Vai al contenuto
ClaudioMuse

Premio Bannato 2016 - Fase a gironi

Post raccomandati

Bravo Rube, belle motivazioni, ottimo sense of humour. Non me l'aspettavo... :blum2: (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ruberekus: ho cercato delle motivazioni per cui Massimo e Mito meritassero più di me, ma non ne ho trovate.

 

Questa è un'opera d'arte. Non posso fare altro che inchinarmi e sperare che tu vada più avanti possibile.

 

Grazie anche per le parole su Max

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2gwexz7.png

 

Il buon vecchio Rube risolve un paio di situazioni di pareggio e inchioda un paio di bare per alcuni concorrenti.

Giochi ormai fatti nei gironi A , B, D, F. Nel C è ancora lotta a tre, mentre nel girone E ggr può avere ancora qualche speranza. Più aperti i gironi G ed H, dove la lotta per passare il turno si deciderà probabilmente dopo l'esito del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che debacle del ferrarista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma le hai calcolate con un raziocinio o a caso ? per dire Kimisanton vincente a 45 ? io uguale a Spa ? che elementi hai usato ?

 

Rube, riporto un tuo messaggio di un mese e mezzo fa, nel quale ritenevi che la tua quota fosse troppo bassa.

 

Ora, non per portare sfiga... ma sei uno dei pochi a punteggio pieno e stai volando

 

...forse ci avevo visto giusto ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che Spa83 sta rischiando lo smacco. Come solo la nostra nazionale di calcio (quando non portano sufficienti juventini) ai mondiali, ogni tanto ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche chatruc rischia la fine della sua Argentina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spa è vittima dell'effetto ripetitivo: dopo anni che non cambia mai registro l'utenza si è assuefatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci riproveremo l'anno prossimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

contro Finn ed ema Spa quest'anno non aveva speranze. Sono sorpreso dall'ottimo Ferrarista. Baboden temo ci lascerà presto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un anno. Una stagione intera di spammismo, bimbominchismo, scontri violenti e armistizi, cagate (intese proprio nel senso biologico del termine), sospensioni e poppe che scoppiano, e molto altro ancora.

 

Un anno. Tanto è passato dalla cavalcata trionfale di @Beyond al trono di Bannato 2015.

 

Un Torneo, quello dello scorso anno, intenso e carico di colpi di scena: La Wintermärchen di @crucco, lo scontro epico tra @Kimi e un allora evanescente @effe, e ovviamente la Finalissima @Beyond-@Spa83, sulla quale a distanza di così tanti mesi ancora aleggia un vento di polemiche mai sopite.

 

Oggi dunque ci ritroviamo qui di nuovo ad avere a che fare con sistemi elettorali, ballots, favoriti dai bookmakers, premi e cotillons.

 

Eppure, ancora una volta, pare che questo Torneo non riesca ad essere esente del tutto da scandali e indagini sulle stesse. Quest´anno la grande piaga è rappresentata dal Bannato-Scommesse, fenomeno che ha indirettamente portato anche ad un aumento della tendenza all`autovoto (verso il quale - per chiarire il mio pensiero - NON mi sono mai espresso a favore), con utenti che non si sono autovotati ad essere considerati quasi come mosche bianche, esempi di virtù e correttezza, laddove un tale atteggiamento dovrebbe costituire la normalità.

 

Insomma, uno iato culturale già perfettamente avvertibile nella società civile, e ricreato pure nel microcosmo del forum, laddove invece il fair play, il "saper giocare" seriamente e il buon senso dovrebbero essere linee guida di un qualsiasi contest che si rispetti.

 

Tutto questo è però anche frutto del fatto che quest´anno il Torneo Bannato vive forse la sua più bella e ricca edizione della sua storia. E qui appunto, il ringraziamento non può che andare al Comitato Organizzatore:

 

- Claudiomuse: l´ideatore di questa versione moderna del Torneo. Da due anni a questa parte ne è l`anima organizzativa e regolamentare. Sempre preciso e innovativo (anche nell´ascoltare le proposte di altri utenti), la trasmissione del sorteggio in diretta da Nyon, con tanto di giacca e cravatta in stile pelato di Brazzers...ehm, Gianni Infantino, è stata davvero un colpo da maestro.

 

- Beyond: co-organizzatore e conduttore della serata di Nyon. Per lui il difficile compito di dividersi tra Moderatore del Forum, concorrente del Torneo e campione in carica, e conduttore della serata del sorteggio. Senza @Claudiomuse non esisterebbe il Torneo, ma senza @Beyond non esisterebbe neppure @Claudiomuse e tutto l´enorme bacino di utenti che danno linfa al Torneo stesso.

 

- Ruberekus: rensponsabile del Comitato Disciplinare del Torneo. A lui il compito di vigilare sul corretto svolgimento di sorteggi e scontri diretti, ma anche di sancire l´idoneità alla partecipazione di ciascun utente. Sua la decisione finale (che ancora fa discutere) di escludere @Froome dal Torneo 2016.

 

- Kimisanton: l´addetto stampa. Pare che in camera sua troneggi un poster di Colajanni, in memoria dei tempi belli. Un anno vissuto tra veline, twitter, agenzie e live timing. Con il solito stile, puntuale e pulito. Insostituibile.

 

Bene, ora però ciancio alle bande e passiamo ai miei voti.

 

Non senza un´ulteriore precisazione: è diritto/dovere di ogni forumendolo esprimersi al voto; ma è diritto però di ogni forumendolo esprimere il voto in qualsiasi momento entro le date stabilite dal Komitet.

 

Chi vota alle 23:59 di Domenica 27 ha uguale dignità e importanza di chi vota dopo tre secondi dall`apertura dei seggi. Senza contare che, almeno per me, @crucco e tanti altri, il sietema di voto per i forumendoli all´estero spesso porta ad alcuni ritardi di tipo logistico e burocratico. Dunque, a chi vuol polemizzare per voti giunti più tardi nella settimana dico, in tipico tedesco del Sud: "stàcce" (cit.).

 

Ecco le mie preferenze.

 

Girone A: tutto facile. Vado con @crucco anzitutto. Il Maestro, punto e basta. Compagno di mille battaglie linguistiche e buello stile, nostalgico anche più del sottoscritto, per lui il passaggio del turno è pura formalità. Sicurezza.

 

In seguito, voto @maxilrosso. Giovane, "appena arrivato" in tutti i sensi, e lo si capisce anche da alcune sue considerazioni sul Torneo stesso (anche se espresse in tono molto più garbato rispetto a quelli dell`anglo-ticinese Verzasconi). Merita di passare il turno, e il mio è anche un voto all´impegno espresso nella creazione di programmi fittizi (il seguito delle leggendarie locandine fittizie) che riscuotono però estremo gradimento anche tra i Senatori del forum. Mr. Green.

 

Il terzo voto va a @S.Bellof. Non mi conosce, e neppure io conosco lui. Non è colpa di nessuno. Ha però un bel nickname, che mi ricorda di chi, per un qualche motivo, è destinato a restare nell´altra pagina della Storia, quella che non si legge mai (ogni allusione a Monaco ´84 è puramente voluta). Lord of the Ring.

 

Girone B:

 

Primo voto: neanche discutiamo, @Ruberekus. Coraggioso nel sostenere l´esclusione di @Froome dal Torneo. Coraggioso anche nel presentarsi con il cappellino di Max sulla sopraelevata di Monza, ciuffo arrogante, canottiera da trattoria e si va a sbertucciare i ferraristi con bandiera della Padania. Non sale sul Carroccio.

 

In seguito, voto @Massimo. Il Decimo Meridio delle legioni Casey. Padre e padrone della sezione Motogp (di chissà quanti forum), mi piacerebbe leggerlo più spesso anche nelle discussioni a quattro ruote. Canguro mannaro.

 

Il terzo voto non mi resta che darlo a @lucaf2000. Non mi è piaciuta una sua recente esternazione su Leo Turrini, ma nessuno è perfetto. A lui va tributato comunque rispetto per essere uno dei pochi tifosi Mclaren rimasti fedeli alla linea anche durante questo ventunennio a tinte grigie, tuttora in corso. Irriducibile.

 

Girone C:

 

Eh, questa non è stata facilissima. Parto con la sicurezza. @TheFlyingFinn. Non è più quello di un tempo, e l´effetto-lagnina su qualunque cosa che profumi di Finlandia ha anche un po´stancato. Resta però un utente con cui tre righe serie all´anno si riescono a scambiare. E di questi tempi non è poco. Iceman.

 

@ema00: tutti lo accostano a Lucio Battisti. A me sembra più Lewis Hamilton all´epoca del kart (che, a proposito, portava il "2" sulla carrozzeria proprio come la nostra freccia di Montemario). Grande romanista, romantico tifoso anche di una "maggica" F1 che ormai sta scomparendo. In questo senso va visto il suo sostegno a Nico in questo finale di Mondiale, contro l´hamiltonismo imperante del nuovo tifo. Obama.

 

@Spa83: eh sì, lo ammetto. Questa è proprio mancanza di alternative. Salvo per ema e Finn infatti, questo è un girone di spambot e fake account. Di questi, @spa83 é se non altro il più continuo nel corso delle stagioni (pensa gli altri...). Macchinetta.

 

Girone D:

 

Qui finalmente si va via facile.

 

@Rionero: è andato a un Glock da vincere un meritatissimo mondiale. Eppure non si é mai fatto travolgere da saudade e rimpianti. C´è stato, c´è e ci sarà sempre. Uno di noi.

 

@Hunaudieres: un utente dritto come un fuso. Impossibile non votarlo, anche se quelle chicanes...#BringBackGroupC

 

@effe: bah, io continuo a non essere convintissimo della nuova fase effiana. Il nostro non ha trovato pane per i suoi denti nella Motogp, e ha pensato di tornare così al primo amore (e meno male, lo preferiamo con una telecamera in mano rispetto alla versione con semimanubri). Si è calmato anche dopo una fase merdosa particolarmente fastidiosa. A me non dispiacerebbe un equilibrio con la vecchia versione, e le ultime settimane sembrano essere indirizzate in questo senso. Facciamogli passare il turno e vediamo come va più avanti. Torero.

 

Girone E:

 

@Beyond. Padre e padrone di tutta la baracca. Mod democratico ma fermo, un´istituzione. Angelo Gabriele.

 

@Leno. Il suo tifo per Johnny Dumfries è qualcosa che riconcilia con questo Sport. Un altro rimasto dall´altra parte della Storia. Quarti di nobiltá.

 

@Sterla. Dopo @Froome, l´hamiltoniano più attivo e appassionato del forum. Destinato quest´anno a portare avanti la bandiera del Caribe nel Torneo. In ginocchio da te.

 

Girone F:

 

@Claudiomuse: i motivi li ho già espressi nell´introduzione. Il tulipano che non appassisce.

 

@F126CK: stessi motivi espressi da @crucco. Ha un nick meraviglioso, e anche l´avatar con Slash si lascia guardare. Six strings.

 

@Salviador: perchè al corso di tedesco avevo una compagna di El Salvador che era una gnocca spaziale. Non c´entra nulla con il nostro amico, ma è il primo e unico motivo che mi viene concedere il mio voto. La patata tira.

 

Girone G:

 

Ma ragazzi, ma di cosa parliamo...

 

@Chatruc: il più grande mangiatore di churrasco del Forum. Favoloso nell´aver creato un fake account per poi litigarci (@Beyond/@Baboden dovrebbe prendere spunto...), utente di intelligenza e cultura sopraffina. El Diès.

 

@Effettosuolo: stessi motivi di cui sopra. Brillante e freschissimo almeno quanto il suo avatar. Il post di scaxxo con @effe è certamente uno degli highlights di questa annata. Furia.

 

@PneumaticoUsurato: a me questo utente piace tantissimo. Fanatico del fact checking, ironico, sempre preciso e puntuale. Anche lui merita di andare avanti nel tabellone. Libraio.

 

Girone H:

 

Anche qui è pura formalità.

 

@Kimisanton: uno dei miei tre utenti preferiti. Giovane, educato, pieno di interessi e belle opinioni. Un utente con la U maiuscola. E poi vorrei davvero vederlo Mod. #MasolinGivesYouWings

 

@Ducati999: anche lui non ha superato la fase orale, ma non c´è Torneo senza @Ducati999. Inoltre si conferma un grandissimo videogiocatore. MisterT9.

 

@joseki: cavallo di ritorno dopo una lunga assenza (e c´è chi sostiene che si tratti del miglior acquisto di @Kimisanton di quest´anno...com´è strana la vita). Anche per lui, come per @effe, è tanta la curiosità di capire se questa nuova epoca porterà moderazione ed equlibrio che ogni tanto, negli anni della pubertà del nostro, sono un po´mancate; ma c´è da capirlo. Maturando.

 

Bene, è tutto gente. Ci si legge per gli ottavi di finale, con un saluto e un ringraziamento a chi mi ha votato (siete fantastici: non merito di certo, anche se la prospettiva di un ottavo di finale con @crucco sarebbe allettante...:)), in bocca al Torneo a tutti!

 

Asturias.

 

 

 

 

Modificato da Asturias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

contro Finn ed ema Spa quest'anno non aveva speranze. Sono sorpreso dall'ottimo Ferrarista. Baboden temo ci lascerà presto.

Muore Baboden?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

asturias moderatore subito

 

npsowu.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Straordinario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero non becchi me al sorteggio degli ottavi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@Ducati999: anche lui non ha superato la fase orale

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiornamento classifica (in attesa di conferma da parte di Claudio):

 

o782nq.png

 

 

A breve metto anche le quote aggiornate :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

situazioni interessanti le parità effe-Rio e Claudio-f.126ck per il primo posto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×