Vai al contenuto
lucaf2000

MotoGP 2017

Post raccomandati

rossi quando era bagnato, andava bene era addirittura secondo, perchè nella guida del bagnato bisogna essere piu delicati ma nello stesso tempo si usa meno il fisico, e per rossi è piu facile.

se noti bene quando la pista è andata ad asciugarsi, rossi non è riuscito a dare lo strappo serviva , e migliorare i suoi tempi a differenza dei altri.. se domani e domenica piove secondo me rossi potrà piazzarsi tranquillamente tra i primi dieci, se è asciutto no.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non centra molto il fisico, ma la capacità di rischiare. Bisogna essere al 100% per guidare in condizioni miste, lui corre a mio avviso un po' con il freno a mano tirato per non cadere...ci sta eh!

Link al post
Condividi su altri siti

conta molto il fisico, perchè i movimenti sulla pedana sono di meno, le pieghe hanno un angolo minore quindi la pressione della gamba nel ridrizzare la moto è molto piu bassa. i cambi di direzione devi essere piu lento a farli. tutte cose per uno non è in forma va a suo favore perchè alla lunga si stanca di meno. infatti appena la pista ha iniziato a migliorare e gli altri a parte vinales, hanno iniziato a girare forte, rossi è passato ad avere un decimo a marquez a oltre un secondo dal primo, e rossi non è riuscito a migliorare il tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle prove libere 1 è stato 20 millesimi e rotti avanti a Vinales e nelle seconde meno di 3 decimi dietro. Premesso che contanto pochissimo e che sarà andato con il freno a mano tirato non male direi.

Ho paura che se la Yamaha non si sveglia Vinales non arriverà all'ultima gara in corsa per il mondiale. Sarà l'ennesimo campionato buttato anche a livello tecnico.

In quel caso un finale con Marquez che si gioca il mondiale con Dovizioso, connazionale di Rossi, come dire... mi ricorda una situazione passata.

Dovizioso ad Aragon è alla prova del 9. Non ha mai brillato in questo circuito e se tiene bene si può sperare concretamente per il titolo. Al momento il ritiro di Marquez per il motore lo sta tenendo in gioco con una spinta extra.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma Dovi e Rossi non sono troppo amici

Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma Dovi e Rossi non sono troppo amici

Nessuno ha amici in moto gp in realtà. Simoncelli e Rossi che erano amici si prendevano a carenate quasi.

Per me tra Dovizioso e Marquez dovendo proprio scegliere...comunque non succederà nulla anche perchè Rossi a Valencia non brilla di certo e Marquez potrebbe arrivare già tranquillo o quasi.

Però sarebbe il colmo...per Marquez ovviamente.

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

beh ma poi per dare una mano a Dovizioso, Rossi dovrebbe stare davanti a Marquez ma al momento credo che lo veda col binocolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle prove libere 1 è stato 20 millesimi e rotti avanti a Vinales e nelle seconde meno di 3 decimi dietro. Premesso che contanto pochissimo e che sarà andato con il freno a mano tirato non male direi.

Ho paura che se la Yamaha non si sveglia Vinales non arriverà all'ultima gara in corsa per il mondiale. Sarà l'ennesimo campionato buttato anche a livello tecnico.

In quel caso un finale con Marquez che si gioca il mondiale con Dovizioso, connazionale di Rossi, come dire... mi ricorda una situazione passata.

Dovizioso ad Aragon è alla prova del 9. Non ha mai brillato in questo circuito e se tiene bene si può sperare concretamente per il titolo. Al momento il ritiro di Marquez per il motore lo sta tenendo in gioco con una spinta extra.

dovizioso preferisce farsi tagliare il pisello piuttosto chiedere l'auto a rossi hahahahahahaa. non l'ha mai potuto vedere. comunque dovizioso non ha solo aragon ocme pista non sopporta anche malesia philip island e valencia.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

beh ma poi per dare una mano a Dovizioso, Rossi dovrebbe stare davanti a Marquez ma al momento credo che lo veda col binocolo.

Al momento è già tanto se darà una mano a se stesso ovvio. Io mi riferivo alle ultime due gare per le quali sarà ok al 100% in teoria. Australia per Rossi potrebbe essere l'unica gara prima della fine in cui fare veramente bene quindi di Dovizioso se ne sbatterà credo. Anche Malesia forse ma non credo.

A Valencia non andrà certo forte come Marquez nel 2015 che poteva vincere tranquillo. Senza contare che non è detto arrivino punto a punto vicinissimi. Quindi al 99,9% è fantascienza chiaro.

Dovizioso forse non potrà mai più vincere un titolo. Per me si taglia anche un braccio in caso. Pure i ducatisti chiuderebbero due occhi senza problemi. Giustamente tra l'altro...

Modificato da biuspeed

Link al post
Condividi su altri siti

conta molto il fisico, perchè i movimenti sulla pedana sono di meno, le pieghe hanno un angolo minore quindi la pressione della gamba nel ridrizzare la moto è molto piu bassa. i cambi di direzione devi essere piu lento a farli. tutte cose per uno non è in forma va a suo favore perchè alla lunga si stanca di meno. infatti appena la pista ha iniziato a migliorare e gli altri a parte vinales, hanno iniziato a girare forte, rossi è passato ad avere un decimo a marquez a oltre un secondo dal primo, e rossi non è riuscito a migliorare il tempo.

Ma la pista non si è mai asciugata, hanno sempre girato con le gomme da bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti

Se penso a ciò che sta facendo Rossi, sento dolore per lui, ma chi glielo fa fare

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2014 è arrivato lui dietro a Marquez. Rispetto allo spagnolo nessuno era competitivo ma diciamo che fu il primo degli umani.

Comunque la sua parabola discendente è iniziata da tempo ma ha retto egregiamente dopo certe annate brutte. Roba da ritiro per uno del suo calibro.

Vedremo gli altri quanto dureranno.

Cosa che probabilmente sarebbe successa se nell'estate 2012 Ezpeleta non sarebbe andato in ginocchio da Lin Jarvis e soci, con un bel contrattino e stipendio pagato dalla dorna per il pilota. 2ptsdh3.png

Modificato da allontanapugnitopo

Link al post
Condividi su altri siti

Con la pioggia sarebbe capace del colpaccio Rossi.

Ma soprattutto +1.

Link al post
Condividi su altri siti

Edit

Modificato da maxilrosso

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se Rossi se la sente è giusto che ci provi. Quello che sta facendo in questo week end è ammirevole.

Rossi non penso dia una mano a nessuno dei due visto che non è in buoni rapporti con entrambi. Con Marquez forse peggio, ma con Dovizioso come possiamo dimenticare questa perla filosofica di VR datata dicembre 2011 su twitter???

"Quando uno sportivo vince qualcosa di importante esce il suo vero carattere. Il problema è che lui non ha vinto"

Tralasciando la solita simpatia e rispetto che VR ha sempre nei confronti dei suoi avversari, e sorvolando anche sul senso di ciò che ha scritto, il buon Dovi aveva solo detto che se Valentino fosse tornato su una moto giapponese non avrebbe più dominato come nel suo periodo d'oro...

Uno dei momenti più esilaranti dell'ultimo decennio in motogp.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi non penso dia una mano a nessuno dei due visto che non è in buoni rapporti con entrambi. Con Marquez forse peggio, ma con Dovizioso come possiamo dimenticare questa perla filosofica di VR datata dicembre 2011 su twitter???

"Quando uno sportivo vince qualcosa di importante esce il suo vero carattere. Il problema è che lui non ha vinto"

Questa è una delle frasi più indegne e vergognose che io abbia mai letto su questo forum.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa è una delle frasi più indegne e vergognose che io abbia mai letto su questo forum.

Vallo a dire a VR o a chi scrive facendo le sue veci su twitter...

Ma da quell'entourage o cricca di bulletti come l'ha definita qualcun'altro, non si poteva sperare che uscisse qualcosa di più elaborato da quelle menti eccelse per rispondere (se proprio volevano) a Dovizioso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma magari Ezpeleta non fosse andato da Jarvis...oppure loro avessero rifiutato i soldi di ritorno immagine etc.

Sarei stato proprio curioso di vedere cosa si sarebbero inventati con la sbk a fare concorrenza alla moto gp.

Sarebbe stata una cosa interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

Ahahahah il famoso colpo di testa

Link al post
Condividi su altri siti