Vai al contenuto
Beyond

Stagione calcistica 2017/2018

Post raccomandati

Rio starà ancora bestemmiando come un pazzo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Molto banalmente: una squadra che lotta per lo Scudetto, in una tale situazione, non può permettersi un crollo psicologico tale. Errore veramente banale e stupido di Koulibaly.

Link al post
Condividi su altri siti

I miei complimenti a Roma e Lazio per la qualificazione in Champions League.

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti alla Lazio per la vittoria,e per il traguardo Champions ormai raggiunto

Link al post
Condividi su altri siti

leggo che il napoli è crollato mentalmente per il risultato di ieri.

ora già il crollo dopo la vittoria in extremis della juve sulla lazio non era così normale, ma pensare che la squadra sia di nuovo caduta in bambola perchè l'avversario ha vinto all'ultimo mi sembra una mancanza un po' grave.

Link al post
Condividi su altri siti

E pure sono convinto che vinceranno.

Link al post
Condividi su altri siti

Con questo campionato palesemente comprato e falsato, lascio momentaneamente il Forum a data da destinarsi.

Saluto i miei amici Aerozack, Claudiomuse, Beyond, Ruberekus, Finn, Asturias, Antani,ema00, Effe, KimiSanton, che, White Star, Kimired, Il Ferrarista, etc etc.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Ma va la. Per il calcio non ne vale la pena.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma vai,ha ragione Finn.Lascia il calcio al massimo

Link al post
Condividi su altri siti

I due qui sopra hanno ragionissima. Certo che perdere proprio in Toscana...

rubentino_le_chiantigiane.jpg

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci credo. Sostengo comunque il Napoli ma non ci credo. Mi spiego meglio, spero in 2 minuti.

I termini della questione, per noi napoletani, sono questi:

Anche se il Napoli non vincesse mai mai più fino alla fine dei tempi noi, e ripeto NOI, resteremmo a tifare e sostenere quei colori, fosse pure in serie D. Forse con meno trasporto, meno attenzione, ma sempre e comunque grideremmmo, magari più sommessamente, "forza Napoli" al di là di tutto.

Io ho qualche anno, seguo il calcio da quando l'Italia vinse i mondiali del 82. Ho apprezzato il Milan di Sacchi, ero in tribuna quando Gullit e Van Basten vinsero a Napoli portando via a noi il secondo scudetto e iniziando la loro storia europea. Li applaudimmo, con la morte nel cuore, ma rendemmo onore al calcio. Ho simpatizzato per lo spettacolo del Barcellona, per il Real, per l'Inter del triplete, per le giocate di Totti, Zola, Baggio e del Piero, per i più grandi dell'era moderna, Messi e Cristiano Ronaldo, per il Parma in Europa e potrei andare avanti. Tifare, sostenere dei colori, i miei colori, è ovviamente un'altra cosa. Eppure nel giro delle simpatie mai mi sono capitati quelli là. Mai. Non ricordo una loro vittoria cristallina, non ricordo uno dei loro 56 scudetti (o forse 74) che non abbia portato con sé il sospetto del marcio. Il calcio è un gioco, qualcuno lo organizza, qualcuno mette i soldi e detta le regole e fa in modo che le regole vengano rispettate. In Italia sono di fatto loro che organizzano. Loro quindi decidono. Quando non gli sta bene portano via il pallone come facevano certi bambini. Agli altri le briciole, oppure se arriva qualcuno con più soldi di loro per un po' di tempo si lascia spazio. Tutto questo lo sappiamo da anni. Anche processi e sentenze non hanno fatto cambiare di una virgola la sostanza delle cose. Con il beneplacito dei lacchè negazionisti dell'evidenza visiva e processuale. Il ladro, preso con le mani nel sacco, deve restituire il maltolto. Loro no. Se lo sono tenuto.

Modificato da Rio Nero

Link al post
Condividi su altri siti

Il piccolo De Magistris.

Link al post
Condividi su altri siti

rio, seriamente mi spieghi perche' il napoli ha toppato in 2 partite fondamentali come roma e fiorentina, giusto dopo due vittorie in extremis della juve?

lasciamo stare l'arbitro che non e' stato certo lui ha fare 2 gol all'ultimo contro l'inter, possibile che il napoli sia cosi emotivo da lasciarsi abbattere quando e' vicino alla meta? vincendo sarebbe restata a 1 punto con tutto aperto. evidentemente la squadra non ha ancora i nervi per poter affrontare una lotta che duri fino all'ultimo scontro. non diamo la colpa a orsato se il napoli ha fatto una partita indecente domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

Malgrado tutte le colpe che ha il Napoli, e le ha, signori miei siamo di fronte ad un campionato totalmente falsato.

Link al post
Condividi su altri siti

E se dovesse vincere il Napoli (è più che possibile)?

Link al post
Condividi su altri siti

E se dovesse vincere il Napoli (è più che possibile)?

In un'altra dimensione dove non esiste malvagità, corruzione,meschinità può darsi che lo vinca ma...non in questa!

Link al post
Condividi su altri siti

Forse l'insopportabile vittimismo dei napoletani riuscirà a farmi digerire meglio l'ennesimo fantasmagorico scudetto della Juve (a cui faccio i complimenti anche per lo scudetto del prossimo anno, che vincerà da dominatrice indiscussa).

Link al post
Condividi su altri siti

La Juventus ieri sera ha nuovamente rubato un risultato sportivo. Dov'è la novità? Il dolo, la truffa, il falso e l'arroganza sono nel loro Dna. Sono stati retrocessi con l'onta della revoca dei titoli sportivi da parte di un legittimo tribunale sportivo per questo motivo. Sono i degni eredi storici di chi inventò una guerra di liberazione per perpetrare un'invasione di uno Stato ricco autonomo e fiero: il Regno delle due Sicilie. Sono gli eredi dei poteri industriali (Fiat) che hanno fatto costruire in Italia più strade che ferrovie per poter vendere automobili scadenti e che hanno contribuito a far travasare contributi pubblici dalle spese per ricerca e formazione verso gli incentivi per far vendere le medesime scadenti automobili. Sono quelli che hanno divorato appropriandosene marchi storici della tradizione italiana, Ferrari,Maserati, Alfa Romeo ....Costoro sono ancora quelli che hanno dovuto chiamare in causa uno tra i più grandi tra i Santi del Cristianesimo, Paolo, per dare il nome ad una loro banca che ha straziato il più antico patrimonio del Sud per ricchezza gestita e memoria storica: il Banco di Napoli. Ed allora fatte queste premesse non ci meravigliamo, non facciamoci trascinare nella rabbia e nell'odio di cui loro si alimentano. Piuttosto ascoltiamo le voci di questi nostri giovani che amano la maglia azzurra, che si aggregano per cantare e per tifare insieme. Il nostro Amore vincerà, comunque andrà a finire.

Senza soldi. Senza potere, senza sudditanze. Senza agganci, senza asservimenti e senza iperstrutture. Senza politica, senza succursali.

E ciononostante abbiamo portato il campionato alla fine, tenendoli con la lingua lunga e la preoccupazione addosso, tredici contro trenta, cento milioni di ingaggi contro trecento, come correre il Gran Premio con una Punto e arrivare secondi a un soffio, quattordici punti dalla terza.

Orgoglioso di questa squadra, di questo tecnico. Orgoglioso dei dodicimila all'aeroporto, dei cinquemila alla stazione. Orgoglioso dell'assenza di violenza, dell'assenza dei cori contro. Orgoglioso della città felice con poco, con pochissimo, e di non aver minacciato o contestato chi vince da sempre solo per una partita storta.

Orgoglioso dell'identità, semplicemente e immensamente azzurra.

Grazie, meravigliosi ragazzi. In questo calcio marrone e maleodorante, in questo calcio galeotto e senza colori, voi siete uno squarcio di cielo. E rimarrete per sempre, perché non è vero che contano solo gli albi d'oro.

Grazie, magico mister. Tu sei la sabbia nell'ingranaggio, il bastone fra le ruote. Sei tu quello che dà un senso ai bambini che sorridono dietro un pallone.

Maurizio De giovanni

Link al post
Condividi su altri siti

Il santo, la banca, la Maserati? È una lista di cose a caso o solo delirium tremens?

Link al post
Condividi su altri siti