Vai al contenuto
KimiSanton

2017.14 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Se devo stabilire una gerarchia di responsabilità, direi che Seb ha la maggiore, Kimi un po' di meno e Verstappen meno dei due ferraristi. Verstappen era sì dietro Vettel ma praticamente affiancato a Kimi, perché mai non avrebbe dovuto provare a mettere il muso davanti a Raikkonen?

Al momento del contatto le due Ferrari sono quasi appaiate, entrambe con le ruote posteriori a livello delle anteriori di Verstappen. L'olandese NON è praticamente affiancato a Raikkonen.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

poi sono io quello che fa ironia e provoca!!!

Ironia? Guarda che sono serio. Kimi ha scartato leggermente a destra infilando le ruote in quelle di Verstappen. I due ferraristi hanno fatto entrambi una bella cagata.

Tu non ci vedi

Link al post
Condividi su altri siti

perchè era già dietro (guarda caso le sue ruote anteriori colpiscono il fianco di raikkonen) era più lento ed era all'esterno

Dietro proprio no. Era affiancato a kimi, dietro al massimo di una ruota.

non magari, non vedi che con le ruote anteriori colpisce la fiancata? o pure questa è un'altra mia visione? e sul fatto che fosse più lento ed all'esterno hai qualcosa da ridere?

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ognuno ha giustamente i suoi metri di giudizio, ma che c'è di "spropositato" nella chiusura di Vettel?

Ma l'avete guardata dall'alto o ancora dovete capire che le riprese con il teleobiettivo schiacciano le distanze?

Tra l'altro dall'alto si vede pure che, un attimo prima del contatto con Raikkonen, Vettel stava già raddrizzando, non avrebbe toccato Verstappen e avrebbe impostato la curva davanti pur senza tagliargli la strada.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

è sempre sorprendente vedere gente, anche spesso equilibrata, cadere nel becerume di queste discussioni in cui tutti (cioè nessuno) hanno sempre ragione e non si arriva mai a una conclusione.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen è dietro con più di metà macchina... va bene opinioni ma qui si rasenta il ridicolo quando si nega anche ciò che tutti possono vedere dalle immagini

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la giuria?? prima avevano detto che avrebbero comunicato entro mezz'ora dalla fine del gp...non vorrei passare il resto del pomeriggio come un deficiente ad attendere una eventuale notizia...

Link al post
Condividi su altri siti

è sempre sorprendente vedere gente, anche spesso equilibrata, cadere nel becerume di queste discussioni in cui tutti (cioè nessuno) hanno sempre ragione e non si arriva mai a una conclusione.

Purtroppo è così in effetti... però certi si inventano delle cose che tra un po' posso dire "È colpa di Alonso"... sembrano troll dai

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel era dai commissari fino a poco fa, Raikkonen e Verstappen se ne erano già andati, sapremo di più a breve ma l'impressione è che sarà un incidente di gara

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io l'ho detto dall'inizio. Raikkonen non doveva nemmeno pensare nella testa di andare a sinistra. Lui doveva partire e chiudere dall'altra parte perchè doveva essere ordine di scuderia. E se c'era Bottas o Barrichello al posto suo succedeva proprio così.

Smentito dal post prima. E' proprio per tifosotti della domenica come te in questo caso (e Astor anche, siccome il papiro di prima) che spero sotto sotto che Raikkonen corra per se stesso e che la Ferrari non vinca una c***a. Quando fa il pilota, critiche, quando fa il signore e lavora per la squadra, è troppo lento ed è inutile.

Non ho altro tempo da perdere.

Mi dispiace che tifi un pilota che prende 5 decimi in qualifica, lo giustifichi dicendo che fa "il signore" (mentre è semplicemente lento) e speri però che venga trattato come il compagno di squadra che lotta per il mondiale.

Ma non è colpa tua, è colpa del tifo che ci rende tutti un po' irrazionali.

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve dà il 100% di colpa a Vettel, chissà cosa ne pensano Gené e Vanzini.

L'anno prossimo non lo vedremo più.

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve dà il 100% di colpa a Vettel, chissà cosa ne pensano Gené e Vanzini.

L'anno prossimo non lo vedremo più.

:lol2::lol2::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen è dietro con più di metà macchina... va bene opinioni ma qui si rasenta il ridicolo quando si nega anche ciò che tutti possono vedere dalle immagini

Metà macchina? Ma dove? Ma se Raikkonen, al momento del contatto, ha praticamente le ruote infilate in mezzo a quelle di Verstappen? Al massimo sarà stato una ruota dietro. E poi si vede chiaramente che Verstappen prima scarta a sinistra (anche per scansare Vettel), ma poi raddrizza le ruote e tira dritto per fare la curva. Lui davvero è quello con meno colpe. Se Kimi avesse mantenuto la stessa distanza dalla linea bianca, probabilmente sarebbe riuscito a non toccarlo (ovviamente perdendo la posizione visto che Verstappen aveva il favore di traiettoria).

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque io l'ho detto dall'inizio. Raikkonen non doveva nemmeno pensare nella testa di andare a sinistra. Lui doveva partire e chiudere dall'altra parte perchè doveva essere ordine di scuderia. E se c'era Bottas o Barrichello al posto suo succedeva proprio così.

Quoto.

E' un incidente di gara e ci può stare che un pilota, nel tempo di due-tre decimi di secondo, faccia pure un errore di valutazione. E pure tutti e tre.

Ma se il muretto avesse detto a Raikkonen di marcare semplicemente Ricciardo, dopo la prima curva era Seb-Ver-Rai e pure facile (soprattutto per Raikkonen che era partito enormemente meglio di Ricciardo).

Continuare a parlare se uno si è spostato un pò a sinistra o se poteva alzare un pò il piede ha abbastanza poco senso.

La vera cosa che marca questo incidente, e mi è stato chiaro da subito, è che Raikkonen non doveva fare quell'attacco.

Se non glie l'avevano detto è colpa della Ferrari, se glie l'avevano detto è colpa sua.

Istintivamente penso che sia colpa del muretto Ferrari, perchè vedendo le immagini vedo un Kimi che punta immediatamente a superare Verstappen, non uno che pensa a tenere dietro Ricciardo e le Mercedes. Ricciardo secondo me non sta neppure a guardarlo. E non credo che Kimi avebbe disobbedito ad un chiaro ordine del muretto.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Si, è lento, lo so benissimo pure io che come prestazioni in diversi GP ha fatto cagare, e infatti come potrai notare, sono il primo a incazzarmi quando ha queste performance. In partenza NON esiste che un pilota debba mettere a rischio ulteriormente se stesso, perché questo sarebbe successo, per la squadra. Ha senso solo se le condizioni lo permettono. Questa partenza, a differenza di Silverstone o Budapest, per esempio, si è sviluppata in una maniera tale che la via più sicura era quella. Che poi un pilota debba rinunciare ad attaccare un altro, per me è assurdo. Con spazio a destra, grazie a Vettel che ha chiuso eccessivamente, entrambi giravano, e probabilmente 1-2 Vettel Raikkonen. Situazione perfetta.

Ma no, Raikkonen doveva starsene dietro come un cagnolino, infilandosi in situazioni anche peggiori.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel era dai commissari fino a poco fa, Raikkonen e Verstappen se ne erano già andati, sapremo di più a breve ma l'impressione è che sarà un incidente di gara

Sicuramente anche perché colpe vere e proprie è evidente che non ce ne siano... se mai manovre rischiose o piloti che non cedono un millimetro e se ne fregano di rischiare l'incidente. Poi c'è un pilota che va praticamente dritto ma a cui si riescono ad attribuire colpe... purtroppo a priori sei considerato non obiettivo se quel pilota lo tifi... anche se non fai altro che commentare in base alle immagini che vedi

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro, guarda caso, il commentatore tedesco del video dice proprio che Verstappen non è colpevole.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen non ha colpe

Pochi ca**i

Link al post
Condividi su altri siti

Forse qualcuno si è perso questo video dall'alto che parla molto chiaro su chi si sposti tra Verstappen e Raikkonen

https://www.youtube.com/watch?v=yoRlpqIwiqs

Le ruote si incastrano poco prima con il movimento di Verstappen a sinistra, anche senza scarto successivo di Raikkonen proseguendo dritti si sarebbero presi. Verstappen però non può andare a destra, per evitare un contatto, ci prova solo alla fine. Perché? Vettel che chiude lasciando poco spazio di manovra.

Link al post
Condividi su altri siti