Vai al contenuto
maxilrosso

Siamo tifosi

40 utenti hanno votato

1. 1. Quale scuderia tifate? (scelte multiple)

• nessuna (guardo solo i piloti, o neanche quelli)
      10
    • Ferrari
      22
    • McLaren
      2
    • Mercedes
      0
    • Red Bull
      0
    • Williams
      2
    • Toro Rosso
      2
    • Force India
      0
    • Sauber
      4
    • Renault
      1
    • Haas
      4
  2. 2. Quale pilota tifate? (scelte multiple)

• nessuno (guardo solo le scuderie, o neanche quelle)
      4
    • Vettel Sebastian
      17
    • Raikkonen Kimi
      17
    • Alonso Fernando
      6
    • Hamilton Lewis
      1
    • Verstappen Max
      3
    • Ricciardo Daniel
      6
    • Massa Felipe
      3
    • Bottas Valtteri
      1
    • Stroll Lance
      1
    • Hulkenberg Nico
      1
    • Kvyat Daniil
      1
    • Sainz Carlos
      1
    • Vandoorne Stoffel
      1
    • Ericsson Marcus
      1
    • Perez Sergio
      0
    • Ocon Esteban
      0
    • Palmer Jolyon
      2
    • Grosjean Romain
      2
    • Magnussen Kevin
      0
    • Wehrlein Pascal
      0

Post raccomandati

Ma il nero non arriverà mai, quindi la domanda non si pone

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

...

E indubbio però che Ves nel giocare in difesa sia un maestro.

A volte si. All'Hungaroring e Spa più che un maestro è stato uno stronzo e pure pericoloso. Questo non mi piace, la difesa dura ma corretta invece è accettabile.

Ma che senso ha tifare qualcuno solo perché è italiano? A me Vettel come sportivo non dice niente, che sia tedesco, svizzero o italiano, non capisco perché la nazionalità influenzi il tifo della gente. Mi piace Hamilton, un sacco, perché è lui come personaggio e sportivo che mi piace, il fatto che è inglese non mi importa minimamente :boh:

Lo stesso vale per le squadre, i giocatori cambiano, potrebbero essere 11 teste di ca**o nella Juve e voi la tifereste comunque ? :asd:

Beh, tu hai i tuoi gusti, altri hanno i propri. A te piace il tamarro (lasciamo da parte il pilota) ad altri no.

Räikkönen è ugualmente amato ed odiato da tanti italiani, per il suo carattere.

La cosa di Hamilton che più mi emoziona sono le staccate, ma lo stesso vale anche per Ricciardo. Per il resto non credo che la guida attuale (tranne ogni tanto sul bagnato) possa offrire particolari emozioni...

Secondo me la maggior parte dei ferraristi è appunto ferrarista e non pilotista. Fra i piloti che arrivano a Maranello vi sono alcuni che vengono più apprezzati di altri.

Alcuni ferraristi amano la guida spericolata

altri quella pulita

altri amano gli stranieri che parlano, o si sforzano di farlo, l'italiano

altri ancora quelli belli

altri apprezzano i piloti loquaci

altri quelli silenziosi

alcuni preferiscono i piloti intelligenti e calcolatori

altri quelli istintivi

la maggior parte vuole solo piloti che vincono il mondiale, ma questo dipende dalla vettura. (:asd:)

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

ora non fraintendere, puoi tifare chi ti pare per il motivo che ti pare, ci mancherebbe altro

il mio tifo è sempre nato da emozioni che mi hanno trasmesso degli sportivi, non per un marchio

cioè in pratica voi avete amato Schumacher, poi Raikkonen, poi Massa, poi Alonso e ora Vettel? se arriva il nero in Ferrari tifate per lui? :o

Esatto. Se prende il posto di seb tiferò per lui. Se invece viene ad affiancare Sebastian, continuerò a tifare per vettel, con un occhio di riguardo per Lewis (cioè come adesso tratto kimi)

Link al post
Condividi su altri siti

la crociata di effe contro le scuderie è sempre spassosa... sinceramente un campionato con hamilton, schumacher ecc senza scuderie non potrebbe esistere perché senza F1 nessuno dei campioni da te citati avrebbe 1/1000000 della fama odierna.

In realtà credo sia piu il contrario, ad aver fatto grande la F1 sono state le gesta dei piloti e....Bernie...

Link al post
Condividi su altri siti

ora non fraintendere, puoi tifare chi ti pare per il motivo che ti pare, ci mancherebbe altro

il mio tifo è sempre nato da emozioni che mi hanno trasmesso degli sportivi, non per un marchio

cioè in pratica voi avete amato Schumacher, poi Raikkonen, poi Massa, poi Alonso e ora Vettel? se arriva il nero in Ferrari tifate per lui? :o

esattamente, schumacher, kimi, alonso, vettel/kimi (tifo tutti e due ed è una delle poche coppie, anche se sono consapevole che seb è il più adatto per la vittoria finale quindi sono portato a tifarlo di più) e se arrivasse hamilton tiferei hamilton. Ricordo che prima di arrivare in Ferrari Alonso era il più odiato tra i ferraristi con quel suo gesto delle orecchiette quando vinceva i gp che io stesso gli avrei messo in c*lo :asd: ma poi non me ne è fregato più niente. Per tifarlo deve avere due requisiti: che sia in Ferrari e che vada forte.

Link al post
Condividi su altri siti

In realtà credo sia piu il contrario, ad aver fatto grande la F1 sono state le gesta dei piloti e....Bernie...

mi sa che devi un attimo ripensare il concetto che hai di F1, negli anni 70 gli autodromi erano pieni ovunque di persone e bernie stringeva ancora le viti per qualche scuderia. Le gesta dei piloti sono state possibili perché qualcuno gli ha messo in mano dei mezzi gloriosi per farlo.

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho votato Ferrari e Kimi, sono convinto che il finlandese abbia già dato e dovrebbe far posto a qualche giovane ma ciò nonostante sono là tutte le domeniche a bestemmiare per lui.

In moto gp, sono diventato tifoso Ducati nel 2003, mi ha ricordato la gloriosa Cagiva (rossa pure lei) poi è arrivato un certo pilota australiano che mi ha fatto strabuzzare gli occhi (si dice cosi?) quando è passato alla Honda non ho potuto smettere di tifare per lui, oggi tifo per lui nei test che mi godo più del campionato

morale: è inutile farsi delle regole del buon tifoso, meglio lasciare decidere al cuore

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, far posto ai Stroll, Palmare, Celiachis, Ericsson, ecc? Per carità, che resti altri 10 anni :asd:

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

magari giovinazzi non sarebbe malaccio...

Link al post
Condividi su altri siti

Un anno in una scuderia motorizzata Ferrari glielo farei fare prima della promozione definitiva. Il ragazzo comunque sembra avere la testa sulle spalle e lavora bene.

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che devi un attimo ripensare il concetto che hai di F1, negli anni 70 gli autodromi erano pieni ovunque di persone e bernie stringeva ancora le viti per qualche scuderia. Le gesta dei piloti sono state possibili perché qualcuno gli ha messo in mano dei mezzi gloriosi per farlo.

Peccato fosse quasi impossibile seguire una gara dal divano di casa.

Sui mezzi "gloriosi" per farlo io ho gia detto la mia: per me piloti come quelli che ho citato, in un contesto chiamato F1, inteso come Formula con i migliori piloti al via, sarebbe il massimo del massimo, senza bisogno di Ford, Renault o Ferrari.

Io la penso così, tu pensala come credi, naturalmente :)

Link al post
Condividi su altri siti

Da sempre tifoso di raikkonen, non sono interessato alle scuderie

Link al post
Condividi su altri siti

Da sempre tifoso di raikkonen, non sono interessato alle scuderie

E quando raikkonen si ritirerà?

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari e i suoi piloti. Comunque continuo a non capire chi tifa in base alla nazionalità dei piloti (quasi sempre se è finlandese).

E' dal Gp del Portogallo 1993 che me lo chiedo. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che successe di particolare?

Link al post
Condividi su altri siti

Esordio di Hakkinen sulla McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordavo (a parte adesso :asd:), e ricordavo pure la qualifica che fece, ovviamente non in diretta, non ero ancora nato :asd::up:

Link al post
Condividi su altri siti

Tifo sempre chi guida una ferrari, unico strappo alla regola, guando la guiderà hamilton.

Dopo di loro, più che a simpatie, vado verso chi mi è meno antipatico...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Io tifo per Finn.

Link al post
Condividi su altri siti