Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

1 minuto fa, chatruc ha scritto:

Forse il problema è che mediaticamente si parla di un "predestinato" che vinceva le gare quando correva con il motore illegale (2019) e poi che ha si complicato da solo le possibilità di lottare per il titolo uscendo di pista nel 2022 (anche se poi con la strategia di Budapest e la macchina di fine stagione non avrebbe vinto nulla).

 

L'errore in Francia però non fu così determinante. Si era già arrivati al punto che, o si vinceva o i secondi posti non bastavano più. Arrivava da una striscia di risultati negativa. Vero che aveva vinto la gara prima in Austria, ma nelle 5 precedenti furono buttate al vento almeno 3 vittorie, per cause non sue.

Quello di Imola lo ritengo più grave, perché arrivato in un momento di piena lotta e dove bisogna massimizzare il risultato (ergo ci si doveva accontentare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

I freni li ha imparati a gestire. Ci sono anche i team radio quindi c'è poco da inventare. Differenza di temperatura tra i due dischi anteriori è arrivata anche a più di 100 gradi. 

Se i freni ti vanno a zoccole, non fai il giro veloce e non allunghi così sulla McLaren. Al massimo resisti senza farti superare. Quando hai problemi ai freni, fai come Verstappen domenica.

 

Il guasto ai freni di Leclerc è lo stesso problemino che ebbe Valentino Rossi a Valencia a inizio gara nel 2006. Andava piano, lo superano e si ribalta. Poi riparte, fila come un dannato e recupera. Il problema di quella moto a inizio gara era il pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, chatruc ha scritto:

Però bisogna ammettere che Leclerc è stato sonoramente distrutto in questo inizio stagione e comincia a fare il Biaggi a forza di dire scuse.

 

 

La VERITÀ. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

L'errore in Francia però non fu così determinante. Si era già arrivati al punto che, o si vinceva o i secondi posti non bastavano più. Arrivava da una striscia di risultati negativa. Vero che aveva vinto la gara prima in Austria, ma nelle 5 precedenti furono buttate al vento almeno 3 vittorie, per cause non sue.

Quello di Imola lo ritengo più grave, perché arrivato in un momento di piena lotta e dove bisogna massimizzare il risultato (ergo ci si doveva accontentare)

Infatti a Imola fu l'inizio della fine, ma se in Francia non faceva il Vettel, magari erodeva quei punticini che prima o poi fanno innervosire l'olandese.

 

Certo che se poi monti le dure a Budapest e Binotto difende la scelta, sei cagato lo stesso.

 

In ogni caso, i veri campioni fanno la cosa giusta al momento giusto. Lo dicevo oggi nel caso della chiusura di Schumacher ad Alesi: uno chiude e non pensa a finire in tribuna, l'altro alza. Schumacher vince con le slick sul bagnato, Vettel esce e si mangia un mondiale a casa loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, chatruc ha scritto:

Se i freni ti vanno a zoccole, non fai il giro veloce e non allunghi così sulla McLaren. Al massimo resisti senza farti superare. Quando hai problemi ai freni, fai come Verstappen domenica.

 

Il guasto ai freni di Leclerc è lo stesso problemino che ebbe Valentino Rossi a Valencia a inizio gara nel 2006. Andava piano, lo superano e si ribalta. Poi riparte, fila come un dannato e recupera. Il problema di quella moto a inizio gara era il pilota.

In Bahrain Leclerc non ha fatto il giro veloce... Forse ti confondi con Jeddah?

 😂 

A Leclerc i freni non son andati a fuoco... Non capisco il tuo complottismo sul nulla.. Boh

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Silver Arrows ha scritto:

 

 

La VERITÀ. 

Puoi dirlo forte. Io sono una sorta di Putin del forum, ma con la differenza che non faccio errori.

 

Leclerc è depresso e psicologicamente demolito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, youtoo78 ha scritto:

Leclerc non è poi questo gran talento che si vuol far credere

ma va io ho solo ribadito che leclerc deve migliorare perchè in confronto alle aspettative super che ha creato all'inizio, il suo rendimento effettivo negli ultimi anni non è stato sempre al top. non vedo che ci sia di male nel dirlo, qua sembra che si stia massacrando il pilota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, crisolbe ha scritto:

In Bahrain Leclerc non ha fatto il giro veloce... Forse ti confondi con Jeddah? 😂 

Non in assoluto, ma ad un certo punto della gara segna il giro veloce, subito dopo aversi lamentato dei freni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Beyond ha scritto:

ma va io ho solo ribadito che leclerc deve migliorare perchè in confronto alle aspettative super che ha creato all'inizio, il suo rendimento effettivo negli ultimi anni non è stato sempre al top. non vedo che ci sia di male nel dirlo, qua sembra che si stia massacrando il pilota...

Mi sembra un’obiezione ragionevole questa, magari una macchina performante ancora più della SF24 lo aiuterebbe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 minuti fa, chatruc ha scritto:

Non in assoluto, ma ad un certo punto della gara segna il giro veloce, subito dopo aversi lamentato dei freni.

Come puoi vedere dai tempi e dai team radio sono state cambiate delle regolazioni per alleviare il problema. Nella seconda parte di gara non era male, nella prima bloccava ogni curva in pratica. Cosa che non ha mai fatto né ai test né durante le prove o qualifiche (e che non ha fatto neanche nelle gare successive). 

Questo è puro complottismo. 

Modificato da crisolbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, chatruc ha scritto:

Puoi dirlo forte. Io sono una sorta di Putin del forum, ma con la differenza che non faccio errori.

 

Leclerc è depresso e psicologicamente demolito.

 

Hai letteralmente ragione. +1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio provocare, ma secondo me Norris è un pilota migliore e Ocon è uno alla pari, o forse un filo meglio.

Adesso, ForzaFerrari ha scritto:

Mi sembra un’obiezione ragionevole questa, magari una macchina performante ancora più della SF24 lo aiuterebbe.

Verissimo, infatti credo che Leclerc sia quello che vince con la macchina perfetta ma va in aceto appena ci sono dei problemini. E' una sorta di Jorge Lorenzo della F1, bravo ma delicato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, chatruc ha scritto:

Io non voglio provocare, ma secondo me Norris è un pilota migliore e Ocon è uno alla pari, o forse un filo meglio.

 

Anch'io sono tra quelli che valuta Norris come migliore in confronto a Lecrash, e Ocon è tanto, tanto sottovalutato e purtroppo quest'anno guida una macchina terribile. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Anch'io sono tra quelli che valuta Norris come migliore in confronto a Lecrash, e Ocon è tanto, tanto sottovalutato e purtroppo quest'anno guida una macchina terribile. 

Il bello è che più volte si è rimproverato a Norris lo stesso difetto di cui si discute su Leclerc oggi: non saper cogliere le occasioni. Eviterei termini come Lecrash, visto che è vietato storpiare i nomi, anche se non sono un mod.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Anch'io sono tra quelli che valuta Norris come migliore in confronto a Lecrash, e Ocon è tanto, tanto sottovalutato e purtroppo quest'anno guida una macchina terribile. 

Si però il crash lo ha fatto il 63 l'ultima gara... 😂 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Il bello è che più volte si è rimproverato a Norris lo stesso difetto di cui si discute su Leclerc oggi: non saper cogliere le occasioni. Eviterei termini come Lecrash, visto che è vietato storpiare i nomi, anche se non sono un mod.

 

Peró Lando, ancora, non ha avuto nessuna auto almeno pari a quelle con cui ha vinto Leclerc. Giusto solo in Russia 2021, dove solo la pioggia l'ha fermato. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, crisolbe ha scritto:

Si però il crash lo ha fatto il 63 l'ultima gara... 😂 

 

Chissenefrega, ora stiamo criticando Leclerc (e mi scuso se in precedenza l'ho chiamato goliardicamente Lecrash, riferimento alla scorsa stagione, non sapevo di tale regola). 

Modificato da Silver Arrows

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, chatruc ha scritto:

Infatti a Imola fu l'inizio della fine, ma se in Francia non faceva il Vettel, magari erodeva quei punticini che prima o poi fanno innervosire l'olandese.

 

Certo che se poi monti le dure a Budapest e Binotto difende la scelta, sei cagato lo stesso.

 

In ogni caso, i veri campioni fanno la cosa giusta al momento giusto. Lo dicevo oggi nel caso della chiusura di Schumacher ad Alesi: uno chiude e non pensa a finire in tribuna, l'altro alza. Schumacher vince con le slick sul bagnato, Vettel esce e si mangia un mondiale a casa loro.

 

Dopo l'Austria, Charles era già 40 punti sotto, era praticamente già finita. Arrivare 2° non sarebbe servito a nulla, doveva vincere per forza.

Inoltra la rossa stava già perdendo il margine di inizio stagione, visto che alcuni aggiornamenti non avevano funzionato.

Accanirsi nel 2022 però non lo trovo corretto, visto che Charles fece comunque una stagione da campione, con il mezzo a disposizione. Ricordo inoltre che perse 3 gare, 1 per inconveniente tecnico, le altre 2 per scelte scellerate del muretto.

Il focus dovrebbe essere sul 2023 e su questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Silver Arrows ha scritto:

 

Anch'io sono tra quelli che valuta Norris come migliore in confronto a Lecrash, e Ocon è tanto, tanto sottovalutato e purtroppo quest'anno guida una macchina terribile. 

 

Lascia stare Ocon, che è un medio. 

Lando lo devo ancora inquadrare, ma non trovo corretto dire che sia più forte di Charles.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

Lascia stare Ocon, che è un medio. 

Lando lo devo ancora inquadrare, ma non trovo corretto dire che sia più forte di Charles.

 

Ocon è un cane rognoso che non molla l'osso, sa difendere benissimo, forte personalità, veloce, e nelle categorie inferiori era considerato l'astro nascente del motorsport francese. Il problema è che guida per una scuderia estremamente in crisi. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×