maxilrosso 1477 Inviato 25 Giugno, 2017 Io ribadisco che a fine stagione ci ricorderemo della caduta all'ultimo giro con vinales. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 25 Giugno, 2017 Quando è iniziato a piovere lo hanno ripreso, ha saputo gestire ed ha regolato tutti, oggi davvero bravo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 25 Giugno, 2017 Oggi molto bravo Rossi, anche se io sono d'accordo con Petrucci nel pensare che senza quel doppiato all'ultimo giro la vinceva lui. Viene tristezza a vedere la seconda Ducati ufficiale in mano a Lorenzo invece di Petrux. Strepitoso anche Marquez che riesce quasi sempre a portare la moto (che non vale Yamaha e Ducati) dove merita, ed anche meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1027 Inviato 25 Giugno, 2017 mi son perso la gara, che pollo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 25 Giugno, 2017 petrucci ha la stessa moto di dovizioso e lorenzo.. è quella di redding che è clienti mi sembra sia l'ulitma versione della 2016. intanto ducati ha messo sotto contratto morbidelli. sarà dirottato nel altro team satellite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 25 Giugno, 2017 Bravi gli italiani. Spero che non esca un'altra volta la "Telenovela del gommino del sabato sera" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 25 Giugno, 2017 Rossi molto bravo ma qui è sempre andato forte, anche in annate difficili, ed è pista yamaha. La ducati comunque c'è, non ho capito come abbia fatto a rimontare così, ma è probabile che i pasticci delle gomme abbiano influito. Lorenzo meglio si ritiri e salvi il salvabile, oramai è una barzelletta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dani Pedrosa 23 Inviato 25 Giugno, 2017 Grande gara di Rossi , pochi ca**i Prima del bagnato stava facilmente controllando , con la pioggia si è fatto sotto Petrucci ma è stato molto abile e freddo a non sbagliare Il ternano può recriminare solamente per i doppiati che non gli hanno permesso di giocarsela al meglio nella ultima tornata Ottimo Marquez , leone e incisivo con un sorpasso magistrale su Cruchlow , che con la pioggia è salito molto dopo una gara inizialmente anonima e un Dovizioso che pur perdendo il podio può consolarsi con la leadership del mondiale Male Vinales e sono già due cappelle gravi dopo il Texas . Assurdo buttare punti quando si è in testa alla classifica Anonimo Dani , gara simil Mugello ma questa volta sono grosse colpe sue visto che il podio era alla portata vedendo le Honda del compagno e quella di Cecchinello Lorenzo disastro , il più grosso fallimento Ducati , dato che la Moto non è un cancello a differenza di quella 2010 e 2011 e il confronto con Dovizioso e Petrucci è sempre più imbarazzante vinales patetico, mentre rossi va a vincere lui si stende da solo mentre è disperso concordo, se l'avversario è questo la vittoria finale è scontata e anche dovizioso oggi ha dimostrato che non può vincere il mondiale Dovizioso sta tenendo in piedi la baracca del team ufficiale Ducati , non scherziamo Sappiamo tutti che è un pilota bravo ma non campione e che pecca quando parte indietro ma a oggi , dopo 8 gare , si trova primo e con alle spalle il miglior pilota degli ultimi dieci anni , una leggenda e un rookie veloce e irruento e con due vittorie in tasca Il fallimento è Lorenzo , dato che la Moto c'è e lo dimostra un pilota bravo ma non di prima fila come Petrucci E il bello è che sono tutte colpe dello spagnolo dato che Dovi è un pilota che non ha di certo una guida aggressiva Se a fine stagione la classifica è questa lo spagnolo farebbe bene e rescindere il contratto , specie se la Moto si confermerà almeno da podio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dani Pedrosa 23 Inviato 25 Giugno, 2017 A parte che Zarco ha fatto una entrata da ultimo giro e Valentino che si lamenta fa ridere dato che sono le gare Le critiche a Meda mi starebbero pure se poi non si esaltasse Vanzini , che è decisamente peggio di lui E non parliamo di Gene , cui Sanchini pare Murray Walker I Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 31 Inviato 25 Giugno, 2017 (modificato) Non l'ho vista in diretta per lavoro, ma quà Rossi è stato davvero bravo, soprattutto nel gestire quei giri in cui ha cominciato a piovere... Per il resto c'è poco da dire 1- La Yamaha si dimostra la miglior moto per l'ennesima volta, solo a Jerez e Barcellona sono andati in grossa difficoltà, ma nelle altre gare c'erano eccome... 2- Discorso inverso per Honda che a parte proprio Jerez, Barcellona e Austin in tutte le altre in palese difficoltà. Marquez oggi ha rischiato ancora di cadere e alla fine ha salvato il salvabile. Se nel caso dovesse vincere ancora il mondiale farebbe un impresa superiore secondo me rispetto a quella comunque già fatta lo scorso anno. 3- Se Vinales non cadeva il podio probabilmente lo faceva, se non si fosse messo a piovere forse (ma non lo so) avrebbe potuto addirittura provare a riprendere Rossi che era a oltre 3 secondi a 16 giri dalla fine. Ma ha sbagliato (ancora). Soprattutto quest'errore sembra figlio della pessima qualifica di ieri, oggi appena ha avuto un po di pista libera davanti ha spinto come un disperato per ricucire il gap cadendo praticamente subito. 4- Lorenzo al momento meglio non commentarlo. 5- Sarebbe bello però che se in una delle prossime quattro o cinque gare dovesse capitare una gara come quella di Barcellona o Jerez, Rossi non si mette a parlare male della Yamaha, dicendo che sono in difficoltà, che gli avversari hanno lavorato meglio, che non è seguito etc etc... Quando corri la maggior parte delle gare della stagione in condizioni di superiorità tecnica sugli avversari non è bello parlare male di chi ti da la moto, anche se ogni tanto capita quella volta che per svariati motivi non sei davanti. 6- Il livello generale di quest'anno mi sembra il più basso di sempre. 115 punti per il leader del mondiale dopo 8 gare è roba mai vista. Fanno a gara a chi va più piano. Primo nel mondiale c'è uno che ha fatto tre podi in otto gare, secondo c'è un'altro che ha già fatto due zeri (quasi tre considerando il decimo posto di Barcellona), terzo un'altro che ha fatto uno zero e due piazzamenti tre l'ottavo e il decimo posto. Quarto un'altro che ha già fatto due zeri. Tutti e quattro molto vicini. Tutto ciò è dovuto dal caos gomme. Probabilmente la Dorna e la Michelin hanno trovato il modo per rendere avvincente questo mondiale. Un pò discutibile ma...efficace... Modificato 25 Giugno, 2017 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 25 Giugno, 2017 premetto che non ho visto il contatto, comunque sempre bravo a farsi gli amici vale e poi si lamenta delle scorretezze/coalizioni Poi l'affondo su Zarco, dopo il contatto rischiosissimo in gara: "Ho capito che non è cattivo, è che non è capace". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 25 Giugno, 2017 Rossi è andato largo, Zarco si è infilato, Rossi ha chiuso, toccati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 25 Giugno, 2017 certo, dare dell'incapace all'altro quando lui è andato a girare in tangenziale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dani Pedrosa 23 Inviato 25 Giugno, 2017 6- Il livello generale di quest'anno mi sembra il più basso di sempre. 115 punti per il leader del mondiale dopo 8 gare è roba mai vista. Fanno a gara a chi va più piano. Primo nel mondiale c'è uno che ha fatto tre podi in otto gare, secondo c'è un'altro che ha già fatto due zeri (quasi tre considerando il decimo posto di Barcellona), terzo un'altro che ha fatto uno zero e due piazzamenti tre l'ottavo e il decimo posto. Quarto un'altro che ha già fatto due zeri. Tutti e quattro molto vicini. Tutto ciò è dovuto dal caos gomme. Probabilmente la Dorna e la Michelin hanno trovato il modo per rendere avvincente questo mondiale. Un pò discutibile ma...efficace... Concordo la parte Yamaha .- Rossi ma la Fake News è facilmente smontabile dal fatto del contare le gare vinte e i podi fatti dai vari team e risulta che Yamaha sia il team migliore e i lamenti di Rossi sono un mettere le mani avanti su un mondiale che se perso da Yamaha sarebbe un capolavoro all'incontrario , idem per Vinales . Ma sulla mediocrità del campionato no . Il livello basso in base a che cosa ? Gli anni in cui Rossi vinceva 11 gare su 16 erano migliori di questo ? O gli anni dominati da Stoner , Marquez e il primo mondiale di Lorenzo ? Con un dominatore , gioco forza le gare restano chiuse e basta vedere quelle stagioni in cui uno dei citati prendeva e andava via o controllava Già lo scorso anno erano riusciti a mescolare le carte e il mondiale lo ha vinto il pilota più meritevole e che ha sbagliato di meno oltre a vincere più gare La quota punti per valutare un campionato è un errore . Sia che siano tanti o pochi La più bassa credo sia ancora del povero Hayden che vinse con 256 punti nel 2006 Con più piloti vincitori (8 lo scorso anno , 5 già in questa stagione )è logico che scenda , con tre - quattro fissi ai primi posti i punteggi dei primi saranno alti e degli altri bassi Le gare a oggi sono estremamente divertenti e incerte , cosa che non si può dire della F1 dove sono anni e anni che vincono sempre i soliti 2 o 3 nomi e solo questa stagione con Ferrari tornata in alto ritrova pepe e interesse con gare decisamente ottime Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 25 Giugno, 2017 Rossi è andato largo, Zarco si è infilato, Rossi ha chiuso, toccati Per ulteriori informazioni, telefonare a Sete Gibernau Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 25 Giugno, 2017 Non trovo il.campionato mediocre, anzi, il problema sono le gomme che fanno cambiare i valori da un GP all'altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 25 Giugno, 2017 tuttosommato a me pare che chi si sia avvantaggiato più di tutti da sta situazione è marquez. le dichiarazioni di rossi su zarco di una tristezza disarmante. anche perchè le immagini dall'alto dimostrano che era lecito tentare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 25 Giugno, 2017 le dichiarazioni di rossi ci potevano stare se lui non ha mai fatto cose del genere in passato. e li lo si poteva capire. la gara ho visto solo gli ulitimi 10 giri. e per quello ho visto. mi pare la yamaha con il nuovo telaio ha meno problemi rispetto al passato. la ducati con due moto nei primi 4 ha dimostrato quest'anno la moto va su tutte le piste. marquez l'ho visto piu sicuro rispetto in passato dove cadeva sempre- lorenzo no comment- sul commento di meda oggi no comment. quando ha riipassato petrucci avevo paura si vedeva tutto bianco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 25 Giugno, 2017 Effettivamente dichiarazioni di Rossi ridicole a dir poco, è andato largo e dopo ha chiuso la curva come se non ci fosse nessuno in parte, Zarco praticamente gli era in fianco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 25 Giugno, 2017 Grande Rossi, bellissima gara in condizioni difficili, un vero mito di questo sport, ma credo che per il campionato sarà dura e la caduta di Francia sarà un macigno. Zarco ha sbagliato ma nulla di strano, ha visto il buco e si è infilato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti