Vai al contenuto
Trailblazer

troppi giovani in f1

Post raccomandati

non siete stufi di tutti sti ragazzini in f1? possibile che a 30 anni (ovvero nel pieno delle forze e facoltà) la f1 debba considerarti vecchio? possibile che a 30 anni ci si ritiri quando prima ci si ritirava a 40?

 

Button e Massa fuori per far posto ad altri 20 enni (non sempre talentuosi) che dovrebbero solo fare tanta gp2? io metterei una regola, che se non hai almeno 21 anni in f1 non puoi manco salire in abitacolo.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi i soldi li fai prima e non hai motivi per continuare a correre in eterno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo sia un processo naturale, tempo fa le auto erano molto più impegnative da guidare sul piano fisico, coi piloti che uscivano stremati dall'auto a fine gara. Questo aiuta sicuramente i piloti dai 25 ai 35 anni al massimo della prestanza e resistenza fisica, rispetto ad allora quando probabilmente se mettevi Verstappen in macchina usciva a metà gara con le ossa rotte. Oggigiorno invece da questo punto di vista la guida è molto più confortevole e quindi si fa la differenza con altre cose, come i riflessi, la capacità di controllare la macchina, la sensibilità e tante altre cose che a livello naturale vengono molto più facili prima di una certa età. È lo sport che è cambiato, in meglio o in peggio, ma ora i requisiti per essere in Formula 1 si acquisiscono e si perdono prima. Magari la tendenza verrà nuovamente invertita, per esempio l'anno prossimo da questo punto di vista dovrebbe essere un campionato più impegnativo.

 

Tuttavia non trovo molto corretto stabilire dei limiti d'età né minimi né massimi. Finché un pilota va, lascialo andare :asd: . Verstappen sta facendo benissimo, non vedo perché debba stare fuori dal circolo per altre due stagioni per esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non siete stufi di tutti sti ragazzini in f1? possibile che a 30 anni (ovvero nel pieno delle forze e facoltà) la f1 debba considerarti vecchio? possibile che a 30 anni ci si ritiri quando prima ci si ritirava a 40?

 

Button e Massa fuori per far posto ad altri 20 enni (non sempre talentuosi) che dovrebbero solo fare tanta gp2? io metterei una regola, che se non hai almeno 21 anni in f1 non puoi manco salire in abitacolo.

 

Non mi sembra che nessuno obblighi i vecchi a ritirarsi, Button ha scelto di sua spontanea volontà rifiutando la Williams, Massa un sedile lo avrebbe comunque trovato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È il naturale corso del mondo, non è giusto fermarlo. La natura trova il modo di regolarlo, bisogna lasciar fare a lei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non siete stufi di tutti sti ragazzini in f1?

 

No

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potremmo essere stufi di quelli vecchi che vincono mondiali da una vita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica rottura di chi è troppo giovane può essere l'inesperienza che può causare casini e incidenti, ma lì è anche una questione di saperli gestire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ci si è sempre passati...nemmeno Schumi era un santo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare che schumi da giovane fosse noto per creare incidenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adelaide '94...non è stato esemplare in quell'occasione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'entra quello col discorso dei giovani troppo arrembanti e casinari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh...là Schumi aveva 25 anni, per l'epoca era davvero giovane...e prima di quell'incidente era uscito fuori pista entrando poi di nuovo come se non ci fosse un domani sapendo di essere più lento delle altre vetture....era un gesto disperato e se una vettura fosse sopraggiunta ad alta velocità l'avrebbe preso in pieno...oppure anche nel '98 a Fretzen....quando taglio di netto l'uscita dai box e tagliò la strada all'altro pilota buttandolo letteralmente fuori...cero, nel 98 aveva già più anni...ma parlo relativamente all'epoca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lì non c'entra l'età , era proprio Schumi a essere così :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io stavo parlando di giovani che debuttano e per inesperienza sono casinisti, tipo grosjean o maldonado. schumacher non è mai stato uno "pericoloso" che causava casini, tra l'altro ad adelaide aveva già una 50ina di gare alle spalle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece mi riferivo di più a Verstappen dove penso che più che inesperienza si tratti di essere pericolosi perchè un po' troppo convinti di uscirne illesi e quindi ci mettono fin troppa "cattiveria agonistica"...Maldonado e Grosjean sono semplicemente incapaci...infatti penso che un Verstappen non tenda col tempo a calmierarsi, anzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ves è un fenomeno sportivo e mediatico e devono cavalcarlo, ergo non lo tengono a bada e tende a strafare in pista nei duelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo è vero...Verstappen è l'unico fenomeno mediatico...ma ha deciso lui di esserlo, non penso sia stato assunto per portare spettacolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando parliamo di VES e MSC ci riferiamo a piloti con grandi capacità al volante e non vramente pericolosi, ma fondamentalmente scorretti e poco sportivi. Non dimentichiamolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi pare che schumi da giovane fosse noto per creare incidenti

 

La butto lì: a Macao con Hakkinen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×