Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

impossibile scusa, le due mercedes hanno fatto 4 decimi meglio ed erano distanziate di pochi centesimi, come facevano a piazzarsi in mezzo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma io credo poco alla teoria della macchina settata per la gara, la Mercedes è semplicemente al momento più veloce sul giro secco, non è la prima qualifica che stanno davanti. Bisogna migliorare in qualifica, è palese, inutile nascondersi dietro a un dito.

Magari Arrivabene intendeva dire che con un assetto più aggressivo magari sarebbero riusciti a piazzarsi tra le due mercedes in qualifica a scapito della durata delle gomme in gara. Di certo è palese che la Mercedes abbia qualcosa in più in qualifica (l'hanno mostrato già in Australia e Cina).

puo' darsi che un pelino abbiano sacrificato ma non più di 2 decimi, insomma sempre dietro restano

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti se Lewis partiva davanti a Bottas (come secondo tutti i pronostici) la Ferrari lo prendeva nel di dietro finendo tappati dietro a Bottas con Lewis che gestiva ancora più facile che in cina, quindi c'è poco da fare i fenomeni con l'assetto da gara.

Comunque vero che è difficile paragonare il passo in gara di Hamilton e Vettel per mille motivi

Link al post
Condividi su altri siti

magari passava Bottas in partenza come ha fatto con Hamilton chi lo sa

Link al post
Condividi su altri siti

Eh, appunto. Hamilton è comunque partito davanti alle Ferrari, quindi sarebbe bastato che mantenesse la propria posizione e poi il maggiordomo Bottas gli avrebbe spalancato la porta e gli avrebbe facilitato la fuga. Ancora una volta, Hamilton deve recriminare prima di tutto con se stesso, perché se si fosse qualificato meglio o, in alternativa, fosse partito meglio, la gara sarebbe stata sua al 90% (percentuale sparata a caso, ma di sicuro avrebbe avuto vita molto facile).

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ci hanno messo più di metà gara a capire che Bottas faceva da tappo che porta gli spalancava ? Su dai, ieri Hamilton boiata in pit a parte ha fatto tutto bene, non si può sempre esssere perfetti e se non si è perfetti non si è automaticamente dei pipponi settantenni come volete far credere.

magari passava Bottas in partenza come ha fatto con Hamilton chi lo sa

Ok ma senza senno di poi regalare la prima fila alla Mercedes e puntare di passare entrambi in pista non mi sembra una grande strategia, dopo che il partire in prima fila si è rivelato fondamentale nella prima vittoria della Ferrari

Più che altro mi sembra una cosa un po' inventata per fare i fenomeni sinceramente

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la storia dell'assetto gara è una favola inventata per giustificare la batosta in qualifica, è abbastanza palese.

Link al post
Condividi su altri siti

impossibile scusa, le due mercedes hanno fatto 4 decimi meglio ed erano distanziate di pochi centesimi, come facevano a piazzarsi in mezzo

Parlo ipoteticamente, mi sembra ovvio. Magari hanno rinunciato ad una possibile prima fila come in Cina e Australia per un passo gara iù consistente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti la storia dell'assetto gara è una favola inventata per giustificare la batosta in qualifica, è abbastanza palese.

pero' mezzo secondo era molto

Link al post
Condividi su altri siti

Mezzo secondo è più di 4 decimi e meno di 6.

Link al post
Condividi su altri siti

min**ia, Froome, oggi ti sei svegliato con in mente 'sta storia che Bottas avrebbe rallentato Hamilton per metà gara? Ma santo cielo, apri gli occhi e trova un po' di pace. :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

rimatt, faccio solo notare che alla fine del primo stint, mente Vettel faceva l'undercut in una fase cruciale, hanno lasciato Bottas davanti a frenare Hamilton per 3 giri con gomme morte, avessero fatto passare Lewis, probabilmente rientrava davanti a Vettel dopo la SC o alla peggio secondo con gomma più dura e fresca, gara apertissima.

Allo stesso modo dopo la ripartenza Vettel per 15 giri se ne è andato beatamente mentre Bottas frenava Hamilton, allontanandolo ancora di più da Vettel e rovinandogli la gara.

Non concordi su questo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché non vuoi capire che come Hamilton lo ha raggiunto Bottas si è scansato che n'altro poco usciva di pista? Ci sono i replay eh..

Link al post
Condividi su altri siti

Devo capire ancora alcune cose sui tempi di ieri e vi farò sapere se possiamo vincere il mondiale.

Datemi un paio di ore.

Un paio d'ore sono passate

Link al post
Condividi su altri siti

Nel secondo stint Hamilton non è andato poi così più veloce, è stato solo nell'ultima parte di gara che la differenza è stata palesissima tale da giustificare un ordine di scuderia. Lo avrebbe comunque mangiato in rettilineo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma sia in Australia e Cina si parlava di 2 decimi adesso quasi 5... Troppa differenza...poi vettel era troppo sicuro sabato dopo le qualifiche...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché non vuoi capire che come Hamilton lo ha raggiunto Bottas si è scansato che n'altro poco usciva di pista? Ci sono i replay eh..

STO PARLANDO DELLA PRIMA PARTE DI GARA PERCHÉ CONTINUI A PARLARE DI ALTRO

Ma fai apposta?

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia che paIIe (non per me, io sto bene)! Trovo un po' triste il non riuscire a rilassarsi nemmeno a Pasquetta... da me il tempo è pessimo, freddo e piovoso: avrei un motivo per distruggermi il fegato, ma se non sbaglio al sud del S. Gottardo splende il sole. Froome va' a fare una bella passeggiata o un giro in auto (ma senza smartphone)... Penso che sarebbe meglio anche per te. O no? Io sono inchiodato fra le mie mura domestiche e ti invidio, Verzasconi!

Scusa il tono, non mi hai seccato, come sembrerebbe. Ma mi sembra che tu non stia vivendo molto serenamente questo duello. La stagione sarà lunghissima e bisogna abituarsi ad accettare sconfitte ed errori, a fine stagione si tireranno le somme. Sappiamo che i grigi saranno forti fino in fondo, per quanto riguarda le rosse posso solo sperarlo, per questo penso che potresti tranquillizzarti. OK? :yes::sonietta:

Link al post
Condividi su altri siti

Io vivo serenamente il duello, tuttavia il forum è pieno di gente che odia Hamilton e conseguentemente non perde occasione per provocare lui e me. Io sono tranquillo, se cimentarmi in queste discussioni mi facesse male o arrabbiare, non lo farei (mica so masochista). Semplicemente mi diverte discutere, in alcuni momenti di più, in alcuni di meno. Quel giorno che mi arrabbierò per quello che leggo, smetterò di intervenire. Per ora mi va benissimo così, nessun giro :up:

Link al post
Condividi su altri siti

OK, volevo assicurarmi che avessi la situazione sotto controllo... :up:

Link al post
Condividi su altri siti