Vai al contenuto
Ruberekus

2017.02 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Con una situazione di equilibrio così, tutto diventa molto più imoortante.

Non so se vettel ne avesse per vincere, ma non si può negare che la sfiga ci ha visto bene con la sc.

Se non passano dai box, ci si trova hamilton nel gruppone, e lui primo tranquillo, e poi vediamo come finisce. Kimi oggi è stato incolore davvero, ma bene bon aver dato ordini di scuderia.

Ggr

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'ordine di scuderia in questo contesto meglio nn averlo dato.

I tifosi non sono mai contenti, se lo avessero dato, avremmo assistito ad una valanga di letame sul muretto Ferrari, che alla seconda gara dell'anno si azzarda a dare ordini di scuderia, con il conseguente strascico polemico su primo e secondo pilota, su Raikkonen ormai considerato stabile maggiordomo e gregario, con la solita solfa che la Ferrari è antisportiva, che è un team che per sua natura lavora solo con un primo e un secondo pilota, che siamo sempre italiani e dovremmo imparare dai crucchi o dagli austriaci (lol) e chi più ne ha più ne metta.

Invece, applausi alla Ferrari per non essere caduta nella trappola mediatica e per aver, lucidamente, scelto la cosa giusta:

Vettel non avrebbe comunque ripreso Hamilton che dopo l'incidente di Giovinazzi si trovava in una situazione di vantaggio troppo grande.

Ora, chi ha sempre ritenuto la Ferrari un team da prima e seconda guida a prescindere, può serenamente recitare il mea culpa, perché, se ce ne fosse bisogno, questa gara dimostra che anche in Ferrari gli ordini di scuderia vengono applicati quando vi è una chiara situazione di necessità o una netta situazione che produce un vantaggio reale o quando ciò è giustificato dalla classifica.

Anche se già iniziano a piovere le critiche per un ordine mancato.

Non vi preoccupate, gli ordini arriveranno, se Raikkonen dovesse continuare a finire dietro a delle RedBull penose, come oggi, diventerà facile facile giustificare le gerarchie.

Il vantaggio reale c'era. Hamilton per qualche giro non ha allungato decisamente, poi dopo ha cominciato ad aprire il gap. Quanti secondi ha perso Vettel dietro Raikkonen e Ricciardo? 7-8, forse anche 10. Molto probabilmente sarebbe arrivato sempre secondo, ma inseguire a 5s rispetto che a 10s secondo me cambia.

Aggiungerei anche un'altra cosa: Vettel si è ritrovato dietro a causa della SC, nel corso naturale delle cose sarebbe stato davanti al finlandese. Sarebbe stato ristabilire lo status quo che l'inizio di gara aveva delineato, oltre che ad esserci una nettissima differenza prestazionale tra i due.

Si ma se arrivi dietro a 3 secondi o se arrivi a 20, sempre secondo arrivi, comunque si capiva che Hamilton non si sarebbe superato, anche passando Raikkonen bisognava capire in quanto si sarebbe potuto passare Ricciardo, mentre Hamilton scappava da solo.

Poi il sorpasso su Ricciardo è arrivato abbastanza agevolmente, ma farsi spalare addosso la solita valanga di polemiche per inseguire il nulla, aveva solo lati negativi.

Per quanto riguarda la situazione in cui Vettel si è trovato dietro, non si può ragionare così, le situazioni tipo questa sono situazioni comuni di gara, "ristabilire le posizioni" forzatamente in questo modo sarebbe stata una forzatura. Se ogni qual volta capitino situazioni sfigate si ristabilissero dai box le posizioni perse le gare sarebbe meglio non disputarle.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

primo giro da paura per Max, controsterzo a 1.47 :zrzr:

per nostra fortuna la RB sull'asciutto è una mezza vasca da bagno (per ora)

https://www.youtube.com/watch?v=2f0iOGchOzk

Link al post
Condividi su altri siti

Poi ovvio, c'è anche modo e modo di dare un ordine. Un conto è qualcosa tipo "levati", un conto è "se non riesci a passare Ricciardo nei prossimi 2-3 giri ti chiediamo di lasciar provare Sebastian che è al momento sembra più veloce di te". Magari gli si accende una scintilla. Esito disastroso, ma dopo l'"all or nothing" di Sochi 2015 aveva provato un sorpasso assurdo su Bottas.

Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente la Ferrari ha un grosso problema che si chiama Raikkonen... è stato un gran pilota ma adesso non rende quanto dovrebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbero arrivate le solite polemiche, per nessun vantaggio, fidati.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

"Reprimand" per Ricciardo e Perez, colpevoli di non aver partecipato alla cerimonia dell'inno nazionale pre-gara.

Rispetto il pensiero :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è stato un po' duro ma credo che a quel punto fosse giusto provarci

Raikkonen non si è accorto subito di averlo a fianco ma per fortuna è il solito signore che ha lasciato sufficiente spazio

https://www.youtube.com/watch?v=Z_ZO2jDsMJA

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ne faccio un discorso di carattere generale. Non sta proprio sul pezzo, sarà l'età, non so! È abbastanza chiaro che anche cedendo strada oggi il risultato non sarebbe stato diverso. Quello che mi preoccupa in generale è la sua prestazione

Link al post
Condividi su altri siti

Ho temuto gli girasse contro, ma appena si è accorto ha lasciato spazio, non eccessivo ma il giusto per evitare contatti.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen deve svegliarsi comunque... Non tanto per la partenza penosa al via, quanto per non essersi riuscito a districare nella situazione del trenino.
Sarebbe rimasto dietro Ricciardo fino alla sosta se Vettel non avesse azzardato il sorpasso. Eppure con la stessa macchina il tedesco ha prima superato lo stesso finlandese e poi ha preso abbastanza agevolmente Ricciardo, mettendo in mostra uno dei più bei sorpassi degli ultimi anni, ruota contro ruota e contatto, senza paura.

Raikkonen troppo remissivo, male così (per lui)

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton: "mi trovo a lottare con qualcuno che è all'altezza di lottare con me"

:asd:

intendeva vettel credo

Link al post
Condividi su altri siti

certo ma era una frecciata a Nico mica da poco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un classico di Hamilton quello di sbeffeggiare i rivali soprattutto uno che lo ha battuto in campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ne faccio un discorso di carattere generale. Non sta proprio sul pezzo, sarà l'età, non so! È abbastanza chiaro che anche cedendo strada oggi il risultato non sarebbe stato diverso. Quello che mi preoccupa in generale è la sua prestazione

Non credo sia l'età, ci sono piloti che hanno il fuoco sotto il c*lo anche in "età avanzata".

Uno come Alonso fa cose da pazzi in pista e ne farebbe anche per diversi altri anni se ne avesse la possibilità.

Sono anni che Raikkonen non è più il pilota della McLaren, le ricordate le briscole prese da Massa nel 2008?

Raikkonen è ormai un buon pilota che può avere delle buone stagioni, ma ha perso buona parte della sua aggressività.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a ritenere non molto intelligente mandare frecciate a qualcuno con il quale comunque hai perso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Confronto 2a gara 2016 vs 2a gara 2017: Piloti e Costruttori

95zpev.png

2iqdgk7.png

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a ritenere non molto intelligente mandare frecciate a qualcuno con il quale comunque hai perso. :asd:

Al di la dell'opportunitá di Hamilton di tirare frecciate ad uno che non. puó nenache ribattere; penso che Rosberg abbia trovato l'anno buono, la giusta dose di fiortuna e troppa sufficenza da parte di Hamilton ma "honestly" il talento di Lewis é cristallino rispetto alle sufficenti doti di Rosberg

Link al post
Condividi su altri siti

cavolo abbiamo perso la leadership nel costruttori di un punto

Link al post
Condividi su altri siti

Al di la dell'opportunitá di Hamilton di tirare frecciate ad uno che non. puó nenache ribattere; penso che Rosberg abbia trovato l'anno buono, la giusta dose di fiortuna e troppa sufficenza da parte di Hamilton ma "honestly" il talento di Lewis é cristallino rispetto alle sufficenti doti di Rosberg

Questo penso sia fuor di dubbio. Ma non puoi dire "ho trovato un vero avversario" quando quello a cui ti stai riferendo ti ha fatto rosicare solo qualche mese fa. Abbassa automaticamente pure il suo valore.

Link al post
Condividi su altri siti