Vai al contenuto
Froome

Macbook pro 2016

Post raccomandati

Io ho un egregio portatile che avrà almeno 8 anni. Il portatile figo me lo da il datore di lavoro :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risposta prevedibile data da un ragazzino viziato. Per risponderti alla lucagt, potrei tappezzarmi la casa di giocattoli inutili come quello che hai appena preso, ma semplicemente non saprei cosa farmene. Decido io cosa mo serve, non il sistema che vuole farmi comprare un suv quando per le mie esigenze mi basta una polo o una clio. :)

Infatti a me serviva un computer e ho preso uno dei migliori sul mercato ed è adattissimo alle mie esigenze. Pagato coi miei soldi. Dal prossimo mese, siccome ho studiato, prenderò 1000 fr al mese per 3 ore di lezione a settimana.

 

Poi io una macchina non ce l'ho, o meglio ho una golf del 1995 ereditata dai miei nonni che condivido con mio fratello,che in autostrada fa i 140 e mi basta e avanza.

 

Ciònonostante tiro avanti e non passo certo la mia vita a rosicare perché Rosberg a 31 anni passerà a grattarsi le palle il resto dei propri giorni su una LaFerrari...

 

Sto cercando di darti un consiglio, ho vissuto la ricchezza e vivo anche io la fatica di dover trovare i soldi per pagarsi l'affitto con la cassa malati. E credimi, i soldi non ti cambiano la vita fintanto che hai la possibilità di nutrirti e dormire in un letto caldo. Con i soldi non compri la gente che ti vuole bene, non compri un "ti amo" sincero, per quello che sei tu.

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio ma non so chi ti abbia messo in testa che io viva la povertà. Detto questo se fai fatica a pagare l'affitto non vedo come ti possa aver butttato 2 carte in un portatile. O meglio, affari tuoi ma se è così non hai fatto un grande affare :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho detto che vivi la povertà, ma tu dici ogni 5 post che i soldi sono fondamentali e volevo farti capire che lo sono molto meno di quanto credi.

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe ha già portato il portafogli in tribunale più volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa che centrava gran poco con il conprarsi un pc da 2 carte perché il sistema dice che fa figo quando ne basta uno da 300 euro preso nuovo per l'utilizzo che se ne fa. Per curiosità, tanto per chiudere l'argomento, che programmi usi abitualmente che non girerebbero anche su un asus da 300 euro? Perché il resto è tutto cinema.

 

Effe ha già portato il portafogli in tribunale più volte.

lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Il sistema dice che fa Figo" :asd: , io vivo in mezzo a universitari non vado ai bar dei poveri a cercare patatina

 

In altre parole a nessuno gliene sbatte una cippa di che PC si ha

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ieri sono passato davanti al negozio apple e per sfizio ho voluto vedere il nuovo macbook. a parte la storia delle usb c che è una cagata pazzesca (fa il pari con il jack audio eliminato che ora costringe a tenere sempre l'adattatore appresso) ma la touchbar è una di quelle tipiche cose apple inutili e soprattutto, forse una delle prime volte che succede, un concetto vecchio e per nulla innovativo. praticamente ci stanno i pulsantini per l'audio ecc che di norma sono integrati nella tastiera numerica, qua li hanno voluti mettere nello schermino touch. non parliamo della parte centrale che se cliccata permette di scrivere per es l'indirizzo sul browser... senso di tutto questo?



In altre parole a nessuno gliene sbatte una cippa di che PC si ha

 

questo è falso. apple è uno status symbol, si compra perchè fa figo ed è moda. io per esempio non compro mac non perchè non possa permettermelo ma perchè posso spendere molto meno per fare la stessa cosa. ma chi ha i soldi, o chi preferisce spenderli in queste cose che in altre, difficilmente lo compra con il motivo che l'os è superiore (linux a parte, ormai win10 è un sistema del tutto affidabile).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Il sistema dice che fa Figo" :asd: , io vivo in mezzo a universitari non vado ai bar dei poveri a cercare patatina

 

In altre parole a nessuno gliene sbatte una cippa di che PC si ha

Io ri ho chiesto che programmi usi che ti hanno spinto su mac per facilitarti la vita rispetto ad un comune portatile dal costo irrisorio. Non mi hai risposto, per cui mi viene da pensare nessuno.

Quindi, come dicevo, è tutto cinema perché la mela morsicata ga figo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Beyond a cosa ti riferisci con jack audio? C'è la porta per i normali auricolari, ed è funzionante. A destra, in fondo. Riguardo le USB, prima o poi bisognava abbandonarle in ogni caso visto che erano enormi e quindi obsolete per la tecnologia odierna.

 

 

@effe, ma sei serio? :asd:

Eccotene un po': Maple, Mathematica, a quanto pare Matlab, latex, Skype, video editing, e immagino se ne aggiungeranno parecchi altri in futuro, senza considerare che ogni programma e quindi ogni utilizzo ora gira molto meglio grazie al processore. Quando usavo il notebook da 11 pollici (pagato 400euro), non potevo manco scrivere su un Word qualsiasi perché ci metteva troppo tempo ad elaborare i miei input, per favore :asd:

 

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sull'ultimo iphone con la scusa che dovevano risparmiare spazio hanno eliminato il jack audio per le cuffie. ora il telefono ha un solo connettore, quindi se vuoi per esempio caricarlo e sentire musica serve un adattatore. solite imposizioni di apple.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo non lo sapevo, effettivamente abbastanza scomodo :asd:, per fortuna nel mac c'è ancora. L'assenza di quello mi avrebbe infastidito, mentre delle USB onestamente non me ne facevo nulla se non attaccarci il telefono per cui ho comprato già il cavo a 10 euro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi scrivo dal nuovo MacBook Pro

 

la touchbar è abbastanza inutile, la tastiera mi permette di scrivere come un treno ed è più piccolo leggero e comodo

 

speriamo duri qualche anno

 

Beh, in effetti scrivi meglio e pure l'avatar è più bello. Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero che il mio avatar è fantastico? GGR dice che è brutto :-/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se quelli sarebbero i programmi che fanno la differenza alzo le mani...sul fatto che le usb vengano abbandonate tu fai confusione tra apple ed il resto del mondo. Ho appena preso una tv nuova ed ha 4 usb, ho preso la macchina nuova ad agosto ed ha l'usb di serie (cd come optional). Ho cambiato router la settimana scorsa e per non sbagliarsi hanno messo una usb anche lì. Sulle dimensioni la micro che uso in macchina neanche si vede.

Però se apple dice "ma no, butta via quella robaccia, passa per iTunes ogni volta che devi trasferire un file" allora è meglio per forza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora chiaramente le USB vanno ancora benissimo, la tendenza con l'evoluzione tecnologica sarà di abbandonarle. Piacciono le televisioni fini, così come i computer. A lungo andare, le USB saranno troppo grandi e obsolete anche per loro. Apple non si diverte a rendere tutto diverso: la USB C non è sicuramente un buono spot nel 2017 per un computer... però la tendenza è in loro favore.

 

Nel mio studio, quei programmi si rivelano fondamentali e alcuni di quelli ho già constatato che non funzionano bene su un PC piccolo. Tu estremizzi un po' il discorso, perché in realtà 1000euro potevo risparmiarli e comprarmi un PC che funzionava benissimo ugualmente, anche per i miei scopi. Tuttavia ho la disponibilità finanziaria per comprarne uno (e ti anticipo che ho lavorato e me lo sono pagato da solo, così ti risparmi le str****te sull'essere viziato :) ) e me lo sono comprato, con l'idea di avere un PC che so usare e che duri a lungo, non certo di essere uno status symbol :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 cm di spessore in effetti è un problema... ho appena preso una tv 49 pollici 4k praticamente senza cornice, ma le 4 usb, le 5 hdmi, la cara buona vecchia scart, il compinent, la presa vga perché non si sa mai ed anche il vecchio compisito ci sono tutti. Le tv di alta gamma di solito sono così, quelle da prezzo hanno una hdmi e la scart, fine. Solo nel mondo apple meno ti danno meglio è. e piu paghi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effe ha già portato il portafogli in tribunale più volte.

 

Steso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se si è comprato il mac ed è contento cosa ca**o ce ne deve strafregare a noi? ha avuto quello che voleva e sta a posto, non è che li ha rubati a me i soldi per comprarselo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

li ho rubati ad effe è per quello che è arrabbiato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×