Vai al contenuto
maxilrosso

2017.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

oggi non ho retto, dopo che hanno fatto passare Hamilton la tensione era così alta che ho spento la TV e sono andato a fare una corsa; mi era capitato di doverlo fare solo a Spa 2008, prendendo l'inculata finale.

ero certo che saremmo stati inculati anche oggi e alla fine scopro che abbiamo vinto con doppietta, vera gioia.

grazie a tutti ma soprattutto grazie a Räikkönen, da quello che leggo ha fatto qualcosa di veramente notevole, spero che prima o poi una vittoria lo possa ripagare, grande team mate.

onore a Hamilton per il gesto finale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

oggi non ho retto, dopo che hanno fatto passare Hamilton la tensione era così alta che ho spento la TV e sono andato a fare una corsa; mi era capitato di doverlo fare solo a Spa 2008, prendendo l'inculata finale.

ero certo che saremmo stati inculati anche oggi e alla fine scopro che abbiamo vinto con doppietta, vera gioia.

grazie a tutti ma soprattutto grazie a Räikkönen, da quello che leggo ha fatto qualcosa di veramente notevole, spero che prima o poi una vittoria lo possa ripagare, grande team mate.

ma la locandina?

Link al post
Condividi su altri siti

Ammazza ci sono tifosi più incalliti di me, ma capisco la sensazione, succedeva anche a me ai tempi di Andy Schleck

Link al post
Condividi su altri siti

Spa è la gara di Kimi.

Vincerà lui.

Link al post
Condividi su altri siti

Come hai fatto a sopravvivere durante due o tre gp del brasile di qualche anno fa?!

Link al post
Condividi su altri siti

Come hai fatto a sopravvivere durante due o tre gp del brasile di qualche anno fa?!

sì sembra paradossale visto che né questa gara né Spa 2008 decidevano il mondiale ma boh, avevo una tensione a mille. Forse perché in entrambe le occasioni non si vinceva da un po' e si era obbligati a farlo

Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella gara per ogni tifoso credo.

io dico che a effe non è piaciuta

Dimentichi il 6 posto di Alonso, che con questa McLaren vale una vittoria, autore anche di uno dei pochi sorpassi visti in pista su Sainz dopo il pit.

Per il resto sono rimasto stupito di come Hamilton abbia accettato di ridare la posizione, sicuramente mal volentieri ma dimostrando una sportività che alla Ferrari manca totalmente dato che avevano un pilota che poteva vincere con 20 o 30 secondi di margine ma hanno preferito rischiare di vederlo fuori dal podio piuttosto che farlo passare.

La situazione che si è creata in questo gp non era quella solita del "deve vincere la prima guida" perché la differenza di velocità fra i due era netta e gli avversari vicinissimi.

Kimi Raikkonen non vincerà mai piu una gara in carriera, anche se, co.e visto gia in piu occasioni in questa stagione, avrebbe i numeri per farlo.

Vettel poi sul podio poteva festeggiare di meno e ringraziarlo di piu, perché era chiaro che poteva girargli attorno ma gli ha regalato pa gara.

Avesse vinto kimi sarei stato felice per la vittoria Ferrari, nonostante Marchionne ed Arrivabene.

Così devo accontentarmi della gran prestazione del Nando e della sua autoironia (la f1 senza Ecclestone sta cambiando...).

Ma va bene così, visto che mi sono pappato libere, qualifiche e gara spaparazzato sotto l'ombrellone in spiaggia :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ammazza ci sono tifosi più incalliti di me, ma capisco la sensazione, succedeva anche a me ai tempi di Andy Schleck

Succedeva anche a me 20 anni fa guardando la F1. Ora è più che altro un bestemmiare contro Lic e qualche volta contro la Ferrari.

Kimi Raikkonen non vincerà mai piu una gara in carriera, anche se, co.e visto gia in piu occasioni in questa stagione, avrebbe i numeri per farlo.

Su questo sono d'accordo con te. Ci vorrebbero troppe circostanze favorevoli perché ciò accade ma soprattutto ci vorrebbe il nulla osta di Arrivabene che pur di non vederlo vincere, farebbe un'invasione di pista alla Hockenheim 2000.

A pensare che piloti come Ricciardo hanno vinto diversi GP in questi ultimi anni con un cul mai visto, me vien su na bestema-party.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

ridicolo comunque quanto sono andati veloce, 4-5 secondi ogni giro più veloce rispetto al 2015

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari è obbligatorio vincere il mondiale piloti e non fare beneficenza.

La politica è sempre stata questa dai tempi di Schumacher ad oggi.

Chi è dietro in classifica di molto, deve piegarsi al volere della squadra,punto.

Poi potete essere d'accordo o meno,ma in Ferrari da 20 anni si ragiona così.

Raikkonen vincerà non appena potrà farlo o in casi in cui tra lui e Vettel c'è un avversario in mezzo a loro due nel caso Kimi gli fosse davanti.

Per questo dico che Kimi potrà vincere a Spa, con Hamilton secondo e Vettel terzo.

Link al post
Condividi su altri siti

ad hamilton conveniva far passare qualche giro prima Bottas e provare a ripassarlo in pista XD

ci stava :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Picoolo OT: qual era quel sito che pubblicava tutti i team radio?

Link al post
Condividi su altri siti

io non penserei alle altre piste, con questa Ferrari ci possiamo aspettare di tutto, godiamoci questa fantastica doppietta per adesso!

i1136276_IMG2140.JPG

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

grazie a Räikkönen, da quello che leggo ha fatto qualcosa di veramente notevole, spero che prima o poi una vittoria lo possa ripagare, grande team mate.

prendo il tuo post come esempio visto che tutti i ferraristi hanno scritto la stessa cosa

si Grande Kimi è stato anche premiato come zerbino of the day, senz'altro prima o poi vince... si il premio zerbino of the year

non so se mi fa più schifo la squadra ferrari o i loro tifosi , inizio a capire gli atteggiamenti di Finn ed Effe

a me la gara non è piaciuta, preferisco vedere i piloti in pista, per vedere i camerieri vado al ristorante

Link al post
Condividi su altri siti

grazie a Räikkönen, da quello che leggo ha fatto qualcosa di veramente notevole, spero che prima o poi una vittoria lo possa ripagare, grande team mate.

prendo il tuo post come esempio visto che tutti i ferraristi hanno scritto la stessa cosa

si Grande Kimi è stato anche premiato come zerbino of the day, senz'altro prima o poi vince... si il premio zerbino of the year

non so se mi fa più schifo la squadra ferrari o i loro tifosi , inizio a capire gli atteggiamenti di Finn ed Effe

a me la gara non è piaciuta, preferisco vedere i piloti in pista, per vedere i camerieri vado al ristorante

Non credo sia quello che pensi, per Kimi il sorpasso non sarebbe stato comuque facile, come non lo è stato per Hamilton (senza problemi) su Kimi stesso.

Poi anche se Raikkonen avesse aiutato Vettel senza cercare un comunque difficile sorpasso non ci sarebbe nulla di male, quello che si sta giocando il mondiale è il tedesco

Link al post
Condividi su altri siti

C'è stato Barrichello con Schumacher, Massa con Alonso, Irvine con Schumacher, Massa con Raikkonen, Salo con Irvine, Bottas con Hamilton...è da 20 anni che è così.

Allora è da 20 anni che vai al ristorante? !

Link al post
Condividi su altri siti

io ho anche scritto che personalmente avrei scambiato le posizioni perché la vittoria mi era sembrata troppo a rischio, soprattutto quando Hamilton è passato terzo. D'altra parte non mi sento di criticare tanto la scelta di congelarle, questo campionato è troppo tirato e capisco la volontà di proteggere Vettel.

non credo di meritare un giudizio così duro per esser contento del risultato di oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari è obbligatorio vincere il mondiale piloti e non fare beneficenza.

La politica è sempre stata questa dai tempi di Schumacher ad oggi.

Chi è dietro in classifica di molto, deve piegarsi al volere della squadra,punto.

Poi potete essere d'accordo o meno,ma in Ferrari da 20 anni si ragiona così.

Raikkonen vincerà non appena potrà farlo o in casi in cui tra lui e Vettel c'è un avversario in mezzo a loro due nel caso Kimi gli fosse davanti.

Per questo dico che Kimi potrà vincere a Spa, con Hamilton secondo e Vettel terzo.

Concordo in tutto, la doppietta di oggi è soprattutto merito di Kimi che ha difeso benissimo la sua posizione e quindi quella di Vettel. Seb straordinario a tenere un buon ritmo con quel problema allo sterzo, probabilmente avrebbe faticato a tenere dietro le mer*edes non ci fosse stato Kimi a stopparle.

I musi lunghi e i cazziatoni in de-briefing li lasciamo agli altri. :up:

Link al post
Condividi su altri siti