Vai al contenuto
effe

Mercato piloti 2018

Post raccomandati

P-E-T-T-I-N-A-T-O

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Va beh.. Mi sembra ci stia dimenticando che la ferrari non vale la Mercedes. Di conseguenza il paragone tra secondi piloti finisce li ( senza considerare le volte che é uscito per colpe non sue).

Infatti se Vettel non la spunta con il maggiordomo Mercedes come dovrebbe Raikkonen con Hamilton :asd:

che poi in Austria con quella strategia è sembrato abbiano preferito non voler dare fastidio a Hamilton cosa che copiando la strategia dell'inglese poteva magari fare. :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti
14 con le due vittorie, 12 con i secondi posti di canada e baku.

fai tu i conti di quanti punti bottas ha tolto a vettel aiutando hamilton.

Come è già stato fatto notare, Bottas ha tolto punti a Vettel ma contemporaneamente anche a Hamilton, quindi il calcolo andrebbe rifatto tenendo conto anche di questo.

Link al post
Condividi su altri siti

bottas ha salvato hamilton, se non ci fosse stato vettel avrebbe 40 punti di vantaggio oggi

80 credo, forse 90 e il mondiale già chiuso a Monza.

Infatti, ma sembra che sia stato piu utile kimi. Mi arrendo...

Ggr

scusa ma tu credi che Bottas arrivando davanti a entrambi non tolga punti a entrambi? E' matematica mica filosofia.

alla fine quanti punti è costata la cazzata di Vettel a Baku, nemmeno il miglior Bottas avrebbe potuto fare meglio, o è colpa di Raikkonen anche lì?

Forse cosi si capisce meglio.

Prendiamo domenica, con l'ordine.di arrivo che c'è stato, bottas ha tolto 7 punti a vettel, che ne guadagna 6 su hamilton.

Tolto bottas, vince vettel, hamilton terzo, vettel gudagna dieci punti su hamimton... come ben vedi,.arrivare davanti a tutti e due,non è sinonimo di fare lo stesso danno ad entrambi.

Domenica che ci ha guadagnato della vittoria di bottas è stato solo ed esclusivamente hamilton,.e cosi tutte le volte che bottas è arrivato davanti ad entrambi,.sino a.che la matematica non diventerà una opinione.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

bottas ha salvato hamilton, se non ci fosse stato vettel avrebbe 40 punti di vantaggio oggi

analisi inutile come tutte quelle che vogliono contare i punti a ritroso. te lo hanno detto in tanti.

Figa Froome se le segna tutte le uscite di Beyond, salvo poi rinfacciarle a tempo debito :asd:

Spettacolare :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

in Russia ne ha tolti 7 a Vettel ma anche 3 a Hamilton, o non conta quanto arriva davanti all'inglese? Aggiungici i 3 tolti da Raikkonen allo stesso Lewis quanti ne ha persi Vettel e quanti Hamilton?

in austria Raikkonen è stato messo nelle condizioni di non togliere punti a Hamilton a meno di pensare che con quella strategia da team di serie b ci sarebbe potuto riuscire.

in Canada i punti a Vettel non li ha tolti Bottas ma Verstappen, a meno di credere che Raikkonen potesse vincerla quella gara non capisco come avrebbe potuto toglierli a Lewis.

a Baku la cazzata di Vettel è costata più dei punti tolti da Bottas, non avesse sbroccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse cosi si capisce meglio.

Prendiamo domenica, con l'ordine.di arrivo che c'è stato, bottas ha tolto 7 punti a vettel, che ne guadagna 6 su hamilton.

Tolto bottas, vince vettel, hamilton terzo, vettel gudagna dieci punti su hamimton... come ben vedi,.arrivare davanti a tutti e due,non è sinonimo di fare lo stesso danno ad entrambi.

Domenica che ci ha guadagnato della vittoria di bottas è stato solo ed esclusivamente hamilton,.e cosi tutte le volte che bottas è arrivato davanti ad entrambi,.sino a.che la matematica non diventerà una opinione.

Ggr

chi ci ha guadagnato è stato Bottas visto che in classifica si trova a soli 15 punti da Hamilton, se in Ferrari si sarebbe presentato uno scenario simile oggi si parlerebbe di gara persa perchè si ragiona con un solo pilota, come non ricordare la delusione di Arrivabene alla pole di Raikkonen, ha parlato più dell'errore di Vettel che del merito dell'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

in Russia ne ha tolti 7 a Vettel ma anche 3 a Hamilton, o non conta quanto arriva davanti all'inglese? Aggiungici i 3 tolti da Raikkonen allo stesso Lewis quanti ne ha persi Vettel e quanti Hamilton?

in austria Raikkonen è stato messo nelle condizioni di non togliere punti a Hamilton a meno di pensare che con quella strategia da team di serie b ci sarebbe potuto riuscire.

in Canada i punti a Vettel non li ha tolti Bottas ma Verstappen, a meno di credere che Raikkonen potesse vincerla quella gara non capisco come avrebbe potuto toglierli a Lewis.

a Baku la cazzata di Vettel è costata più dei punti tolti da Bottas, non avesse sbroccato.

Dipende. Se consideri che si ritira o che finisce dietro a vettel

Link al post
Condividi su altri siti

P-E-T-T-I-N-A-T-O

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

P-E-T-T-I-N-A-T-O

= R-I-N-N-O-V-O

:asd:

(sembra che a Vettel non dia fastidio il maggiordomo pettinato, chissà cosa pensa Hamilton di Bottas e del suo lato b :asd: quanti punti gli ha tolto a Baku e Austria)

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

@king

ma non puoi pensare che bottas sparisca dalla gara, io credo che la valutazione più sensata sia che bottas non finisca davanti a vettel (e quindi subito dietro nelle gare che ha vinto per esempio).

analisi inutile come tutte quelle che vogliono contare i punti a ritroso. te lo hanno detto in tanti.

fai sempre uscite ridicole oh, io non sto facendo analisi a ritroso come fanno certi utenti che regalano gare e campionati morali, sto solo dicendo che bottas ha dato un importante contributo di punti al compagno, cosa evidente.

Link al post
Condividi su altri siti

ahahaha ma cerchi pure di giustificarti? si stanno leggendo analisi di tutti i tipi, da te compreso, dopo che mi facesti quel commento non me l'aspettavo

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende. Se consideri che si ritira o che finisce dietro a vettel

bingo, come ho detto non puoi fare un calcolo "bottas non esiste" ma solo "bottas non batte vettel"

Link al post
Condividi su altri siti

Terrei a ricordare che senza eliminazioni del connazionale Raikkonen sarebbe a una ventina di punti soli da Bottas, un distacco molto piú realistico dell'andamento della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

ahahaha ma cerchi pure di giustificarti? si stanno leggendo analisi di tutti i tipi, da te compreso, dopo che mi facesti quel commento non me l'aspettavo

visto che in svizzera sembra che non arrivi abbastanza ossigeno per far ragionare il cervello, te lo rispiego: quella mia affermazione era legata alle tipiche considerazioni che fanno quelli che dicono "tizio avrebbe vinto il titolo se" ecc. io al contrario sto solo ribadendo che bottas sta dando una buona mano al compagno, non voglio ipotizzare cambi di fatti.

Link al post
Condividi su altri siti

bingo, come ho detto non puoi fare un calcolo "bottas non esiste" ma solo "bottas non batte vettel"

il calcolo non è bottas non esiste ma bottas come raikkonen, quindi difficilmente in grado di poter togliere punti al compagno.

Link al post
Condividi su altri siti

non voglio ipotizzare cambi di fatti

Modificato da Froome

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Alonso lasci la McLaren, specie se arriva un motore quantomeno decente.

Il dubbio è che il motore resti l'Honda, e quindi che Nando possa pensare che sia piu probabile che a crescere sia Renault che ha gia un motore piu performante.

Ha già detto che non cambia team per fare un'altra scommessa, quindi salvo opzioni improbabili tipo sedile libero in Ferrari o Mercedes la questione è McLaren o un sedile che lo porta più vicino alla triple crown.

Link al post
Condividi su altri siti

Terrei a ricordare che senza eliminazioni del connazionale Raikkonen sarebbe a una ventina di punti soli da Bottas, un distacco molto piú realistico dell'andamento della stagione.

Bottas ha tolto punti in due gare dove Raikkonen è arrivato al massimo alla seconda curva, difficile capire come avrebbe dovuto fare.

Link al post
Condividi su altri siti

non voglio ipotizzare cambi di fatti

non devo stare a spiegarti la differenza tra la mia considerazione e quella che mesi fa facevi tu sulla sfiga di hamilton

Link al post
Condividi su altri siti