Vai al contenuto
Ruberekus

2017.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

che il team non dica nulla non implica niente visto che sono anni che nessuno si lamenta di queste cose.

 

non ricordo accuse della Ferrari quando esplosero le gomme di Vettel a Spa 2015 (che fu molto più grave di questo e palese colpa della Pirelli) o Spielberg 2016, solo qualche lamentela del pilota, non è un metro di giudizio di niente.

 

in belgio si accusarono a vicenda, in austria fu un problema diverso, magari percorrere zone fuori dalla pista implicano il rischio, Sainz ci ha rimesso il fondo vettura per dire.

 

qua invece tutto ok, i piloti non sanno nulla, non possono accusare la pirelli perchè gli stampano davanti le strategie degli altri team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non dico che sia per forza solo colpa della Pirelli però la storia che sia solo l'assetto (per giunta bagnato) non me la bevo, Raikkonen e Vettel hanno avuto due problemi completamente diversi, entrambi causati dall'assetto ? mah, a Vettel posso pure capire (ma anche no) che sia esplosa perché l'aveva stressata, ma a Raikkonen è scoppiata senza dare particolari avvisaglie, di gomme che scoppiano all'improvviso senza usurarsi non ne ricordo (Pirelli a parte). Sarà stato il solito detrito che ne so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ad Hamilton con queste Pirelli sarebbe esplosa tutta la vettura in Cina 2007....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma come fa vettel ad aver distrutto le gomme dai, manco avessero lottato per 15 giri a ritmi assurdi. Bottas in 2 giri lo ha superato, e di certo non basta un bloccaggioa giustificare l'inconveniente altrimenti ad ogni gara avremmo gomme distrutte

 

E comunque ve la state prendendo tutti con Pirelli

 

 

ma che dici rileggiti i miei post :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque gente non è che vettel abbia fatto una spiattellatina a fine frenata eh, ziocaro si sarà mangiato un centimetro di gomma in solo in quella frenata!

solitamente chi blocca la gomma lo fa in "modo controllato" cioè riesce a far girare lievemente la gomma in modo che la spiattellata si "spalmi" su più punti della gomma stessa.. vettel ieri ha pigiato forte e la gomma si è bruciata tutta nello stesso punto

Per questo io non mi meraviglio molto del fatto che quella gomma poi sia desciappata (anzi, mi meraviglio che non abbia trasmesso vibrazioni tipo kimi 2005 al nurburgring), mi stupisce di più quello che è successo a kimi, sarà stato un treno di gomme sfigato, boh

https://www.youtube.com/watch?v=1kMq0aycbsQ

 

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il fatto è che secondo la pirelli seb ha forato non ha avuto un crollo della gomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora semplicemente i famosi cordoli di silverstone sono ancora taglienti, come nel 2013

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La spiattellata però c'è stata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La spiattellata non ha fatto alcun danno...solitamente se si erode una zona questa continua a fumare ed è visibile l'area rovinata quando il rotolamento della gomma è a bassa velocità...voi vedete qualche segno sulla ruota dopo la frenata? Io no...sono più propenso a pensare che abbia beccato qualcosa di tagliente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse è stato Hamilton

 

20106614_1398212723602513_44720198743647

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salt lewis ahah bellissima!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh lewis...INCHIODA :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel mentre che Lewis era a fare crowdsurfing, Bottas e Raikkonen hanno fatto le loro interviste ufficiali in finlandese. Ovviamente l'audio durante quella di Bottas non andava, ha dovuto fare tutto da capo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualifiche mi pare di vedere senza penalità

 

Ci lamentiamo ma Vettel è quello più avanti in qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton paga molto il 14 posto di Monaco. Con un 4-5 posto avrebbe una media spaventosa credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su 10 gare, 10 posti sono 1 punto. Quindi con un quarto posto (14-10) avrebbe un punto in meno di media

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse nella media gara di Bottas c'è qualche errore, con un ritiro tiene una media migliore di Ham :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che il ritiro non faccia media

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritiro non penso faccia media. Viene 2.6666666 senza contarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×