Froome 307 Inviato 30 Marzo, 2017 Tanto anche se ti servisse non credo che potresti comprarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 31 Marzo, 2017 Froome come gira Mathematica sul Mac Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 31 Marzo, 2017 (modificato) Vedi di finirla. Modificato 31 Marzo, 2017 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 31 Marzo, 2017 Froome come gira Mathematica sul Mac liscio come l'olio le poche volte che l'ho usato pareri non apple non ne ho perché al poli hanno tutti Mac, se vuoi puoi chiedere a effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Froome 307 Inviato 17 Agosto, 2017 ieri stavo cercando di pubblicare un bel video su youtube ma essendo ignorante in materia ho dovuto googolare un po' per (a me incomprensibili) "ragioni di privacy" Apple non consente ad alcun programma di registrare schermo e system sound, cioè l'audio che esce in modo naturale dal PC. Per evadere questo trucco basta pochissimo, cioè usare un programma (in questo caso autorizzato da Apple) che registri lo schermo e l'audio attraverso l'input del microfono. In questo caso per registrare il system sound basta fare andare la registrazione con l'audio delle casse (che nel mac sono integrate) e fare affidamento a questa sorgente per registrare il suono. Attraverso questo meccanismo ovviamente la qualità dell'audio viene leggermente compromessa, anche se rimane comunque buona. Un altro modo per registrare il system sound, sicuramente un po' sporco, è quello di scaricare soundflower di cui apple sta cercando di bloccare l'installazione. Non serve troppa ricerca però, prima di trovare un programma funzionante e compatibile con i programmi di registrazione schermo (ma non audio) di Apple. Due o tre cambiamenti nelle impostazioni, ben spiegati dalle pagine che si trovano ricercando su google ed il gioco è fatto. Perché sia necessario fare tutte queste cagate per fare un video, non lo capisco. Tuttavia per qualche ragione questi programmi bloccano la possibilità di modificare il volume, che quindi rimane bloccato al massimo. Non solo, ma tutta l'intera parte di regolazioni della touchbar (quindi anche luminosità e contrasto), non funzionano più. E siccome prima di andare a dormire sono solito ascoltare telefilm a schermo spento, questa cosa mi fa smadonnare che manco il mosconi dei tempi migliori decisamente punto a sfavore di apple Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti