Vai al contenuto
maxilrosso

Carlo Leclerco I Re d'Italia

Post raccomandati

41 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

anche se con Charles si abusa sempre del famoso overdriving ogni volta che sbaglia

 

come ai bei tempi suoi :fer4m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stout ha scritto:

e' al primo errore

no behhhh

al primo errore ????

quale?

l' errore in curva 5 sabato a Barcellona?

oppure la qualifica della sprint di venerdi

oppure quella di sabato ?:doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che nessuno qua l'abbia giustificato per l'errore di sabato. Dico solo che certe volte si è troppo esagerati nei giudizi, per aver commesso forse il primo errore stagionale.  In Ferrari una delle poche cose che hanno funzionato negli ultimi 16 anni sono i piloti, eppure ce la prendiamo sempre con quelli.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

più che altro si passa in tre nanosecondi dalla narrazione "stagione costante, ma i picchi dove sono???" al "pilota velocissimo una volta, falloso un'altra". Quindi, la verità dove sta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
53 minutes ago, SuperScatto said:

 

Io queste frasi però proprio non le capisco, altrimenti andrebbero rivalutati anche tutti gli errori dei magnussen, stroll e sargeant vari, che sicuramente hanno macchine con prestazioni ancora più scarse.

 

Un errore è un errore, punto.

 

Se vai fuori perché vuoi spingere oltre il limite la macchina, Red bull o Haas che sia, comunque hai fatto un errore, non è una giustificazione.

 

Non parlo di Leclerc, ma in generale, anche se con Charles si abusa sempre del famoso overdriving ogni volta che sbaglia, anche nelle FP.

guarda che non e' una giustificazione, eh, se lo fai sei pollo, ma se lo fai perche' sai di essere veloce ma la macchina ti limita beh, ci provi, senno', come gia successo pagien addietro, si da a Leclerc del lento o del pilota che non rischia per millemila motivi.

 

P.s. Stroll e Sargeant sono scarsi, cosi come lo sono stati altri in passato Magnussen invece e' veloce 

11 minutes ago, panoramix said:

no behhhh

al primo errore ????

quale?

l' errore in curva 5 sabato a Barcellona?

oppure la qualifica della sprint di venerdi

oppure quella di sabato ?:doh:

errore grossolano in Austria in qualifica

 

poi se hai la macchina buona risolvi e non se ne accorge nessuno, non scadermi 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione secondo me è tale: Leclerc  sta facendo un'ottima stagione, ma Monaco a parte non lo si è visto sui livelli di picco del 2022 ad esempio. La colpa non è solo sua: questa SF24 per quanto sembri (o sia sembrata) una macchina discreta non ha mai favorito i picchi prestazionali, difatti weekend australiano a parte non ho mai visto neanche Sainz su livelli troppo alti. Charles è forse anche più maturato e vuole cercare di massimizzare il potenziale della vettura, portare a casa il risultato senza strafare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Stout ha scritto:

guarda che non e' una giustificazione, eh, se lo fai sei pollo, ma se lo fai perche' sai di essere veloce ma la macchina ti limita beh, ci provi, senno', come gia successo pagien addietro, si da a Leclerc del lento o del pilota che non rischia per millemila motivi.

 

P.s. Stroll e Sargeant sono scarsi, cosi come lo sono stati altri in passato Magnussen invece e' veloce 

errore grossolano in Austria in qualifica

 

poi se hai la macchina buona risolvi e non se ne accorge nessuno, non scadermi 

 


direi che mi fermo qui

buona vita a tutti 

 

qualche volontario moderatore che mi cancella dal data base

grazie

con gli amici mi sentirò tramite cell

 

mi scriverò di nuovo per complimentarmi al mondiale conquistato da Charls

Modificato da panoramix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

negli ultimi 16 anni sono i piloti, eppure ce la prendiamo sempre con quell

Esatto. Dal 2010 in poi la ferrari ha stroncato la carriera a gente cone alonso, kimi, vettel, costruendo sempre dei cancelli orrendi, e portando sviluppi risibili durante l'anno, eppure giustamente non ho mai sentito dare la colpa ai piloti.

Chissà perche adesso le colpe sono sempre tutte di leclerc...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Stout ha scritto:

guarda che non e' una giustificazione, eh, se lo fai sei pollo, ma se lo fai perche' sai di essere veloce ma la macchina ti limita beh, ci provi, senno', come gia successo pagien addietro, si da a Leclerc del lento o del pilota che non rischia per millemila motivi.

 

P.s. Stroll e Sargeant sono scarsi, cosi come lo sono stati altri in passato Magnussen invece e' veloce 

 

Si chiaro, ma per me un campione deve anche capire dove sta il limite e arrivarci il più possibile vicino senza mai superarlo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

 

Si chiaro, ma per me un campione deve anche capire dove sta il limite e arrivarci il più possibile vicino senza mai superarlo.

 

Ma quello è il mestiere del pilota di f1. Tutti corrono al limite e possibilmente non oltre. Ma se mi rinfreschi la memoria, da senna, prost, mansell, verstappen, ecc ecc, ricordo che ogni tanto anche loro il limite lo hanno superato,  e hanno sbagliato.

Se hai esempi di campioni che nella loro carriera non hanno mai sbagliato superando il limite, siamo tutti curiosi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max ha sbagliato in qualifica a Monaco alla prima curva e ha compromesso tutto il weekend. Eppure è Max Verstappen. Norris sbaglia giro ogni settimana in pratica. Hamilton pure, in Canada aveva la pole nel piede.

 

Vi lascio con una domanda alla Marzullo:

Se qualcuno in Ferrari vede in Leclerc il problema, non è forse lui stesso il problema? 😂 

 

Pensassero a sistemare la SF24 che dopo 3 anni ancora salta.🏎 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna si schianta a montecarlo da solo. 

Schumacher si schianta ne giro di formazione

Piquet si schianta a montecarlo quando è primo

Prost esce nel giro di ricognizione 

Hamilton si insabbia nella corsia box

Mansell si fracassa la schiena a suzuka nelle prove libere.

Tutto questo in un misero sforzo di memoria di 30 secondi, di una mente limitata come la mia.

Tutti scarsoni sti piloti di cui sopra...

Se qualcuno cel'ha a prescindere con leclerc ( poi sarei cirioso di sapere cosa ha fatto di male sto ragazzo), prenda coraggio e si dichiari, aprendo un bel topic di sputtanamento su leclerc, e sfoghi li le sue frustrazioni. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ggr ha scritto:

Senna si schianta a montecarlo da solo. 

Schumacher si schianta ne giro di formazione

Piquet si schianta a montecarlo quando è primo

Prost esce nel giro di ricognizione 

Hamilton si insabbia nella corsia box

Mansell si fracassa la schiena a suzuka nelle prove libere.

Tutto questo in un misero sforzo di memoria di 30 secondi, di una mente limitata come la mia.

Tutti scarsoni sti piloti di cui sopra...

Se qualcuno cel'ha a prescindere con leclerc ( poi sarei cirioso di sapere cosa ha fatto di male sto ragazzo), prenda coraggio e si dichiari, aprendo un bel topic di sputtanamento su leclerc, e sfoghi li le sue frustrazioni. 

 

Grazie, mi hai ricordato perché ho smesso di scrivere sul forum.

 

Non si può mai esprimere un pensiero senza che si venga travisati e cominci la campagna in difesa di Leclerc, addirittura vieni tacciato di essere uno frustrato.

 

Ho scritto che il mio commento era generico e non contro Leclerc, proprio per evitare le supercazzole solite.

Ho scritto che lo scrivere "ha sbagliato per sopperire alla scarsezza della macchina" per me non ha senso. Un pilota deve saper correre al limite del mezzo e della situazione, se sbaglia è un errore, che sia Mansell, Senna, Schumacher, Leclerc, Sainz, Stroll o chi vuoi tu.

 

Non ho mai detto che i piloti sopracitati, compreso Charles, siano scarsi.

Non ho mai detto che Leclerc sia il problema della Ferrari.

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Io ho parlato dell'andazzo generale che solo qui si vede. Non volevo parlare di esplicitamente te, anche perché in tal caso avrei scritto chiaramente il tuo nik, non ho certo problemi o peli sulla lingua. Detto questo, non serve che smetti di scrivere. Mettimi nella lista ignore, e continua ad offrire a tutto il forum il tuo contributo come tutti. 

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Torniamo IT, lasciando fuori eventuali dispute personali.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ggr ha scritto:

Io ho parlato dell'andazzo generale che solo qui si vede. Non volevo parlare di esplicitamente te, anche perché in tal caso avrei scritto chiaramente il tuo nik, non ho certo problemi o peli sulla lingua. Detto questo, non serve che smetti di scrivere. Mettimi nella lista ignore, e continua ad offrire a tutto il forum il tuo contributo come tutti. 

 

Mi hai citato tu.

 

Ignore lo lascio per quelli che non hanno ancora superato l'esame di 5 elementare, non è nel mio stile.

 

Grazie del consiglio comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, panoramix ha scritto:

 


direi che mi fermo qui

buona vita a tutti 

 

qualche volontarioi7 moderatore che mi cancella dal data base

grazie

con gli amici mi sentirò tramite cell

 

mi scriverò di nuovo per complimentarmi al mondiale conquistato da Charls

Ma no dai!!

Non fare così...

Che permaloso ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, panoramix ha scritto:

 


direi che mi fermo qui

buona vita a tutti 

 

qualche volontario moderatore che mi cancella dal data base

grazie

con gli amici mi sentirò tramite cell

 

mi scriverò di nuovo per complimentarmi al mondiale conquistato da Charls

Ciao ciao

3 ore fa, crisolbe ha scritto:

Max ha sbagliato in qualifica a Monaco alla prima curva e ha compromesso tutto il weekend. Eppure è Max Verstappen. Norris sbaglia giro ogni settimana in pratica. Hamilton pure, in Canada aveva la pole nel piede.

 

Vi lascio con una domanda alla Marzullo:

Se qualcuno in Ferrari vede in Leclerc il problema, non è forse lui stesso il problema? 😂 

 

Pensassero a sistemare la SF24 che dopo 3 anni ancora salta.🏎 

Poi si dice che Leclerc qui non viene criticato, quando leggo spesso e volentieri critiche e elogi come gli altri piloti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

La questione secondo me è tale: Leclerc  sta facendo un'ottima stagione, ma Monaco a parte non lo si è visto sui livelli di picco del 2022 ad esempio. La colpa non è solo sua: questa SF24 per quanto sembri (o sia sembrata) una macchina discreta non ha mai favorito i picchi prestazionali, difatti weekend australiano a parte non ho mai visto neanche Sainz su livelli troppo alti. Charles è forse anche più maturato e vuole cercare di massimizzare il potenziale della vettura, portare a casa il risultato senza strafare.

Sono d'accordo, però è arrivato il momento di svoltare, anche fra le difficoltà. Lo scorso anno arrivò il momento dopo il jap, anche grazie a quel fondo che rese la vettura più guidabile per lui. Però non si possono aspettare miracoli, quindi deve ottimizzare i we a partire dalle libere. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lasciamo stare il popolo di internet, qui è Pino Allievi che parla. Ha detto che Sainz può vincere un mondiale, Leclerc no. Li ha paragonati a Lauda e Reutemann. Leclerc sarebbe Reutemann, velocissimo ma incapace di vincere un mondiale. Sainz invece è come Lauda.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×