Vai al contenuto
maxilrosso

Charles Leclerc il ferrarista vero

Post raccomandati

A Leclerc manca l'istinto killer di Verstappen per essere al suo livello.

A questi livelli non si deve fidare di nessuno,neanche di Sainz.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Poiché ha parlato a Mara di lotta per il secondo posto piloti con Norris, deduco volesse un aiuto da parte del team. Team che non lo ha aiutato pittando così tardi per la seconda sosta. Gli accordi con Sainz sono una cosa secondo me fumosa, si danno battaglia in pista cercando di massimizzare il risultato complessivo. Alla fine il malumore per aver perso un terzo posto ci può stare, ma mi sembra comunque una cosa ben superabile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

19 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Poiché ha parlato a Mara di lotta per il secondo posto piloti con Norris, deduco volesse un aiuto da parte del team. Team che non lo ha aiutato pittando così tardi per la seconda sosta. Gli accordi con Sainz sono una cosa secondo me fumosa, si danno battaglia in pista cercando di massimizzare il risultato complessivo. Alla fine il malumore per aver perso un terzo posto ci può stare, ma mi sembra comunque una cosa ben superabile :asd:

Ma il problema infatti come ha sottolineato @Beyond è che vuole passare per l bravo ragazzo che ha tutto il mondo contro, e i suoi sfoghi isterici li fa in maniera plateale e in pubblico perché sa che ha i media italiani tutti a favore (ma veramente credete alla scusa della radio "dimenticata accesa"?). 

Sky Italia e i vari giornalisti non aspettano altro per montare ad arte la polemica interna: prima era Vettel, poi Binotto, adesso Sainz. Tutti contro il povero Leclerc.

Aggiungiamoci poi che il tifoso medio ferrarista non brilla per acume, e ti ritrovi sui social la massa di tifosi coi forconi che chiedono la testa di Sainz perché ha danneggiato il loro predestinato (non sanno nemmeno loro come è perché).

.

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Natural Blonde Killer ha scritto:

Ma il problema infatti come ha sottolineato @Beyond è che vuole passare per l bravo ragazzo che ha tutto il mondo contro, e i suoi sfoghi isterici li fa in maniera plateale e in pubblico perché sa che ha i media italiani tutti a favore (ma veramente credete alla scusa della radio "dimenticata accesa"?). 

Sky Italia e i vari giornalisti non aspettano altro per montare ad arte la polemica interna: prima era Vettel, poi Binotto, adesso Sainz. Tutti contro il povero Leclerc.

Aggiungiamoci poi che il tifoso medio ferrarista non brilla per acume, e ti ritrovi sui social la massa di tifosi coi forconi che chiedono la testa di Sainz perché ha danneggiato il loro predestinato (non sanno nemmeno loro come è perché).

.

Purtroppo sin da subito si è posto con questo approccio strategico e poco cristallino (intendo i piagnistei ai giornalisti italiani). Se non facesse la vittima oggi mi andrebbe molto più a genio. 

Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, espritz ha scritto:

Purtroppo sin da subito si è posto con questo approccio strategico e poco cristallino (intendo i piagnistei ai giornalisti italiani). Se non facesse la vittima oggi mi andrebbe molto più a genio. 

Resisti, presto arriva Lewis 🖤

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Carminemarzano

Modificato da Cekvuelve

Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc che passa per manipolatore, miglior forum di tutti i tempi :rotfl:

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti

Però allora le leclerchine non hanno tanto torto quando dicono che sembra che si aspetti l'episodio per attaccare Leclerc.

Oggi è arrivata una lamentela, a mio modesto parere, abbastanza esagerata ai microfoni, perchè posso accettare pure lo sfogo post gara dato dall'adrenalina del momento.

Ma far passare Leclerc come piangina quando in realtà fa le stesse identiche cose che fanno gli altri piloti. Verstappen ha preso a parole il muretto box in questi mesi nonostante gli abbiano messo a disposizione per 3 anni una vettura da mondiale, Hamilton neanche a dirlo.

Ha sbagliato? Sì, ma ciò non lo rende un piangina, un lamentino. Magari in passato, o anche adesso non sappiamo, è troppo succube degli strateghi Ferrari, ma questo è un altro discorso.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

al di la di tutta la polemica, ennesimo errore grave nella strategia ferrari

non si possono perdere 2 posizioni in pista e XX secondi di svantaggio per fare 2-3 giri in più per avere gomme "più fresche" che puntualmente ti spappoli a star attaccato agli avversari.

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Però allora le leclerchine non hanno tanto torto quando dicono che sembra che si aspetti l'episodio per attaccare Leclerc.

Oggi è arrivata una lamentela, a mio modesto parere, abbastanza esagerata ai microfoni, perchè posso accettare pure lo sfogo post gara dato dall'adrenalina del momento.

Ma far passare Leclerc come piangina quando in realtà fa le stesse identiche cose che fanno gli altri piloti. Verstappen ha preso a parole il muretto box in questi mesi nonostante gli abbiano messo a disposizione per 3 anni una vettura da mondiale, Hamilton neanche a dirlo.

Ha sbagliato? Sì, ma ciò non lo rende un piangina, un lamentino. Magari in passato, o anche adesso non sappiamo, è troppo succube degli strateghi Ferrari, ma questo è un altro discorso.

È un po' piangina come tanti in pista, ma chi ha detto che è l'unico? 

Per il resto non so a chi ti riferisci, io questa cosa l'ho già detta in tempi calmi (quando mi è stato chiesto) e non sospetti 

Secondo me ti dirò oggi, se davvero Carlos ha disatteso gli accordi, ha tutte le ragioni di essere incazzato. Ma lamentarsi in radio non gli fa onore. E soprattutto pensare che un appiedato tenga fede agli accordi... Ci vuole cazzimma, l'anno prossimo ne avrà bisogno 

2 minuti fa, mircocatta ha scritto:

al di la di tutta la polemica, ennesimo errore grave nella strategia ferrari
il tempo di reagire al pit di hamilton c'era, addirittura potevano pensare al doppio pit stop visto che sainz si era allontanato da charles per quell'incomprensione.

non si possono perdere 2 posizioni in pista e XX secondi di svantaggio per fare 2-3 giri in più per avere gomme "più fresche" che puntualmente ti spappoli a star attaccato agli avversari.

Infatti secondo me l'errore è a monte, è la scuderia ad aver messo i piloti in quella condizione scomoda

Link al post
Condividi su altri siti

Penso sia stata l'adrenalina a farlo un po' smattare. Del resto ad inizio gara viene chiesto di gestire lo stint su Medium perché critico e lui massacra le gomme cercando un sorpasso in situazione piuttosto complicata. Precipita dietro Verstappen e deve fermarsi. 

Sainz potrebbe tranquillamente dire che la sua gara rischiava di essere compromessa per quel pit mancato, lasciato due giri in più in pista a perdere molto tempo (comico pure l'episodio del box dove lo spagnolo è costretto a uscire nuovamente) e pure con scambio di posizioni alquanto arduo visto Hamilton dietro. Avesse perso la posizione sull'inglese gli si sarebbe dato dell'incapace, puntuale.

Il sorpasso post-pit subito, SENZA sapere nulla di team radio ecc..., mi è sembrato quanto di più naturale possibile. Sainz arriva con gomme calde e in velocità, Leclerc senza grip e lento appena uscito dai box. Alla fine si è affiancato subito, con DRS, e lo ha passato con zero perdita di tempo totale.

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, espritz ha scritto:

Veramente è uno che si prende le responsabilità quando sbaglia sempre, diciamo che non ti va a genio e basta. 

22 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ci sono i tifosi di Leclerc ma ci sono anche quelli cui non piace, credo che per ogni pilota sia così :asd:

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Il sorpasso post-pit subito, SENZA sapere nulla di team radio ecc..., mi è sembrato quanto di più naturale possibile. Sainz arriva con gomme calde e in velocità, Leclerc senza grip e lento appena uscito dai box. Alla fine si è affiancato subito, con DRS, e lo ha passato con zero perdita di tempo totale.

Dopo il secondo pit stop, Bozzi gli aveva detto: "A Carlos è stato detto di non metterti pressione", ma Sainz lo passa e Charles al vetriolo: "Prova a dirglielo  in spagnolo".

Questa è la ricostruzione della Gazzetta, se è vero (sottolineo se) , Leclerc non ha torto a lamentarsi. 

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
14 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Penso sia stata l'adrenalina a farlo un po' smattare. Del resto ad inizio gara viene chiesto di gestire lo stint su Medium perché critico e lui massacra le gomme cercando un sorpasso in situazione piuttosto complicata. Precipita dietro Verstappen e deve fermarsi. 

Sainz potrebbe tranquillamente dire che la sua gara rischiava di essere compromessa per quel pit mancato, lasciato due giri in più in pista a perdere molto tempo (comico pure l'episodio del box dove lo spagnolo è costretto a uscire nuovamente) e pure con scambio di posizioni alquanto arduo visto Hamilton dietro. Avesse perso la posizione sull'inglese gli si sarebbe dato dell'incapace, puntuale.

concordo, da quanto detto da lui voleva già entrare ben prima del "pit sbagliato".

avessero pittato prima entrambi i piloti staremmo parlando di un probabile secondo/terzo o mal che vada secondo/quarto posto

non contenti hanno tenuto fuori leclerc 3 giri in più, a pascolare, giusto il tempo per mangiarsi il vantaggio di 4 secondi che aveva su sainz, creando questo "misunderstanding" che stiamo discutendo (ed è per questo che charles è incazzato, resta in pista e appena esce dai box lo prende in quel posto).

mi ripeto: grave errore di gestione da parte del team oggi

5 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Dopo il secondo pit stop, Bozzi gli aveva detto: "A Carlos è stato detto di non metterti pressione", ma Sainz lo passa e Charles al vetriolo: "Prova a dirglielo  in spagnolo".

Questa è la ricostruzione della Gazzetta, se è vero (sottolineo se) , Leclerc non ha torto a lamentarsi. 

beh è un team radio che hanno trasmesso anche a sky

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
7 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Leclerc non ha torto a lamentarsi. 

Ma può un pilota come lui arrivare a 2 gare dalla fine e dire "ora ho capito che devo correre da solo"? Sembra un novellino con queste dichiarazioni, che si aspetta che questo sainz lo accompagni al traguardo?

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mircocatta ha scritto:

beh è un team radio che hanno trasmesso anche a sky

E allora Leclerc ha ragione, c'è poco da discutere, vittimismo o non vittimismo. Che poi il risultato globale a quel punto sarebbe stato terzo e quarto ugualmente anche. Sainz in Messico si era aperto in radio dicendo che Leclerc stava spingendo senza gestire, nei primi giri, è arrivato l'ordine da Bozzi e Leclerc si è subito allontanato. Quindi di che parliamo? È chiaro che Sainz fa come gli pare, essendo stato appiedato, ma per me sono sciocchezze, il risultato finale cambia poco. 

Adesso, Beyond ha scritto:

Ma può un pilota come lui arrivare a 2 gare dalla fine e dire "ora ho capito che devo correre da solo"? Sembra un novellino con queste dichiarazioni, che si aspetta che questo sainz lo accompagni al traguardo?

Si ma non è vittimismo quel che fa, se ci sono stati degli ordini è chiaro che Sainz non li ha rispettati, come invece Leclerc ha fatto in Messico. 

Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

L'azione del sorpasso è stata naturalissima (rivista adesso), Sainz arriva, prende scia, lo passa con DRS e si rimette in traiettoria ancora prima della curva. Fine.

Si fosse attaccato cercando sorpassi in posti impossibili avrei capito. Per me è stata un'azione di pista tra le più tranquille del Campionato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Ma è Leclerc che ha iniziato la guerra mediatica, mica la fazione anti-leclerc. 

Tra l'altro con lui e Lando due pesi e due misure su queste cose come sempre.

L'inglese per sfoghi molto più leggeri si è beccato shitstorm gigantesche additandolo come pappamolle, debole mentalmente, ecc. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

L'azione del sorpasso è stata naturalissima (rivista adesso), Sainz arriva, prende scia, lo passa con DRS e si rimette in traiettoria ancora prima della curva. Fine.

Si fosse attaccato cercando sorpassi in posti impossibili avrei capito. Per me è stata un'azione di pista tra le più tranquille del Campionato :asd:

Quindi come interpreti le parole di Bozzi? C'erano accordi o non c'erano accordi, al di là della dinamica del sorpasso. 

Che poi stiamo parlando di quisquilie, i punti quelli erano, ma personalmente non sono d'accordo quando si dice che Leclerc faccia la vittima, perché i fatti sono piuttosto chiari. 

Link al post
Condividi su altri siti

Se la richiesta è "non passare" che venga detto "non passare". Non mettere pressione per me significa non mettere il compagno di squadra in una situazione altamente scomoda (magari appunto nella manovra di sorpasso).

Sainz ha eseguito la manovra in maniera pulitissima e per il Costruttori ha fatto il suo.

• Like 2
  • Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti