Vai al contenuto
Ruberekus

2017.17 | Gran Premio degli Stati Uniti - Austin [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Vettel,l'ho già detto è un è un pelino sotto Lewis come talento imho

Scambia monoposto e Vettel vince il mondiale a Giugno!

intanto sono 4 pari a mondiali,intanto....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'ultimo giro Vettel ha provato a dare scia a Raikkonen, di questo sono certissimo e onestamente non me l'aspettavo. Sul ritmo di Raikkonen dopo il sorpasso su Bottas, è il tempismo del team radio che mi lascia perplesso. Tutto sommato ci sta scambiare le posizioni alla fine, ritmo differente anche per gomme in stato completamente diverso.

Giusto e sacrosanto il podio di Kimi.

anche a me è venuto il dubbio che volesse dargli scia ma meglio giù a insultarlo

Link al post
Condividi su altri siti

cioè?

Cioè Sainz ha fatto un sorpasso con 4 ruote fuori la pista e non è stato neanche indagato, in uscita nessuno ha mai rispettato la linea dopo curva 9 e nessuno è mai stato indagato. Poi vanno a penalizzare il sorpasso più bello della gara.

mi sa che devi rivedere il regolamento, se tagli all'esterno si può (a parte che non venga detto prima della gara), all'interno ovviamente no

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, certo che hanno fatto un gran regalo a Kimi...Max meritava il podio

Beh certo... Kimi no invece... io da suo tifoso sono il primo a dire che corre troppe gare male... ma oggi sembrava quello dei migliori giorni in Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè Sainz ha fatto un sorpasso con 4 ruote fuori la pista e non è stato neanche indagato, in uscita nessuno ha mai rispettato la linea dopo curva 9 e nessuno è mai stato indagato. Poi vanno a penalizzare il sorpasso più bello della gara.

Se un sorpasso è compiuto con tutte e quattro le ruote fuori dal tracciato è scorretto, penso sia una delle regole base di ogni competizione motoristica.

Modificato da PeterXXX

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema grosso grosso è la zona della penultima curva e dopo il tornantino. Li si che è enorme la zona utilizzabile a vantaggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne insopportabile, ancora ci credono nel mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

ahahhahhahaa Marchionne che prima glissa alla domanda"grande gara di Kimi,e poi ride in faccia a Giovannelli alla domanda"il mondiale è ancora aperto?"

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quale una staccata immensa ma lol! E un sorpasso di puro DRS.

DRS + scia per puntarlo, ma poi il più lo fa in staccata, se vedi va anche un pelo lungo, segno che ha tirato.

Si ma nn viene a parlare di una staccata immensa! Senza il DRS come i vecchi tempi nn lo avrebbe mai passato! Con quell motore della Mercedes+ DRS più scia parlare di sorpasso che sa che e Fuori luogo.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono un tifoso di Kimi, sono un ferrarista, però oggi proprio non mi è piaciuto l'atteggiamento del team.

Dal team radio trasmesso si è capito bene come abbiano fatto capire a Kimi di non allontanarsi troppo da Bottas, penso avrebbe potuto guadagnare 5-6 secondi, invece dopo aver preso 1.5 secondi in un giro è rimasto lì. Guardando i tempi infatti dopo il sorpasso di Vettel Kimi ha ripreso a girare sull'1:39 basso

mha io non credo dai, era al limite con le gomme kimi

Le gomme no sicuro, ha fatto 5-6 giri dopo aver passato Bottas sull'1:40 medio-alto, poi è tornato a girare un secondo più forte una volta passato Vettel. Forse il discorso consumo carburante ma non so...mi convince poco sinceramente, e la risposta di Kimi al team radio mi fa pensare che non convincesse nemmeno lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente, se non si era detto: Mercedes Campione del Mondo Costruttori 2017.

Link al post
Condividi su altri siti

1) non rispettare i limiti della pista fa sempre schifo

2) tagliare una curva dall'interno è molto peggio che uscire all'esterno

Link al post
Condividi su altri siti

Una delle gare più emozionanti dell'anno, vorrei segnalare come il degrado delle gomme abbia generato strategie diverse, molta imprevedibilità e abbia regalato molte più lotte in pista, con dei sorpassi che non sono stati meno emozionanti di altri in questa stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque questi onboard,andavano bene negli anni 90,adesso non si vede nulla

Link al post
Condividi su altri siti

comunque per chi se la fosse persa oggi su RSI credo di aver sentito il commento più ridicolo della storia della f1, perfino quelli di sky avrebbero da imparare (mazzoni in confronto è di un'altra categoria...)

in pratica quando è stata comunicata la penalità a versatappen di 5s hanno detto "dovremmo cercare la tabella dei tempi ma non crediamo che verstappen sia riuscito a distanziare kimi di 5s..."

Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne insopportabile, ancora ci credono nel mondiale

in quello costruttori? ah no, in quello di Vettel, lui è l'unico che conta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

@aviatore Sul serio? :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che confrontare 2 piloti che hanno monoposto differenti, con prestazioni sotto gli occhi di tutti differenti... Bisogna essere originali.

Sta sminuzzando vettel... In che modo... Battendolo con una macchina che ha circa mezzo secondo sull'altro ( e che tra l'altro é pure più affidabile).

Boh ognuno la vede come vuole. Ma non vedere la differenza di macchina mi sembra un pochino eccessivo.

In tutto questo la redbull ormai ê arrivata sulla ferrari... Segno che a Maranello per spingere sullo sviluppo hanno sbagliato qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

Nell'ultimo giro Vettel ha provato a dare scia a Raikkonen, di questo sono certissimo e onestamente non me l'aspettavo. Sul ritmo di Raikkonen dopo il sorpasso su Bottas, è il tempismo del team radio che mi lascia perplesso. Tutto sommato ci sta scambiare le posizioni alla fine, ritmo differente anche per gomme in stato completamente diverso.

Giusto e sacrosanto il podio di Kimi.

anche a me è venuto il dubbio che volesse dargli scia ma meglio giù a insultarlo

è chiaro che lo facesse per la scia, nel penultimo giro ha funzionato, all'ultimo forse era un pò troppo vicino (forse voleva farlo stare sotto al secondo al detection point?)

Link al post
Condividi su altri siti

comunque per chi se la fosse persa oggi su RSI credo di aver sentito il commento più ridicolo della storia della f1, perfino quelli di sky avrebbero da imparare (mazzoni in confronto è di un'altra categoria...)

in pratica quando è stata comunicata la penalità a versatappen di 5s hanno detto "dovremmo cercare la tabella dei tempi ma non crediamo che verstappen sia riuscito a distanziare kimi di 5s..."

hahahhahahhahahahahahahaahahahah

Link al post
Condividi su altri siti