Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2017

Post raccomandati

Ma sarà implementabile tale sistema sulle monoposto quest'anno?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

F1 | Montoya accusa i piloti moderni: “Sono veloci ma troppo deboli di testa”

Il colombiano: "Vettel e Alonso sono i due migliori del circus"

Photo4_s.r.l._828047-1024x683.jpg

Juan Pablo Montoya è convinto che i piloti di Formula 1 non siano molto forti mentalmente. Il colombiano, infatti, sostiene che nel mondo delle corse ci sia troppa ossessione e mania di perfezionismo, il che rende tutto un falso senso di forza mentale di fronte alle difficoltà: “Penso che tutti mi abbiano aiutato ad essere migliore”, ha spiegato Montoya in una lunga intervista per F1i.com. “Ho imparato molto quando ero compagno di Ralf Schumacher. Era molto veloce, ma i piloti europei sono deboli mentalmente. Penso che questa cosa spieghi quello che si vede oggi in F1. Quando Lewis vince, è inarrestabile. Ma se qualcosa va storto, si va in un crollo. È incredibile. Se le auto fossero più alla pari, il risultato sarebbe un sacco di piloti vincitori”.

Montoya ha sottolineato naturalmente come il suo avversario numero 1 fosse il rivale Michael Schumacher. Attualmente, ci sono due driver davvero forti per Montoya: Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Secondo Montoya, infatti: “Vettel è uno dei piloti più completi insieme anche a Fernando. Ho gareggiato con lui, e penso che entrambi siano i due migliori piloti in generale. Sì, Lewis fa un buon lavoro, ma è con la migliore macchina. È facile pensare che un pilota con la migliore auto sia anche il miglior pilota. Qui la domanda è: ‘come si comportano quando non hanno la macchina migliore?’ Ecco, in questo caso, sia Fernando che Sebastian hanno attraversato quella fase e hanno dimostrato quanto valgono”, ha concluso Montoya.

Fabiola Granier

8th febbraio, 2017

---

http://f1grandprix.motorionline.com/f1-montoya-accusa-i-piloti-moderni-sono-veloci-ma-troppo-deboli-di-testa/

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Omg abbiamo visto Vettel quanto è andato bene con macchine inferiori, specialmente nel 2014 e l'anno scorso :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Lo abbiamo visto anche nel 2007, 2008, 2009, parte del 2012.

Singolare comunque che il giudizio arrivi da un pilota che di testa non è che fosse irreprensibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Ora vede tutto più chiaro, capisce le cose. Ha avuto bisogno di un aiutino, ma ce l'ha fatta.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Montoya, ha fatto prendere un DT a un suo connazionale nel suo gran premio di casa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

di per sé se non sono previsti i rifornimenti è naturale che si giri più lenti in gara, personalmente è una cosa che accetto volentieri pur di non vedere più i rifornimenti.

quello che non va bene (credo) è dover girare forzatamente più lenti altrimenti ti esplodono le gomme, finisci senza benzina, usuri i componenti ultra contingentati. Nella "massima categoria del motor sport" fa un po' ridere.

A Le Mans Toyota (o Porsche, ora non ricordo) ha fatto 4 stint consecutivi con lo stesso set di gomme spingendo come dei pazzi, ed è il "Campionato Endurance", quello dove in teoria ci dovrebbe essere più gestione.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna essere bravi anche a gestire, ma in una gara viene naturale pensare che siano sempre tutti al massimo di quel che possono. Sapere che stanno passeggiando, perché questo fa un pilota che gira 8 secondi piu piano del suo limite, non è il massimo.

È esattamente quello che hanno sempre fatto, a volte più altre meno, a seconda del regolamento. Ricordi sicuramente anche l'era turbo con le vetture che finivano il carburante, perché i piloti erano andati oltre "il massimo di quello che possono".

Non è mai stato il massimo. Molto meglio le gare dei kart, dove i "regazzini" sputano l'anima per una posizione migliore, senza risparmio fino all'arrivo.

Vero riguardo alla vecchia era turbo, ma forse il fatto che quelle macchine fossero comunque difficili da tenere in strada, anche gestendo, nascondeva in parte il problema.

Nell'era pit stop (che io odiavo) invece erano quasi sempre a bombazza anche in gara, anche se non si sorpassavano mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero riguardo alla vecchia era turbo, ma forse il fatto che quelle macchine fossero comunque difficili da tenere in strada, anche gestendo, nascondeva in parte il problema.

Nell'era pit stop (che io odiavo) invece erano quasi sempre a bombazza anche in gara, anche se non si sorpassavano mai.

Certo. L'era pit stop non è fra le mie preferite, nonostante i tanti mondiali vinti dalla Ferrari. L'ho quasi rimossa, a dire il vero. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Montoya ha sottolineato naturalmente come il suo avversario numero 1 fosse il rivale Michael Schumacher. Attualmente, ci sono due driver davvero forti per Montoya: Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Secondo Montoya, infatti: “Vettel è uno dei piloti più completi insieme anche a Fernando. Ho gareggiato con lui, e penso che entrambi siano i due migliori piloti in generale. Sì, Lewis fa un buon lavoro, ma è con la migliore macchina. È facile pensare che un pilota con la migliore auto sia anche il miglior pilota. Qui la domanda è: ‘come si comportano quando non hanno la macchina migliore?’ Ecco, in questo caso, sia Fernando che Sebastian hanno attraversato quella fase e hanno dimostrato quanto valgono”, ha concluso Montoya.

devo dedurre che Hamilton abbia sempre corso con la macchina migliore :lol2:

non è la prima volta che gli manda frecciatine, sarà forse per il fatto che è il pilota in attività con lo stile di guida più simile al suo e qualcosina a differenza sua ha vinto :fuck:

Modificato da Jordan

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perché?

No, anzi, non chiediamocelo.

Sicuramente Juan Pablo rosika un po' per il fatto di non aver potuto vincere dei mondiali e per non aver mai avuto a disposizione un missile, al confronto degli avversari.

Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perché?

No, anzi, non chiediamocelo.

Sicuramente Juan Pablo rosika un po' per il fatto di non aver potuto vincere dei mondiali e per non aver mai avuto a disposizione un missile, al confronto degli avversari.

beh insomma, la bmw arrivava a 370 km/h a monza, se non è un missile quello :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh insomma, la bmw arrivava a 370 km/h a monza, se non è un missile quello :asd:

Missile terra-aria per la precisione...

barrichello-ralf-schumacher-crash-start-

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2003 la grande chance, ma alla fine la Williams non è stata a livello Ferrari in quegli anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho compreso, la soluzione Mercedes rimane legale, non quella Red Bull.

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno potranno giocarsi il secondo posto.

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma...altro anno di dominio

Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho compreso, la soluzione Mercedes rimane legale, non quella Red Bull.

Te pareva...

Link al post
Condividi su altri siti

devo dedurre che Hamilton abbia sempre corso con la macchina migliore :lol2:

non è la prima volta che gli manda frecciatine, sarà forse per il fatto che è il pilota in attività con lo stile di guida più simile al suo e qualcosina a differenza sua ha vinto :fuck:

Ma no, ha corso anche diversi anni con la seconda forza, 2010, 11, 12, e nel migliore dei casi finiva 4 in campionato, dietro anche a chi, specialmente uno, quello che ha fatto solo 22 pole in carriera, guidava macchine meno competitive della sua e gli arrivava costantemente, ma sempre eh, davanti in campionato.

No, a volte Hamilton non guidava la macchina migliore, e si vedeva benissimo :)

Link al post
Condividi su altri siti