Vai al contenuto
maxilrosso

Leclerc la prima guida

Post raccomandati

11 ore fa, Kimired ha scritto:

Poi perdonatemi, ma già mi devo far andare bene Hamilton, almeno lasciatemi Leclerc in Ferrari. Perché volete tanto male alla rossa? 
Verstappen sta bene dove si trova o che vada dai crucchi.

Si vince (molto bene) anche con Leclerc, macchina permettendo.

 

Ma scusa stiamo parlando di mercato. Se per causa delirio redbull max molla e avviene uno scambio (fantamercato) stiamo solo dicendo che non ci sarebbe il tanto da essere tristi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, espritz ha scritto:

 

Ma scusa stiamo parlando di mercato. Se per causa delirio redbull max molla e avviene uno scambio (fantamercato) stiamo solo dicendo che non ci sarebbe il tanto da essere tristi!

 

Forse non mi sono spiegato :asd:, per me si, già sopporterò a stento Hamilton, figuriamoci avere anche Verstappen, che mi piace ancora meno.

Parlando di prestazioni, mi terrei comunque Leclerc, personalmente, poi la si può pensare come si vuole, rispetto le opinioni di tutti.

La Ferrari ha bisogno di una macchina in grado di giocarsi il titolo, questo eccessivo focus sui piloti lascia il tempo che trova, non è la ricetta per tornare a vincere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io Max sarei curioso di vederlo nella polveriera Ferrari, in quell’ambiente non è facile resistere. Abbiamo visto come è andato in crisi un 4 volte iridato come Vettel. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ForzaFerrari ha scritto:

Io Max sarei curioso di vederlo nella polveriera Ferrari, in quell’ambiente non è facile resistere. Abbiamo visto come è andato in crisi un 4 volte iridato come Vettel. 

 

Quando hai un missile a disposizione è facile celare alcuni aspetti caratteriali.

Quando le cose diventano più complicate però certi aspetti saltano fuori. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Forse non mi sono spiegato :asd:, per me si, già sopporterò a stento Hamilton, figuriamoci avere anche Verstappen, che mi piace ancora meno.

Parlando di prestazioni, mi terrei comunque Leclerc, personalmente, poi la si può pensare come si vuole, rispetto le opinioni di tutti.

La Ferrari ha bisogno di una macchina in grado di giocarsi il titolo, questo eccessivo focus sui piloti lascia il tempo che trova, non è la ricetta per tornare a vincere.

Concordo, la combo Verstappen-Hamilton per me sarebbe una mazzata.

Max in Ferrari dopo aver detto che Ferrari barava nel 2019 ed era normale non vincere smettendo di barare.

Peccato che non l'ho sentito esprimersi alla stessa maniera sullo sforamento del budget cap da parte di RB, che equivale a barare,ma punito con un buffetto dalla FIA.

Sarà veloce Max e fortissimo, personalmente preferirei batterlo , mi auguro  resti in RB, perchè il loro ciclo è quasi finito, nel 2026 gli mancherà la parte fondamentale.

Vorrei sentire questa comunicazione radio di  Max a Lambiase" We have GP2 engine". :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SF71H ha scritto:

Concordo, la combo Verstappen-Hamilton per me sarebbe una mazzata.

Max in Ferrari dopo aver detto che Ferrari barava nel 2019 ed era normale non vincere smettendo di barare.

Peccato che non l'ho sentito esprimersi alla stessa maniera sullo sforamento del budget cap da parte di RB, che equivale a barare,ma punito con un buffetto dalla FIA.

Sarà veloce Max e fortissimo, personalmente preferirei batterlo , mi auguro  resti in RB, perchè il loro ciclo è quasi finito, nel 2026 gli mancherà la parte fondamentale.

Vorrei sentire questa comunicazione radio di  Max a Lambiase" We have GP2 engine". :asd:

 

La differenza tra un Leclerc e un Verstappen è che quando i sospetti erano su Ferrari, quest'ultimo ci ha messo molto poco ad andare ai microfoni a spalare letame sul cavallino. Mentre quando è stato provato che la RB barasse, Leclerc ha continuato a guardare a casa propria e alle prestazioni della Ferrari.

E questo non è l'unico caso, le diatribe con Perez sono un altro esempio.

Perchè dovrei prendermi un pilota di quel tipo quando ne abbiamo un altro fortissimo e in grado (a mia opinione) di vincere titoli mondiali?

Alla Ferrari serve una macchina da titolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Quando hai un missile a disposizione è facile celare alcuni aspetti caratteriali.

Quando le cose diventano più complicate però certi aspetti saltano fuori. 

Assolutamente vero, poi per me Max è fortissimo, lo ha dimostrato nel 2021. Dispiace che Leclerc non abbia avuto mai una macchina da titolo se non per quella mezza stagione 2022.

1 minuto fa, Kimired ha scritto:

Alla Ferrari serve una macchina da titolo.

Lo diciamo dal 2008 (ultimo anno di una vera Ferrari da titolo per tutta la stagione).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Lo diciamo dal 2008 (ultimo anno di una vera Ferrari da titolo per tutta la stagione).

 

Eh si.. e per colpa di questa lunga attesa, troppo lunga, in tanti pensano di trovare la ricetta vincente prendendo il pilota vincitore di turno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

 

Eh si.. e per colpa di questa lunga attesa, troppo lunga, in tanti pensano di trovare la ricetta vincente prendendo il pilota vincitore di turno.

Sicuramente potrebbe essere un aiuto: anche se dopo aver visto Alonso e Vettel dico che è inutile prendere dei pluri-campioni del mondo se non si costruisce una squadra disposta a vincere. Poi, adesso, abbiamo Leclerc che non è affatto male, non ha mai potuto dimostrare completamente come si comporterebbe con un’auto da titolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sicuramente potrebbe essere un aiuto: anche se dopo aver visto Alonso e Vettel dico che è inutile prendere dei pluri-campioni del mondo se non si costruisce una squadra disposta a vincere. Poi, adesso, abbiamo Leclerc che non è affatto male, non ha mai potuto dimostrare completamente come si comporterebbe con un’auto da titolo.

 

Non è affatto male? Per me assolutamente è quello su cui puntare, ma la mia opinione è ben nota.

In tanti forse vedono domini e credono che trasferendo quel pilota su un'altra auto questo la possa portare alla vittoria.

Noi scherziamo con il termine messia, ma tante volte, infondo, forse qualcuno la vede davvero così.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

 

Non è affatto male? Per me assolutamente è quello su cui puntare, ma la mia opinione è ben nota.

I tanti forse vedono domini e credono che trasferendo quel pilota su un'altra auto questo la possa portare alla vittoria.

Noi scherziamo con il termine messia, ma tante volte, infondo, forse qualcuno la vede davvero così.

 

Sono d’accordo con te, oggi la differenza del pilota in F1 è molto molto ridotta (lontani sono i tempi in cui MSC portava alla lotta al titolo fino all’ultima gara la F310B). Poi, per me Ferrari dovrebbe puntare su Leclerc (lo sostengo da quasi 5 anni ormai), sto ragazzo può dimostrare moltissimo con una macchina come si deve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ricordo che in Ferrari vennero Alonso prima e Vettel dopo.

Leclerc non credo sia inferiore in termini velocistici e con Vettel lo ha pure provato. 
Nessuno da solo riportò al titolo la Ferrari. E, da solo, lo stesso esito ci sarebbe con Verstappen, con in più un carattere direi opinabile in casa.

Ricordo altresì che quando venne Schumacher e la Ferrari rinacque, si portò dietro un paio di elementini, tipo Ross Brawn e Rory Byrne. 

Roba da poco.

Modificato da Kimired
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

La differenza tra un Leclerc e un Verstappen è che quando i sospetti erano su Ferrari, quest'ultimo ci ha messo molto poco ad andare ai microfoni a spalare letame sul cavallino. Mentre quando è stato provato che la RB barasse, Leclerc ha continuato a guardare a casa propria e alle prestazioni della Ferrari.

E questo non è l'unico caso, le diatribe con Perez sono un altro esempio.

Perchè dovrei prendermi un pilota di quel tipo quando ne abbiamo un altro fortissimo e in grado (a mia opinione) di vincere titoli mondiali?

Alla Ferrari serve una macchina da titolo.

Detto in sincerità dovesse venire Max in Ferrari, smetterei di tifare per la rossa, pilota insopportabile come il suo clan, papà, Marko e compagnia cantante.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Kimired ha scritto:

Ricordo che in Ferrari vennero Alonso prima e Vettel dopo.

Leclerc non credo sia inferiore in termini velocistici e con Vettel lo ha pure provato. 
Nessuno da solo riportò al titolo la Ferrari. E, da solo, lo stesso esito ci sarebbe con Verstappe, con in più un carattere opinabile in casa.

Ricordo altresì che quando venne Schumacher e la Ferrari rinacque, si portò dietro un paio di elementini, tipo Ross Brawn e Rory Byrne. 

Roba da poco.

Credo che nessuno possa darti torto sul fatto che bisogna puntare su una squadra di livello. Nel biennio 96-97 infatti ci fu un folto trasloco di ingegneri da Enstone a Maranello, e (nonostante ciò) ci volle comunque del tempo a creare la squadra perfetta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Credo che nessuno possa darti torto sul fatto che bisogna puntare su una squadra di livello. Nel biennio 96-97 infatti ci fu un folto trasloco di ingegneri da Enstone a Maranello, e (nonostante ciò) ci volle comunque del tempo a creare la squadra perfetta.

 

Vero, presero coloro in grado di vincere con una Benetton, un progettista che fu in grado di battere Newey tante volte, presero un altro che si sedeva sul muretto e faceva magie. Avevano dei meccanici che erano degli orologi. 
Siamo lontani da quegli standard. Al momento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Kimired ha scritto:

 

Vero, presero coloro in grado di vincere con una Benetton, un progettista che fu in grado di battere Newey tante volte, presero un altro che si sedeva sul muretto e faceva magie. Avevano dei meccanici che erano degli orologi. 
Siamo lontani da quegli standard. Al momento.

Oltretutto vi era una proprietà vogliosa di tornare a vincere, non soltanto il presidente Montezemolo ma anche i vertici della FIAT (avvocato Agnelli in primis). Tutt’altra storia rispetto ad oggi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Kimired said:

Alla Ferrari serve una macchina da titolo.

2017 e soprattutto 2018 lo erano ma sono mancati i piloti :maxnotme:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

2017 e soprattutto 2018 lo erano ma sono mancati i piloti :maxnotme:

Nel 2017 Vettel fece una grande stagione. Gli si può recriminare giusto Baku dove perse la testa e Singapore dove alla fine della fiera non era neanche totalmente colpa sua.

 

Nel 2018 sarebbe servito essere perfetti in ogni gara perché Binotto e Co. fecero danni con il pacchetto di aggiornamenti finale che rese l'auto più lenta.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

2017 e soprattutto 2018 lo erano ma sono mancati i piloti :maxnotme:

 

Lo erano? erano buone macchine, ma da qui a definirle da titolo ce ne passa.

Da titolo era quella che poi il titolo lo ha vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bombarolo di Torino said:

Nel 2017 Vettel fece una grande stagione.

Sì nel 2017 ci si mise pesantemente l'affidabilità; tuttavia fra Baku, Messico, Silverstone (aggiungendoci anche magari Russia e Austria dove col gangsta fuori dai giochi perse possibili vittorie su Bottas) e l'essere stato un po' troppo aggressivo a Singapore fece comunque svariate prestazioni incolori rispetto al rapper che tolta la dormita di Sochi fu molto più costante 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   1 utente

×