Vai al contenuto
Ruberekus

2017.08 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Qualifiche]

Post raccomandati

DDF7sEwXsAAAULe.jpg

Direi buon lavoro di Raikkonen, che finalmente tira giù qualche decimo buono nel Q3, Vettel non ha messo insieme il giro, perché aveva settori interessanti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

raga Hamilton ha tirato giù dalle fp3 2.6 s :asd: Raikkonen 1.2 s, di che stiamo a parla'

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton nelle FP3 ha sonnecchiato dai :asd:

Ricciardo penso che anche con dei giri puliti avrebbe preso almeno tre decimi da Verstappen, costanti fin dal Q1.

Link al post
Condividi su altri siti

stranamente ora è diventata la ferrari quella coi problemi di temperatura alle gomme :asd:

Kimi Raikkonen, invece, ha lamentato problemi con la temperatura degli pneumatici: "È andata meglio rispetto a come eravamo messi prima. Abbiamo fatto fatica a portare le gomme in temperatura. Fortunatamente nell'ultimo settore ho trovato il feeling migliore. Purtroppo non siamo arrivati vicini a sufficienza alle Mercedes, credo molto dipenda dalla temperature delle gomme".

comunque alla fine il terzo settore è il problema minore

HAM 35.329 40.746 24.410
BOT 35.352 41.153 24.453
RAI 35.771 41.162 24.630
VET 35.828 41.113 24.664

Link al post
Condividi su altri siti

si sapeva che la Mercedes sarebbe tornata forte, hanno iniziato con una macchina difficile da assettare che andava capita. Noi abbiamo sfruttato un po' questa loro mancanza (con un po' di fortuna in più si poteva accumulare anche più vantaggio), ma ora che hanno risolto i problemi sono tornati i migliori, e sono anche più affidabili. È così evidente.

Link al post
Condividi su altri siti

intanto aspetto domani, poi sarà più evidente tra un paio di gare. A montreal non vedo come si possa giudicare la gara o la prestazione, oggi è stata una debacle ma l'unica fino ad ora... sono più preoccupato per l'affidabilità che per la prestazione

Link al post
Condividi su altri siti

intanto aspetto domani, poi sarà più evidente tra un paio di gare. A montreal non vedo come si possa giudicare la gara o la prestazione, oggi è stata una debacle ma l'unica fino ad ora... sono più preoccupato per l'affidabilità che per la prestazione

Sono d'accordo.

Però ora in qualifica sono tornati a far pura come prima.

Link al post
Condividi su altri siti

non so, spero di sbagliarmi ma per me domani vediamo una gara stile 2014-16. Fra l'altro sono anche preoccupato per la partenza, Vettel è sul lato sporco (che in F2 ha fatto disastri) e dietro c'è Verstappen, non la vedo bene. Penso che domani perderà la testa della classifica.

Considerate le piste, le prossime due gare per me non aiuteranno a risollevarci il morale.

Link al post
Condividi su altri siti

domani hamilton passeggia e stravince. dietro bisogna pregare che seb mantenga il 4 posto così può sperare nel terzo finale.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel farà almeno terzo, Raikkonen lo toglieranno da davanti come al solito e le Red Bull verranno passate tipo ferme sul rettilineo da aeroporto. Non vedo il motivo per tale pessimismo visto anche il passo di ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel farà almeno terzo, Raikkonen lo toglieranno da davanti come al solito e le Red Bull verranno passate tipo ferme sul rettilineo da aeroporto. Non vedo il motivo per tale pessimismo visto anche il passo di ieri.

Forse perché ci siamo presi più di un secondo e abbiamo detto ciao ciao alle speranze di vincere il mondiale? Provo a interpretare.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Raikkonen si leva direttamente in partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma siete normali?! Nessuno ha detto che la Ferrari dovrebbe battere la Mercedes in tutte la gare ma ca**o da una squadra come la Ferrari che sta in testa al mondiale mi aspetto un distacco di 3 decimi, vai mezzo secondo, vabbe 8 decimi ma cazzarola qui siamo a un secondo e due decimi raga' :bad::wacko2: un secondo e due decimi!

Link al post
Condividi su altri siti

Calma, i punti si fanno domani

Link al post
Condividi su altri siti

Le Red Bull hanno velocità di punta più alta delle Ferrari, non vedo come possa essere facile passarle.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse perché ci siamo presi più di un secondo e abbiamo detto ciao ciao alle speranze di vincere il mondiale? Provo a interpretare.

A me risulta che in passato macchine che si prendevano 1 secondo in qualifica si sono giocate il mondiale fino all'ultima gara, e Vettel è ancora davanti. Perdere 10 punti non è assolutamente un dramma.

Lo stesso Vettel ha detto di avere il passo per dare fastidio alle Mercedes quindi. Più che altro mi interrogherei su perché oggi la Ferrari in curva abbia fatto un po' pena rispetto alla Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale è finito.

Link al post
Condividi su altri siti

@joseki

Kimi Raikkonen, invece, ha lamentato problemi con la temperatura degli pneumatici: "È andata meglio rispetto a come eravamo messi prima. Abbiamo fatto fatica a portare le gomme in temperatura. Fortunatamente nell'ultimo settore ho trovato il feeling migliore. Purtroppo non siamo arrivati vicini a sufficienza alle Mercedes, credo molto dipenda dalla temperature delle gomme".

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto convinto che per non perdere troppo nel rettineo, hanno scaricato tanto la macchina.

Con meno carico, non sono riusciti a scaldare bene le gomme, e da li i distacchi nei primi settori, e la sostanziale tenuta nel terzo. Anche la velocità di punta non è bassa, quindi tutto torna.

Domani con 100 kg di benzina, e sopratutto col passare dei giri, le gomme andranno meglio in temperatura, e magari potremo anche evitare una figura come quella di oggi.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti