'olio e non le lo fa vedere... ora non so se sia il tuo caso...io perdevo liquido refrigerante e non lo vedevo perchè la paratia sottostante lo raccoglieva Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 18 Febbraio, 2018 Sia con il 1.3 mjet che con il 1.5 dci renault in 15 mila km non ne mangia praticamente nulla. La tua sembra bruci piu olio che gasolio. Fatti seguire da qualcuno, accelera a caldo e, se fuma bianco, sapremo dove finisce tutto quell'olio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 18 Febbraio, 2018 Grazie effe. Lo farò. Ora ho l'olio pieno. Lo controllerò ogni tot chilometri. Devo proprio vedere che succederà. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti