Vai al contenuto
Froome

2017.16 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

Post raccomandati

Il 07/10/2017 Alle 11:27, maxilrosso ha scritto:

Segnatevelo. Se Vettel gira P1, va a vincere la gara.

Mostra altro  

Anche secondo me

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 06/10/2017 Alle 10:00, The-Flying-Finn ha scritto:

Il 06/10/2017 Alle 09:59, sterla ha scritto:

raikko gli finirà comunque dietro in qualche modo

Mostra altro  
Il cambio può rompersi anche a lui. Toca ferro.
Mostra altro  

Io non vorrei dire, ma lui sapeva :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/10/2017 Alle 11:48, EffettoSuolo ha scritto:

Il 07/10/2017 Alle 11:27, maxilrosso ha scritto:

Segnatevelo. Se Vettel gira P1, va a vincere la gara.

Mostra altro  

Se gira P2 ti veniamo a cercare?

Mostra altro  
no, se gira p2 semplicemente perde la gara

Link al post
Condividi su altri siti

DLh6BRpUQAAjEMr.jpg

Da segnalare solo Bottas e Raikkon su soft e Alonso ultimo con super soft al via domani. Per Pirelli 1 sosta col freddo 2 col caldo.

Link al post
Condividi su altri siti

perchò bottas è senza SS nuove? che ingenui

Link al post
Condividi su altri siti

Bottas ha un treno di SS con cui ha fatto solo un installation lap.

DLiNh0QU8AAhYAx.jpg

Perez ha ostacolato Stroll facendogli perdere 3 decimi ma per i giudici di gara questo non merita una penalità, il che mi suscita parecchie perplessità visto che poi per le bandiere blu ti devi buttare fuori pista in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

ormai ostacolare in qualifica non è più un problema e lo abbiamo visto più volte quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

Max Verstappen non è esattamente il pilota più amato da molti ferraristi, ma secondo i media inglesi è il favorito numero uno alla successione di Kimi Raikkonen nel 2019.

Gazzetta di Parma,possibile???? secondo me si

Sbagliato topic,"chiedo scudo" cit

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen con il set di ss nuove farà faville

Modificato da maxilrosso

Link al post
Condividi su altri siti

penso che andrebbe definito meglio come si deve comportare un pilota in fase di lancio quando ne ha uno dietro che sta ultimando il suo giro visto che continuano a esserci problemi

Link al post
Condividi su altri siti

Sempre se riesce a girare P1 :yes:

Link al post
Condividi su altri siti
  Il 07/10/2017 Alle 12:30, Ruberekus ha scritto:

ormai ostacolare in qualifica non è più un problema e lo abbiamo visto più volte quest'anno.

Mostra altro  

andava di moda anche l'anno scorso :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifica interessante su una pista meravigliosa. Peccato che spesso poi le gare qui siano pallose, ma vederli a bomba con queste macchine è stato uno spettacolo.

Sulla disperazione che palleggia di settimana in settimana tra tifosi Mercedes e Ferrari io resto della mia opinione: macchine molto vicine (mai dopo il 2008 una Ferrari è stata così vicina alla vetta, inteso come prestazioni della macchina) con una Mercedes generalmente piu veloce in prova ed una Ferrari piu efficace in gara.

Difficile spiegarsi come da una gara all'altra si passi da un dominio schiacciante della rossa, con una Redbull superiore alla Mercedes, ad un caporetto dei lattinari ed una Mercedes che torna avanti di mezzo secondo.

Ma di fatto sta succedendo questo.

La classifica è dettata da errori ed occasioni perse.

Non credo che chiedendo ai 20 piloti che macchina vorrebbero tra le due la risposta sia così scontata come dicono i ferraristi feriti

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Due giri pulitissimi..non ci sono recriminazioni.

Molto diverso l'approccio alla chicane finale, più aggressivo sul cordolo in ingresso Vettel, ma non so se sia un vantaggio, lì la macchina si scompone parecchio.

Link al post
Condividi su altri siti

Lewis fenomeno. Finora ha gestito molto meglio la situazione, evitando rischi e manovre troppo aggressive nei week end dove la sua macchina non andava e ottimizzando la sua guida negli altri, portando a casa quasi sempre il pieno bottino dove la Mercedes era più forte. Unica eccezione il Bahrein, dove il risultato è dovuto sia alla squadra che ha dormito un po', sia a una qualifica e a una partenza che avrebbe potuto fare meglio. Per il resto impeccabile ed è principalmente grazie a questo che è in testa al mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Si infatti,uno che ha vinto almeno una gara ogni stagione,alla quale ha partecipato,può essere considerato soltanto in un modo:Fenomeno

Link al post
Condividi su altri siti

a mio parere l'assurdo di questi ultimi anni è la penalità in griglia per la sostituzione delle componenti PU e cambio. che azzerino i punti costruttori per ogni sostituzione non regolare, lasciando ai piloti la posizione che meritano.

Link al post
Condividi su altri siti

Domani vedremo se Vettel avrà fatto i conti su chi ci rimetterebbe di piu tra lui ed Hamilton se dovessero toccarsi al via.

Hamilton ha gia fatto capire con un sorrisetto sornione che con Verstappen non era in lotta per il campionato. Con Vettel si.

Considerando anche che dietro avranno Ricciardo che in bagarre è una spada e Verstappen...sarà un via emozionante

Link al post
Condividi su altri siti