Vai al contenuto
Froome

Macbook pro 2016

Post raccomandati

Beh forse la sparo grossa, ma tu perché hai un iPhone e non un cellulare da 100 euro che fa le stesse cose?

 

se ce l'ha è perché il marketing lo ha convinto di averne bisogno

 

se non ce l'ha è perché la mancanza di soldi lo ha convinto di non averne bisogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT.

 

 



Ho speso quasi 1000 euro per la realtà virtuale lo scorso dicembre...quindi no...

Ve ne do una terza di variante: non lo compro perchè è un tantinello sovrapprezzato e sovrastimato

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora sei coerente con quello che hai detto

in ogni caso io ho scelto Mac perché so che è abbastanza affidabile a lungo andare, soprattuto riguardo le prestazioni. in più è facile da usare quindi per quello che devo farci io so che va benissimo. che poi ci fossero scelte migliori non lo escludo, anzi probabilmente è così. però non le conosco, e così facendo sono andato sul sicuro



tra l'altro con questa tastiera scrivo incredibilmente veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti è un discorso diverso quello che riguarda i portatili...sicuramente migliori di quelli allo stesso prezzo a meno che non sia Alienware e roba da gaming estremo....

Ma per i cellulari stenderei un velo pietoso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ha a che fare con il multitasking, ma a livello pratico non credo che la RAM sia un limite in questo senso, a meno che ti occupi di meteorologia o vuoi dimostrare teoremi tipo quello dei 4 colori :o

 

Comunque ribadisco linutilita della touch bar. È UN evoluzione sicuramente positiva, ma non così tanto da farla pagare 400euro in più.

Potevi pensarci prima. Perché non lo hai provato prima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già ci vuole una vita a comandarlo prima che arrivi, comunque non è sto gran problema. Alla fine è comoda e i modelli senza touch bar avevano specifiche che promettevano ben poco bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma fammi capire il nuovo macbook pro ha solo porte usb c? praticamente sei costretto a portarti gli adattatori dietro anche per una banale pennina. bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, lo spessore del computer non è sufficiente da supportare l'altezza delle USB normali. Tuttavia, bene così che nel 2017 usi ancora le pennette :asd:

 

Mi sono comprato un cavo per attaccarci l'iPhone e il

Gioco è fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wot? perchè tu cosa usi per scambiare dati? il pensiero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, il pensiero e dropbox :)

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bello quindi se hai 10gb di file da trasferire ad un altro aspetti prima qualche giorno che carichi 10gb

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, hai ragione, pensavo che chi considera di comprarsi un portatile da 2000euro abbia anche una connessione decente.. se io volessi trasferire 10GB non ci metterei più di qualche oretta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante il parallelo pc costoso e linea veloce.

 

in ogni caso non avere porte usb standard è una cagata, credo che il mac sia l'unico portatile nuovo con questa scelta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che è, in Italia non c'è la fibra ottica?

 

Va veloce ed è pure più economica dei vari sistemi che si utilizzavano in precedenza :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo alla storia CPU vs ram penso più o meno anch'io quello che avete scritto:

CPU mi dà la velocità ed il numero di operazioni fattibili in un secondo

ram quanta memoria veloce posso usare.

 

Però la questione ad esempio che matlab salva le matrici in uso sulla ram è interessante

 

Anche se credo a sto punto che 4 Gb siano sufficienti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ne ho 8 e non ne ho mai usato più di 1 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo alla storia CPU vs ram penso più o meno anch'io quello che avete scritto:

CPU mi dà la velocità ed il numero di operazioni fattibili in un secondo

ram quanta memoria veloce posso usare.

 

Però la questione ad esempio che matlab salva le matrici in uso sulla ram è interessante

 

Anche se credo a sto punto che 4 Gb siano sufficienti

 

io ho 8 gb e per una esercitazione universitaria (il prof ci voleva dimostrare che matlab fa cacare per il calcolo con matrici sparse) l'ho portata al limite, la matrice era grande ma non grandissima, comunque il calcolo non è difficile da fare ogni numero di matlab occupa 64 bits, quindi il numero massimo di elementi è "ram_libera_in_bit"/64

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comodo, vado da un amico che mi passa 25 giga di file in una chiavetta, vado a casa e....sorpresa.

Comunque, la cosa piu divertente è che poi il pc lo si usa per studiare, lavorare su file word/excel e venire a spammare sul forum. Certo, non vale per tutti ma sono sicuro che per la stragrande maggioranza delle persone sia così. Del tipo, basterebbe un Pentium 4 con mezzo giga di ram del 2003 pagato 30 euro, ma siccome fa figo ne spendo 2000 per un mac. Non che io non sia vittima del consumismo, ci cado come tutti, ma ogni spesso penso che siamo proprio dei burattini.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o forse rosichi perché pensi che avere soldi sia fondamentale? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risposta prevedibile data da un ragazzino viziato. Per risponderti alla lucagt, potrei tappezzarmi la casa di giocattoli inutili come quello che hai appena preso, ma semplicemente non saprei cosa farmene. Decido io cosa mo serve, non il sistema che vuole farmi comprare un suv quando per le mie esigenze mi basta una polo o una clio. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×